Seychelles - Un viaggio da sogno, per gli sposi che amano rilassarsi al mare
Una proposta per vivere un'esperienza indimenticabile fra spiagge bianche e mare cristallino
Proponiamo un viaggio per rilassarsi fra le acque cristalline dell’arcipelago delle Seychelles.
Programma
Giorno 1
Italia – Mahè
Partenza dall’Italia per Mahè, pernottamento a bordo.
Giorno 2
Mahè – Praslin - La Digue
Arrivo a Mahè, accoglienza e connessione con il volo per Praslin. All’arrivo trasferimento per imbarcarsi sul traghetto per La Digue, la quarta isola più grande delle Seychelles. Qui sembra che il tempo si sia fermato: le tradizioni sono molto forti, basti pensare che gli spostamenti avvengono ancora con carri trainati da buoi oppure in bicicletta. All’arrivo trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Giorni 3/5
La Digue
Prima colazione e giornate a disposizione per attività a proprio piacimento, per rilassarsi sulle sue spiagge bianche oppure per visitare l’isola caratterizzata da una ricca biodiversità che vede il rarissimo uccello vedova e numerose specie di orchidee. Inoltre si ha modo anche di effettuare numerose escursioni facoltative per scoprire le isolette vicine, dove effettuare snorkeling e immersioni. Cena e pernottamento.
Giorni 6
La Digue – Praslin
Prima colazione e trasferimento per imbarcarsi sul traghetto per Praslin. All’arrivo sistemazione in hotel e tempo a disposizione per attività a proprio piacimento, cena e pernottamento.
Giorno 7/8
Praslin
Prima colazione e giornate a disposizione per attività a proprio piacimento. A Praslin si trova la bellissima Vallée de Mai, uno dei due siti delle Seychelles dichiarati patrimonio mondiale dall’ UNESCO. Qui inoltre sono presenti bellissime spiagge come quelle di Anse Lazio e Anse Georgette. Cena e pernottamento.
Giorno 9
Praslin – Mahè - Bird Island
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo interno per Mahè e connessione con il volo per Bird Island, all’arrivo trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 10/11
Bird Island
Prima colazione e giornate a disposizione per attività a proprio piacimento. Bird Island è la più settentrionale dell’arcipelago e in passato era chiamata anche Ile aux Vaches in quanto era presente una colonia di dugonghi (detti vacche di mare). Le sue acque sono abitate da numerose specie, fra cui tartarughe, delfini e balene. Cena e pernottamento.
Giorno 12
Bird Island – Mahè
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo per Mahè. All’arrivo trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 13/14
Mahè
Prima colazione e giornate a disposizione per attività a proprio piacimento. Mahè è la principale delle isole dell’arcipelago ed è caratterizzata da monti che arrivano fino a 1000 metri di altitudine. Qui sono presenti numerose specie di flora endemica, fra cui il nepente carnivoro, l’orchidea vaniglia e l’albero medusa. Cena e pernottamento.
Giorno 15
Mahè – rientro in Italia
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo internazionale di rientro in Italia.