Header Background
2004 - 2020 in viaggio da 16 anni

Madagascar - un tour completo per scoprire questa meravigliosa isola


Un itinerario per gli sposi amanti della natura

Proponiamo un tour del Madagascar per esplorare i maggiori parchi del Paese, quali il Ranomafana, l’Isalo, Montagne d’Ambre e il suggestivo Ankarana con i suoi celebri tsingy. Inoltre si ha modo di rilassarsi sulle candide spiagge di Nosy Be.

Prezzo su richiesta


Programma

Giorno 1
Italia - Antananarivo

Partenza dall’Italia, arrivo in serata all’aeroporto di Antananarivo. Accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.


Giorno 2
Antananarivo

Prima colazione e giornata interamente dedicata alla visita della città. Durante la giornata si visita la Ambohimanga residenza estiva della regina, localizzata ad una ventina di chilometri a nord della capitale, in un ambiente tipico delle campagne malgasce: aria fresca, calma e leggendaria ospitalità della popolazione. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 


Giorno 3
Antananarivo - Amabatolampy – Antisirabe 

Prima colazione e successiva partenza in macchina per Antsirabe, attraversando gli altipiani costellati dalle tipiche case della zona. Durante il tragitto si gode la vista di un paesaggio dolcemente ondulato, con risaie molto estese, talvolta coltivate a terrazze. Sulla strada, visita a una fonderia d’alluminio per scoprire come, a partire da un materiale molto rudimentale come il fango, che costituisce lo stampo, gli artigiani siano in grado di realizzare in un giorno una trentina di pentole. Si prosegue in direzione di Antsirabe, città brulicante di risciò, un centro importante per la vendita e il commercio di pietre semi-preziose. All’arrivo, visita della città e di un laboratorio locale specializzato nella sfaccettatura di pietre semi-preziose. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 4
Antisirabe – Ambositra – Ranomafana 

Prima colazione e successiva partenza alla volta di Ranomafana. Lungo la strada si può ammirare un paesaggio molto bello, dove si susseguono dolci colline con campi terrazzati di colture di riso. Sosta a Ambositra, dedita alla produzione di artigianato tradizionale, la città più importante per la lavorazione del legno. Proseguimento per Ranomafana, attraverso una pista in mezzo alla foresta. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 5
Ranomafana - Manakara

Prima colazione. Visita del Parco Nazionale di Ranomafana situato in una regione costituita da colline molto belle e scoscese. Si tratta di una foresta pluviale caratterizzata da innumerevoli varietà di palme, di piante “épiphytes” e orchidee. La fauna comprende molte specie di mammiferi fra cui i rarissimi lemuri. L’apalemur doreto (Hapalémur Auréus) è stato scoperto recentemente e la riserva è il suo unico habitat. L’avifauna presenta anche una ricchezza inestimabile, di cui molte specie sono endemiche del Madagascar. Nel pomeriggio si prosegue in direzione di Manakara. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 


Giorno 6
Manakara 

Prima colazione e giornata interamente dedicata all’escursione in piroga sul canal des Pangalanes, in un contesto naturalistico davvero suggestivo. Durante l’escursione si ha modo di vistare i piccoli villaggi che si affacciano lungo il canale. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento. 


Giorno 7
Manakara – Fianarantsoa 

Prima colazione e successivo trasferimento alla stazione dei treni per imbarcarsi sul treno per Fianarantsoa, mitico treno con un solo binario di 150 km, attraverso un paesaggio suggestivo. Arrivo a Fianarantsoa e sistemazione in hotel, pernottamento.


Giorno 8
Fianarantsoa – Ambalavao – Ranohira
Prima colazione. Partenza per Ranohira, attraversando le piantagioni di riso, tabacco e le vigne, che si possono anche visitare. Sosta ad Ambalavao per visitare una fabbrica artigianale di Carta Antaimoro, una specie di papiro decorato con fiori freschi. Ambalavao è famoso per il suo grande mercato settimanale di zebu. Proseguimento per il vasto altopiano dell’Horomeb, popolato da grandi mandrie di zebù. Si prosegue il viaggio passando dalla cosiddetta “La Porte Du Sud”. Qui incominciano i paesaggi desolati della savana, che si estendono a perdita d’occhio. Arrivo a Ranohira. Cena e pernottamento in hotel. 


Giorno 9
Ranohira (B;L;D)

Prima colazione e successiva visita del Parco Nazionale dell’Isalo. Il parco è costituito da arenaria continentale risalente al Giurassico. Ci si trova circondati da uno spettacolare paesaggio lunare. Si raggiungono le Cascade des Nymphes e una piscina naturale sottostante. Un luogo di bellezza sorprendente, dove si può riposare e fare il bagno. Rientro in albergo a fine pomeriggio, passando dove si trova la cosiddetta “Finestra dell’Isalo” per poter godere della miglior vista sul tramonto. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 10
Ranohira - Tulear – Antananarivo (B;L;D)

Prima colazione al mattino presto e successiva partenza per Tulear. All’arrivo visita del mercato delle conchiglie. Successivo trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo per Antananarivo. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel, cena e pernottamento. 


Giorno 11
Antananarivo – Diego Suarez – Montagne D’Ambre – Diego Suarez (B;L;D)

Prima colazione e successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Diego Suarez. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Successiva partenza per il Parco Nazionale di Montagne d’Ambre situato a circa 30km a sud della città di Diego Suarez. Il parco è caratterizzato Da una foresta pluviale dove vivono diverse specie di lemuri, ben 75 specie di uccelli, 49 specie di rettili e 36 specie di farfalle. All’interno del parco si trova anche un lago di origine vulcanica. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 


Giorno 12
Diego Suarez – Ankarana Est – Ankify (B;L;D)

Prima colazione e partenza per la visita della riserva di Ankarana Est. Questa regione selvaggia è caratterizzata da pinnacoli calcarei di origine carsica (tsingy) che si dividono in piccoli e grandi. Inoltre si può ammirare una grande foresta decidua a labirinto, una rete sotterranea di grotte e fiumi, oltre a numerose specie di animali tra cui lemuri, uccelli e mammiferi tra cui la mangusta dalla coda cerchiata. Nel pomeriggio si prosegue per Ankify. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 


Giorno 13 
Ankify – Nosy Be 

Prima colazione e successiva partenza in barca a motore per l’escursione verso le isole Nosy Komba e Nosy Tanikely, al termine trasferimento a Nosy Be. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 14/18
Nosy Be 

Prima colazione e giornate interamente dedicate ad attività a proprio piacimento. Cena e pernottamento in hotel. 


Giorno 19
Nosy Be – Antananarivo – rientro in Italia (B)

Prima colazione e mattinata a disposizione per attività a proprio piacimento. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Nosy Be per il volo per Antananarivo e connessione con il volo di rientro in Italia. 


Giorno 20
Arrivo in Italia

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA
Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.




 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni