Header Background
2004 - 2024 in viaggio da 20 anni

Azonzo Travel propone tre viaggi per scoprire le tradizioni tribali dell'Africa Occidentale

09/10/2019

Milano, 9 ottobre 2019 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia tre viaggi unici e speciali “Azonzo in” Togo, Benin e Ghana festival vudù; Senegal, Gambia e Guinea Bissau Carnevale; Guinea Bissau Carnevale 

Proponiamo tre viaggi straordinari in questi Paesi in cui le celebrazioni tribali e i riti vudù permeano la vita quotidiana di questi popoli.  

Durante il primo viaggio in Togo, Benin e Ghana festival vudù si visita Lomé in Togo assistendo poi al festival del vudù di Ouidah il 10 gennaio. Tutti gli adepti si radunano per recarsi verso la Porta del Non Ritorno. I partecipanti indossano costumi tradizionali ed il bianco è il colore predominante, vivacizzato dalle coloratissime perline di vetro. Da qui si raggiunge il bellissimo grande villaggio costruito su palafitte di Ganvie e Abomey Proseguendo il viaggio si ammira il feticcio di Dankoli e si assiste alla danza del fuoco. Si incontrano i Tamberma e le loro splendide dimore fortificate prima di entrare a Kumasi nel Regno d’oro degli Ashanti. Rientro in direzione di Accra visitando l’antico castello di Elmina. Infine si termina con la capitale del Ghana Accra.

Durante il secondo viaggio in Senegal, Gambia e Guinea Bissau Carnevale, si parte dal Senegal con la sua capitale Dakar e la suggestiva isola di Gorè. Si parte poi in direzione nord per ammirare il Lago Rosa e la città di Saint Louis, situata a ridosso dell’estuario del fiume Senegal. Si prosegue per il Parco di Djoudj, oasi naturale composta da centinaia di chilometri parzialmente inondati dove vivono numerose specie di uccelli e si continua per le regioni aride del deserto del Ferlo dove si possono incontrare le popolazioni nomadi Peul. Si raggiunge la città sacra di Touba in cui vivono circa 500.000 seguaci dell’importante confraternita dei Mouridi e si continua fino a raggiungere il Gambia. Si rientra in Senegal con la regione del Casamance per conoscere la popolazione dei Dioula. Si entra in Guinea Bissau, per arrivare nel territorio abitato dai Manjago e l’arcipelago delle Bijagos. In Guinea Bissau si ha inoltre modo di vivere il colorato Carnevale, un’esplosione di colori, tam tam e maschere tradizionali che si riversano per le strade.  

Durante il terzo viaggio in Guinea Bissau Carnevale si inizia andando alla scoperta dell’etnia Manjaco, con le loro credenze animiste e delle maschere dei popoli Djola. Si raggiunge poi la capitale Bissau per vivere il colorato Carnevale, un’esplosione di colori, tam tam e maschere tradizionali che si riversano per le strade.  Si lascia la terraferma per navigare alla scoperta del poco conosciuto arcipelago delle Bijagos. Grazie ai paesaggi idilliaci, all’eccezionale fauna e a una cultura tribale intatta, le Bijagos sono considerate un autentico gioiello geografico.
Le date di partenza sono il 8 con rientro il 20 gennaio (Togo, Benin e Ghana festival vudù); il 11 con rientro 25 febbraio (Senegal, Gambia e Guinea Bissau Carnevale); 21 febbraio con rientro 1 marzo 2020 (Guinea Bissau Carnevale). 

La quota del primo tour va da euro 2.750,00 a 3.150,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola è di euro 600,00. 

La quota del secondo tour va da euro 4.000,00 a 4.400,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 500,00.

La quota del terzo tour va da euro 2.700,00 a 3.100,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 400,00.
I programmi dettagliati si trovano nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi pronti di gruppo.

“Siamo molto contenti di poter annunciare questi viaggi etnografici in Africa Occidentale, Paesi ricchi di cultura e tradizioni – ha commentato Fabio Chisari, Fondatore e Amministratore Unico di Azonzo Travel – tre viaggi dedicati alla scoperta di riti ancestrali come il vudù, maschere sacre, danze acrobatiche e celebrazioni in occasione del carnevale”.

Per maggiori informazioni: viaggio in Togo, Benin e Ghana festival vudù; Senegal, Gambia e Guinea Bissau Carnevale; Guinea Bissau Carnevale 


Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Azonzo Travel a Radio News 24

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, intervistato da Radio News 24.


Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche




 

 


Destinazioni