Azonzo Travel propone cinque fantastici viaggi in Nord Europa
31/01/2019
Milano, 31 gennaio 2019 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in ®”, annuncia cinque viaggi unici e speciali “Azonzo in”: Norvegia; Norvegia (Isole Lofoten, sole di mezzanotte e fiordi); Norvegia (Isole Lofoten, fiordi e Capo Nord); Norvegia e Islanda e Finlandia, Svezia e Norvegia (Isole Lofoten e Capo Nord).
Proponiamo cinque viaggi alla scoperta delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche di questi Paesi.
Durante il primo viaggio in Norvegia si inizia dalla capitale norvegese Oslo per poi proseguire in direzione della valle di Hallingdal. Da qui si raggiunge Bergen, la capitale anseatica dei fiordi, dal meraviglioso centro storico. Dopo una crociera sul Sognefjord e sul Nærøyfjord che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, si effettua un’escursione a Briksdal sul ghiacciaio, e poi una nuova crociera sullo spettacolare Geirangerfjord. Si prosegue poi con la bellissima Alesund percorrendo la strada dei Trolls, e ancora più a sud fino alla città olimpica di Lillehammer e infine ad Oslo per imbarcarsi sul volo di rientro.
Durante il secondo viaggio Norvegia (Isole Lofoten, sole di mezzanotte e fiordi) si inizia dalla capitale norvegese Oslo circondata da boschi e fiordi. Da qui in volo si raggiunge Evenes, nella Norvegia del Nord e successivamente Harstad da dove si parte per un tour panoramico lungo le Isole Lofoten, un contrasto di ripide vette, candide spiagge e mare color smeraldo. Qui si ha la possibilità di soggiornare presso un caratteristico rorbu, le casetta rossa spesso posizionata su palafitte. A bordo di un treno notturno che percorre la leggendaria rete ferroviaria del Nordland si raggiunge Trondheim, la terza città più grande della Norvegia. Dopo un pernottamento a Stryn, si parte alla volta dei bellissimi fiordi. Si effettua una crociera nel Geirangerfjord, protetto dall’Unesco e considerato il fiordo più bello e si ammira il Sognefjord, il più lungo della Norvegia.
Durante il terzo viaggio Norvegia (Isole Lofoten, fiordi e Capo Nord) si inizia da Oslo con una visita panoramica della capitale e Lillehammer, sulle sponde del lago Mjøsa. Si continua alla scoperta dei fiordi con una navigazione sul Geirangerfjord, patrimonio dell´UNESCO, e la tradizionale Chiesa in legno di Lom. Dopo una crociera sul Sognefjord, conosciuto come il Re dei Fiordi, si arriva nella bella città anseatica di Bergen. In volo si arriva alle Isole Lofoten, un contrasto di ripide vette, candide spiagge e mare color smeraldo. Dopo aver visitato le Isole Vesteralen si arriva a Andenes, la città delle Balene. Dopo una traversata in traghetto per Gryllefjord si arriva a Tromsø, la porta dell’Artico. Si continua con due brevi navigazioni tra i fiordi fino a giungere a Honningsvag, da dove si raggiunge il promontorio di Capo Nord, per un’escursione serale. Infine si giunge ad Alta, la città più grande della contea del Finnmark.
Durante il quarto viaggio Norvegia e Islanda si inizia dalla capitale norvegese Oslo. Da qui si prosegue verso la città di Vinstra, punto di partenza per raggiungere il famoso fiordo di Geiranger. Dopo aver effettuato una navigazione lungo il fiordo si giunge al Ghiacciaio di Briksdal dove si può effettuare una passeggiata fino ai piedi del ghiacciaio. Una volta raggiunto il villaggio di Kaupanger si effettua una navigazione sul fiordo più lungo del Paese, il Sognefjord. Si giunge quindi nella bellissima città di Bergen con il famoso mercato del pesce. Da qui, in volo, si raggiunge la capitale islandese Reykjavik, dove si ammirano i luoghi più emblematici. Si visita quindi il celebre Golden Circle con il Parco Nazionale Thingvellir, i Geyser e la cascata di Gullfoss. Si continua con il ghiacciaio Solheimajokull e la poderosa cascata Skógafoss.
Durante il quinto viaggio Finlandia, Svezia e Norvegia (Isole Lofoten e Capo Nord) si inizia in Finlandia con Rovaniemi e il villaggio di Babbo Natale. Si entra poi nella Lapponia Svedese attraverso le leggendarie terre del popolo Sami. Dopo aver attraversato il Parco Nazionale di Abisko si raggiungono le selvagge Isole Lofoten, fra piccoli villaggi di pescatori e il museo dedicato ai popoli vichinghi. Dalla città di Harstad si parte alla volta di Tromsø, capitale della Norvegia del Nord. Proseguimento verso il cuore della regione artica del Finnmark, per raggiungere il suggestivo promontorio di Capo Nord. Si rientra nella Lapponia finlandese dove si ha modo di visitare il Sami Siida Museum per poi ritornare a Rovaniemi.
Le date di partenza vanno da giugno a agosto 2019.
La quota del primo tour è di euro 1.100,00 a persona in camera doppia (voli internazionali e interni esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola è euro 400,00.
La quota del secondo tour è euro 1.750,00 a persona in camera doppia (voli internazionali e interni esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola è euro 500,00.
La quota del terzo tour è euro 2.000,00 a persona in camera doppia (voli internazionali e interni esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola è euro 600,00.
La quota del quarto tour è euro 1.850,00 a persona in camera doppia (voli internazionali e interni esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola è euro 500,00.
La quota del quinto tour è euro 1.250,00 a persona in camera doppia (voli internazionali e interni esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola è euro 450,00.
“Siamo contenti di lanciare sul mercato questi nuovi splendidi viaggi nel Nord Europa – ha commentato Fabio Chisari, Fondatore e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo sia una bella opportunità per scoprire le bellezze naturalistiche di Paesi ancora poco visitati dai viaggiatori italiani”.
Per maggiori informazioni: Norvegia; Norvegia (Isole Lofoten, sole di mezzanotte e fiordi); Norvegia (Isole Lofoten, fiordi e Capo Nord); Norvegia e Islanda e Finlandia, Svezia e Norvegia (Isole Lofoten e Capo Nord).