Azonzo Travel propone un viaggio per ammirare i panorami mozzafiato del Nepal e del Tibet
08/03/2018
Milano, 8 marzo 2018 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in” in Nepal e Tibet.
Proponiamo un viaggio per chi desidera scoprire la storia e le tradizioni del Nepal e del Tibet, tra templi buddhisti e palazzi reali circondati da paesaggi mozzafiato.
Durante questo viaggio si inizia con la capitale del Nepal, Kathmandu, visitando il suo centro storico su cui si affacciano palazzi reali, cortili e templi, per proseguire verso Patan, la città più antica della valle, ricca di monumenti buddhisti ed induisti. Si prosegue in volo verso Lhasa, capitale del Tibet per vivere l’atmosfera vivace dei suoi mercati e per conoscere il tempio di Jokhang, il più importante della città e custode di una ricca collezione di arte tibetana. Il monastero di Sera con le sue tre scuole è il luogo di dibattito sulla dottrina buddhista e dove i monaci un tempo trascrivevano i testi sacri. Sempre a Lhasa si possono ammirare l’imponente palazzo bianco e rosso di Potala, e il monastero Drepung circondato da un paesaggio mozzafiato. Si continua raggiungendo la città di Gyantse che ospita il monastero di Kumbum con il suo stupa dorato e il complesso di templi di Pelkor Chode che si affaccia sulla valle sottostante. Nella grande città di Shigatse si trovano lo Dzong Palace, residenza del Panchen Lama, e il Monastero Tashilumpho dalle numerose cappelle. Durante il percorso verso Tsedang si visita il monastero Samye Gompa, progettato per essere la rappresentazione dell’universo sulla terra e una volta arrivati in città il monastero Tradruk e il suo Thangka decorato con pietre preziose. Un itinerario per ammirare le bellezze architettoniche, culturali e paesaggistiche di questi due Paesi intrisi di spiritualità e storia.
Le date di partenza vanno da maggio a ottobre 2018. La quota è di euro 1.500,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 400,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.
“Siamo contenti di poter lanciare sul mercato questo splendido viaggio in una regione del mondo così ricca di religiosità e misticismo, – ha commentato Fabio Chisari, Fondatore e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo sia un’opportunità importante per scoprire la spiritualità del buddismo tibetano e la cultura di quei popoli”.
Per maggiori informazioni: viaggio in Nepal e Tibet