Azonzo Travel propone due viaggi straordinari alla scoperta della Bassa California del Sud
28/09/2017
Milano, 28 settembre 2017 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia due viaggi unici e speciali “Azonzo in” Messico, Bassa California del Sud
Proponiamo due viaggi staordinari, per conoscere la lunga penisola della Bassa California, terra di isole deserte brulicanti di leoni marini, spiagge senza fine, baie delimitate da acque turchesi e particolari formazioni rocciose.
Il primo tour parte da San Josè del Cabo, pittoresca località in stile spagnolo e punta estrema della penisola della Bassa California. Si prosegue per la bellissima barriera corallina di Cabo Pulmo, l’unica del Pacifico settentrionale, dove si effettua un’escursione in barca. Continuazione alla volta di Cabo San Lucas dove ci si imbarca per una breve escursione attorno ai faraglioni di granito, durante la quale si ha modo di osservare i leoni marini. Si raggiunge la capitale La Paz e si raggiungere Espiritu Santo, un’area protetta che fa parte della Riserva Naturale Marina e riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si continua verso nord fino a Loreto, con la sua bellissima Isola di Coronado, nota per le sue bianchissime spiagge e la sua natura incontaminata. Dopo una sosta a Santa Rosalia, in cui il tempo sembra essersi fermato, si raggiunge San Ignacio con la sua missione gesuitica. Rientrando verso San Josè del Cabo si sosta presso Puerto San Carlos, piccolo villaggio di pescatori e il paesino bohèmien di Todos Santos.
Il secondo tour parte da San Josè del Cabo, pittoresca località in stile spagnolo e punta estrema della penisola della Bassa California. Si prosegue per Cabo San Lucas dove ci si imbarca per una breve escursione attorno ai faraglioni di granito, durante la quale si ha modo di osservare i leoni marini. Attraversando la cittadina fantasma di El Triunfo, si raggiunge la capitale La Paz e da qui si raggiunge poi in barca Espiritu Santo, un’area protetta che fa parte della Riserva Naturale Marina e riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si continua verso nord fino a Loreto, con la sua bellissima Isola di Coronado, nota per le sue bianchissime spiagge e la sua natura incontaminata. Dopo una sosta a Santa Rosalia, in cui il tempo sembra essersi fermato, si raggiunge San Ignacio con la sua missione gesuitica. Da qui si procede in direzione della Laguna di San Ignacio, dove si ha modo effettuare escursioni per avvistare le balene grigie e vivere un’esperienza intensa presso un campo tendato immerso nella natura. Rientrando verso San Josè del Cabo si sosta presso Lopez Mateos, piccolo villaggio di pescatori e il paesino bohèmien di Todos Santos.
Le date di partenza dal primo viaggio vanno dall’11 novembre 2017 al 6 gennaio 2018. La quota varia da euro 3.200,00 (base 2 partecipanti) a euro 2.600,00 (base 3/12 partecipanti) a persona in camera doppia. Supplemento camera singola euro 450,00 (voli internazionali esclusi, su richiesta). Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.
Le date di partenza dal secondo viaggio vanno dal 20 gennaio al 31 marzo 2018. La quota varia da euro 3.500,00 (base 2 partecipanti) a euro 2.900,00 (base 3/12 partecipanti) a persona in camera doppia. Supplemento camera singola euro 480,00 (voli internazionali esclusi, su richiesta). Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.
“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato questo viaggio straordinario – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – la Bassa California è uno dei luoghi più interessanti del Messico dal punto di vista naturalistico. Una terra incontaminata, capace ancora di emozionare con i suoi deserti, le sue riserve naturali e il suo mare caldo in cui nuotano le balene grigie. Un viaggio ideale per chi vuole godersi un mare caldo e cristallino”.
Per maggiori informazioni: viaggio in Bassa California (novembre 2017 - gennaio 2018) e viaggio in Bassa California per avvistare le balene grigie (gennaio - aprile 2018)