Azonzo Travel propone un viaggio etnografico nella Valle dell'Omo
01/10/2015
Milano, 1 ottobre 2015 – Azonzo Travel, https://www.azonzotravel.com, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in” Etiopia, nella Valle dell’Omo.
Proponiamo un viaggio etnografico molto interessante, nell’Etiopia meridionale, alla scoperta della Valle del fiume Omo, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Un’esperienza unica per conoscere lo straordinario mosaico di etnie tribali che popolano queste zone, seguendo ritualità arcaiche e usi ancestrali.
Durante questo viaggio, dopo aver visitato la capitale Addis Abeba, si parte in direzione sud per raggiungere la Valle del fiume Omo. Arrivati a Arbaminch, sulle sponde dei laghi Chamo e Abaya, si ammirano i villaggi dei Dorze, con le loro particolari capanne. Si parte alla volta delle tribù Konso, famose per le loro coltivazioni a terrazza e si prosegue verso Jinka incontrando le tribù di agricoltori e pastori Tsemay, Ari e Benna oltre ai Mursi, le cui donne indossano dischi d’argilla nelle labbra. Si riparte verso Turmi dove si possono conoscere gli straordinari Hamer, noti per le caratteristiche pettinature e per il rito di iniziazione del salto del toro; i Karo con le loro decorazioni e scarificazioni su tutto il corpo e i grandi guerrieri Dassanech. Infine rientrando verso la capitale si incontrano i villaggi di Guraghe nella valle di Langano. Un viaggio per immergersi nell’immensa ricchezza etnografica e naturalistica dell’Etiopia meridionale, per scoprire un angolo di Africa ancora primordiale.
L’unica data di partenza è il 25 dicembre 2015. Il ritorno in Italia è previsto il 4 gennaio 2016. La quota è di euro 1.950,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 250,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.
“Siamo molto contenti di lanciare sul mercato questo nuovo splendido viaggio etnografico in Etiopia, nella valle del fiume Omo, – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo sia un’opportunità meravigliosa per scoprire una regione dell’Africa nera ricchissima di cultura, tradizioni e bellissimi paesaggi. Un viaggio in grado di dare forti emozioni, grazie all’incontro con una decina di etnie diverse, ancora profondamente legate alle loro tradizioni ancestrali”.
Per maggiori informazioni: viaggio in Etiopia