Azonzo Travel propone due viaggi in Mongolia: l’affascinante festival nazionale Naadam e un favoloso overland in fuoristrada per assaporare gli sconfinati paesaggi mongoli
22/05/2007
Milano, 20 marzo 2007 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia due viaggi in Mongolia: un viaggio in occasione dell’affascinante festival nazionale Naadam e un favoloso overland in fuoristrada attraverso gli sconfinati paesaggi mongoli.
A luglio uno spettacolare viaggio in Mongolia offre la possibilità di assistere all’affascinante festival nazionale del Naadam. La festa più popolare e più importante del paese, risalente al III secolo a.C., richiama nella capitale centinaia di migliaia di mongoli da tutte le regioni. Dopo una spettacolare e sfarzosa cerimonia di apertura con parate di atleti, soldati, musicisti, monaci e figuranti con le antiche uniformi dei guerrieri di Gengis Khan, si assiste alle gare nelle tradizionali discipline sportive mongole: la lotta, il tiro con l’arco e le corse di cavalli.
Ad agosto il viaggio in Mongolia porta a scoprire i tesori del Deserto del Gobi, i Laghi del Nord e gli antichi Monasteri Buddisti della Mongolia: scenari naturalistici straordinari, in una terra in cui si respira un’intensa spiritualità. Il viaggio si snoda lungo un percorso in fuoristrada di circa 3300 km, tra siti di eccezionale valore storico-scientifico protetti dall’UNESCO, attraverso le infinite steppe mongole e le dune del deserto del Gobi, altopiani stepposi, montagne e natura ancora incontaminata.
Durante questi viaggi è, inoltre, possibile visitare la splendida capitale Ulaanbaatar e l’antica capitale dell’impero Mongolo, Karakorum, costruita nel 1220 da Gengis Khaan. Ammirare ed esplorare i suggestivi paesaggi del deserto del Gobi, conosciuto come il “deserto dei dinosauri”, delle Flaming Cliffs e dei canyon della Valle di Yol. Infine, scoprire la bellezza dei paesaggi e le particolarità del cavallo selvatico nei 90.000 ettari del Parco Nazionale dei Monti Khustai.
Un’unica data di partenza prevista per il viaggio in occasione del Naadam: il 5 luglio 2007. La quota di partecipazione è di euro 2.690,00 a persona in camera doppia. Il supplemento camera singola è di euro 290,00.
Due le date di partenza previste per l’overland in fuoristrada: il 2 e il 9 agosto 2007. La quota di partecipazione è di euro 2.990,00 a persona in camera doppia. Il supplemento camera singola è di euro 340,00.
“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato questi splendidi viaggi in un Paese così suggestivo come la Mongolia, – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – li riteniamo un’opportunità importante per scoprire la cultura, le autentiche tradizioni e gli sconfinati suggestivi paesaggi di quello che fu l’antico impero di Gengis Khan”.
Per maggiori informazioni: Viaggio in Mongolia in occasione del Festival nazionale del Naadam - Viaggio in Mongolia overland in fuoristrada