Mali."Azonzo in" Mali in occasione della 7a edizione del Festival au Desert
27/11/2006
7 – 19 gennaio 2007
Mali."Azonzo in" Mali in occasione della 7a edizione del Festival au Desert
Mali. Azonzo Travel propone un viaggio speciale in Mali in occasione della 7a edizione del Festival au Desert. Per navigare il fiume Niger, visitare Timbuctu e il popolo Dogon, ballare al ritmo straordinario della musica dell’Africa occidentale.
Per il programma dettagliato visita la sezione del sito: viaggi/viaggi speciali pronti/"Azonzo in"
Milano, 8 settembre 2006 – Azonzo Travel, il tour operator al servizio dei viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in” , annuncia un viaggio di tredici giorni in Mali dedicato alla 7a edizione del Festival au Desert.
Durante questo straordinario viaggio “Azonzo in Mali” si può partecipare alla settima edizione dell’oramai famoso Festival au Desert (11-13 gennaio 2007). Creato nel gennaio 2001, il Festival au Desert si svolge annualmente a Essakane, a due ore di pista dalla città di Timbuctu.
Questo festival si inserisce nell’ambito delle grandi feste tradizionali touareg, quali quelle di Takoubelt a Kidal e Temakannit a Timbuctu. Queste celebrazioni per molti anni hanno rappresentato un momento importante di scambio culturale tra i popoli della regione, sotto forma di canti e danze touareg, poesie, corse di cammelli, giochi, etc. Da alcuni anni il Festival au Desert si è aperto verso l’esterno, accogliendo artisti di fama internazionale venuti da altre regioni del Mali, da altri paesi dell’Africa, dell’Europa e da tutto il mondo.
Decine di gruppi artistici presentano in tre giorni la loro arte musicale in un contesto naturale straordinario. In funzione dell’interesse mediatico che suscita e dell’ingente sforzo logistico che richiede, il Festival au Desert è entrato nella categoria dei Grandi Festival Moderni pur mantenendo la sua dimensione tradizionale.
Durante questo viaggio in Mali, inoltre, si possono ammirare le imperdibili bellezze del Paese come la moschea di Djenné, la costruzione di fango più grande del mondo; il porto di Mopti, dove vengono scaricate le grandi lastre di sale provenienti da Timbuctu; lo straordinario fiume Niger; il popolo Dogon, famoso per le sue splendide maschere e Timbuctu, da sempre il punto di arrivo delle carovane che attraversano il deserto del Sahara.
L’unica data di partenza è il 7 gennaio 2007. La quota è di Euro 2.295,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola pari a Euro 225,00.
“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato un viaggio dedicato a un evento così particolare e importante come il Festival au Desert, in un Paese così bello e affascinante come il Mali – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo questo viaggio un’occasione importante per comprendere meglio la cultura dell’Africa occidentale, e in particolare la sua musica, divenuta oramai un fenomeno di costume di dimensioni mondiali”.
Per il programma dettagliato visita la sezione del sito: viaggi/viaggi speciali pronti/"Azonzo in"