Azonzo Travel propone un viaggio per scoprire la Polonia
18/09/2012
Milano, 18 settembre 2012 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in Polonia”.
Proponiamo un viaggio in Polonia, nel cuore dell’Europa dell’Est, alla scoperta dei preziosi tesori paesaggistici e architettonici che fanno da sfondo ad una gloriosa storia millenaria.
Questo itinerario, che inizia da Varsavia, con il suo centro storico medioevale riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'Umanità, prosegue con Czestochowa e il Santuario di Jasna Gora, uno di luoghi di culto più importanti del cattolicesimo. Si continua con Auschwitz-Birkenau, tristemente passato alla storia come il più grande campo di concentramento-sterminio nazista, per poi raggiungere Cracovia con il suo quartiere ebraico e la collina di Wavel, dominata dalla Cattedrale, il Castello e le Torri difensive. Dirigendosi verso sud si ammira la catena montuosa di Pieniny, nei pressi della quale sorge il maestoso castello difensivo gotico di Niedzica. Qui, a bordo di una tipica zattera, si naviga lungo il fiume Danajec la cui stretta gola si snoda attraverso un bellissimo canyon. Infine visita della bella Zakopane incorniciata dai monti Tatra, i più alti dell’Europa Centrale. Un viaggio interessate per conoscere le tradizioni, la cultura e i paesaggi più belli di un Paese che ha saputo rinascere velocemente dopo le drammatiche vicende storiche del dopoguerra.
L’unica data di partenza è il 25 aprile 2013. Rientro previsto in Italia per il 1 maggio 2013. La quota è di euro 1.450,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 250,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.
“Siamo molto contenti di poter annunciare questo viaggio in Polonia, un Paese poco conosciuto ma ricco di cultura e tradizioni – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel. – un viaggio dedicato alla scoperta di un Paese giovane e dinamico, in rapidissima espansione, che guarda con ottimismo al futuro, senza dimenticare la sua storia, profondamente legata a quella del continente europeo”.
Per maggiori informazioni: viaggio in Polonia