Azonzo Travel propone un bellissimo viaggio in Groenlandia, a bordo del veliero Hildur
01/03/2012
Milano, 1 marzo 2012 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in” Groenlandia.
Proponiamo un viaggio entusiasmante nelle terre artiche della Groenlandia, dove la natura regna sovrana con i suoi spazi sconfinati, e dove iceberg di infinite dimensioni e forme popolano il paesaggio. Un Paese abitato ancora dalle popolazioni indigene Inuit, la cui vita si fonda sulle antiche tradizioni, leggende e attività legate alla caccia e alla pesca.
Durante questo viaggio a bordo del veliero Hildur si naviga all’interno dello Scoresby Sound, il fiordo che si estende per più di trecento chilometri. Si visita l’antico insediamento Inuit sull’isola di Hekla Havn e si attraversa lo stretto fiordo di Føhnfjord. Si prosegue la navigazione fino a raggiungere Harefjord, dove si ha modo di osservare l’endemico bue muschiato. Infine visita del villaggio di Ittoqqortoormiit, con le sue case colorate sparse tra i pendii rocciosi. Un viaggio emozionante alla scoperta della natura selvaggia e mozzafiato della Groenlandia.
Le uniche tre date di partenza sono il 17 agosto 2012, con rientro il 26 agosto; il 24 agosto 2012 con rientro il 2 settembre e il 31 agosto 2012 con rientro il 9 settembre. La quota è di euro 3.450,00 a persona in cabina doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.
“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato questo splendido viaggio a bordo del suggestivo veliero Hildur, alla scoperta di Paese così affascinante e integro come la Groenlandia, – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo sia un’opportunità importante per gli amanti delle terre artiche, che possono scoprire la cultura del popolo Inuit e godere degli sconfinati e spettacolari paesaggi che si nascondono negli anfratti del fiordo Scoresby Sound ”.