Azonzo Travel propone un affascinante viaggio in Guatemala e Honduras, alla scoperta della civiltà Maya
23/06/2011
Milano, 23 giugno 2011 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in ”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in” Guatemala e Honduras.
Proponiamo un viaggio suggestivo in Guatemala e Honduras, una terra ancorata alle tradizioni Maya, visibili nei numerosi villaggi indigeni, dove il tempo viene scandito da rituali antichi e dai ritmi della natura. Un Paese ricco di colori nei suoi mercati locali, negli abiti variopinti e nelle case coloniali.
Durante questo viaggio è possibile visitare la città di Chichicastenango e il suo mercato locale, il più grande del Paese, si prosegue per Panajachel situata sulle rive dello splendido lago vulcanico di Atitlan con i suoi numerosi villaggi indigeni di Santa Catalina e Sant’Antonio. Si raggiunge poi Quetzaltenango cuore della comunità Maya K’ichè e visita di San Andres Xecul con la sua stravagante chiesa. Prima di giungere nella splendida città coloniale di Antigua si sosta nel villaggio rurale di Zunil. Superato il confine con l’Honduras si visita il sito di Copàn Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Si rientra in Guatemala e, passando per il sito archeologico di Quirigua, ci si dirige verso Livingston, località abitata da popolazioni nere la cui cultura si differenzia dal resto del Paese. Dopo una navigazione sul Rio Dulce si giunge a Flores, porta d’ingresso al Parco Nazionale e sito archeologico di Tikal, con le sue rovine Maya immerse nella lussureggiante foresta tropicale. Un viaggio tra storia e tradizioni, con lo sfondo di una natura rigogliosa.
L’unica data di partenza è il 28 dicembre 2011. Il ritorno in Italia è previsto il 9 gennaio 2012. La quota è di euro 2.100,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 400,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.
Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato questo viaggio alla scoperta della civiltà Maya – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Il Guatemala è uno dei Paesi più interessanti del centro America, da tutti i punti di vista: culturale, archeologico e naturalistico. Grazie a questo viaggio è possibile approfondire la conoscenza dell’antichissima cultura Maya e scoprire le tradizioni di alcune importanti popolazioni indigene dell’America centrale”.