Libia: favoloso viaggio nel cuore del deserto per vedere l'eclissi totale di sole più lunga degli ultimi anni
15/02/2006
23 marzo – 03 aprile 2006
Azonzo Travel propone un viaggio spettacolare e unico nel cuore del deserto libico, per assistere,il 29 marzo del 2006, all’eclissi totale di sole più lunga degli ultimi anni.
Si raggiunge il punto più vicino possibile a quello che la NASA ha certificato essere quello di migliore visibilità nel mondo. In questo punto si prevedono condizioni meteo ottimali, la massima limpidezza del cielo (92%), e la massima durata di oscuramento del sole, pari a minuti 4,065.
Prima della partenza è inoltre previsto un workshop con il Prof. Gabriele Catanzaro, Curatore Scientifico del nuovo Planetario di Roma, durante il quale vengono approfonditi i contenuti
scientifici e astronomici legati al fenomeno dell’eclissi di sole.
Lungo l’itinerario di viaggio si possono ammirare anche le bellezze archeologiche di Sabratha e Leptis Magna, e vivere l’emozione di attraversare le favolose dune del deserto dell’Ubari.
Per il programma dettagliato visita la sezione del sito dedicata ai viaggi speciali "Azonzo in" !
Milano, 20 dicembre 2005 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, annuncia un favoloso viaggio in Libia che si tiene dal 23 marzo al 3 aprile 2006, studiato per assistere, il 29 marzo del 2006, all’eclissi totale di sole più lunga degli ultimi anni. Si raggiunge il punto più vicino possibile a quello che la NASA ha certificato essere quello di migliore visibilità nel mondo. In questo punto si prevedono condizioni meteo ottimali, la massima limpidezza del cielo (92%), e la massima durata di oscuramento del sole, pari a minuti 4,065.
Prima della partenza è inoltre previsto un workshop con il Prof. Gabriele Catanzaro, Curatore Scientifico del nuovo Planetario di Roma, durante il quale vengono approfonditi i contenuti scientifici e astronomici legati al fenomeno dell’eclissi di sole.
Lungo l’itinerario di viaggio, inoltre, si possono ammirare le bellezze archeologiche di Sabratha e Leptis Magna - dichiarata “Patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco - e vivere l’emozione di attraversare le imponenti dune del deserto dell’Ubari, che spesso raggiungono l’altezza di 70 metri.
La quota di partecipazione è di Euro 4.990,00 a persona in camera doppia e tenda quintupla nella “Eclipse City”. E di Euro 5.490,00 a persona in camera doppia e tenda doppia nella “Eclipse City”. Non c’è possibilità di sistemazione singola nella “Eclipse City”. Il Campo tendato della “Eclipse City” è allestito dal governo libico, che ha imposto prezzi molto elevati per il soggiorno. E’ proibito raggiungere la zona di visibilità dell’eclissi in modo autonomo e soggiornare in modo indipendente al di fuori della Eclipse City. Il supplemento per la sistemazione in camera singola a Tripoli e tenda singola nel deserto e pari a Euro 990,00.
“Siamo molto contenti di poter dare ai nostri clienti l’opportunità di compiere un viaggio così straordinario – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – l’eclissi totale di sole è un fenomeno astronomico di una bellezza unica, ancora in grado di trasmettere forti emozioni”.