"Azonzo in" Mali tra la cultura e la storia del popolo Dogon.
24/07/2008
Milano, 24 luglio 2008 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio “Azonzo in ” Mali.
Proponiamo uno splendido viaggio in Mali, breve ma intenso, attraverso gli aspetti più interessanti di questo affascinante Paese per scoprire l’arte e la cultura dei Dogon. Da Bamako, a Segou l’antica capitale del Regno Bambara, dalla moschea di Djenné, costruzione di fango più grande del mondo, al porto di Mopti e infine la scoperta dell’affascinante e misterioso popolo Dogon, famoso per le sue splendide maschere e per la particolare architettura delle case e dei granai, e avere l’occasione di fare uno splendido trekking lungo la gola nascosta nei pressi di Ireli, classico villaggio Dogon.
L’unica data di partenza è il 29 novembre 2008. Il ritorno in Italia è previsto il 7 dicembre 2008. La quota è di euro 2.400,00 a persona in camera doppia. Supplemento sistemazione camera singola: euro 250,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.
“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato questo viaggio straordinario – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Il Mali è uno dei paesi più interessanti del West Africa, da tutti i punti di vista: culturale, etnico, storico, architettonico e paesaggistico. I Dogon, inoltre, sono una etnia mistica e affascinante; grazie a questo viaggio, breve ma intenso, è possibile approfondire la conoscenza della loro millenaria e leggendaria cultura”.
Per maggiori informazioni: Viaggio in Mali