Header Background
2004 - 2024 in viaggio da 20 anni

Yemen - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi di gruppo e su misura. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Yemen


Governo :
Repubblica presidenziale
Superficie (Km2) :
527.970
Popolazione :
20.727.063 abitanti (tasso di crescita demografica 3,5%)
Gruppi etnici :
Yemeniti 95% Indiani 3% Somali 1% altri 1%
Lingue :
Arabo
Religioni :
Musulmana sunnita, nel nord circa la metà della popolazione è di rito sciita; cristiana, ebraica, induista
Capitale :
San'a' (1.778.900 abitanti)
Moneta :
Riyal Yemenita (YER)
Fuso orario :
GMT+3: +2 (rispetto all'ora solare italiana); +1 (rispetto all'ora legale italiana)
Documenti validi :
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. È possibile guidare con patente italiana.
Visto :
Obbligatorio, da ottenere prima della partenza.   ATTENZIONE. Sul passaporto NON devono essere presenti timbri di Israele.
Particolari divieti :
E' vietato acquistare ed esportare manufatti che abbiano più di 50 anni. È vietato l'accesso nelle moschee per i non musulmani. I rapporti omosessuali sono puniti dalla legge locale. E' vietato fotografare le zone militari, le caserme, l'interno degli aeroporti. Pene severissime per chi fa uso di droghe.
Carte di credito :
Accettate le principali carte in maniera limitata nei grandi alberghi (VISA, Mastercard, Diners', American Express). Prelievo bancomat disponibile nelle principali città.
Clima :
Tropicale lungo le coste, umido con forti venti caldi estivi e scarsa piovosità invernale; la temperatura oscilla tra i 30°C dell'inverno e i 50°C dell'estate. Il clima dell'altopiano presenta forti escursioni diurne, cielo sereno ed aria asciutta, raffiche di vento d'inverno, temporali e violenti uragani d'estate. Durante la stagione delle piogge (aprile-settembre) spesso le strade diventano difficili da percorrere a causa del fango. La piovosità diminuisce gradualmente verso est e nel deserto di Rub' al-Khali non piove quasi mai. Da maggio a luglio è molto caldo ovunque. A San'a’ e in montagna dalla fine di novembre a gennaio la notte gela e fa molto freddo. Il periodo migliore per visitare il Paese va da novembre a marzo.
Telecomunicazioni :
Prefissi: dall' ltalia 00967; per l'Italia 0039 Copertura mobile, voce e dati: Spacetel GSM 900 Sabafon GSM 900 Y GSM 900
Elettricità :
220/230V 50Hz. Spine di tipo A (USA a 2 contatti), D (indiana a 3 poli) e G (inglese a 3 poli).
Salute :
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. E' obbligatorio il vaccino contro la febbre gialla per coloro che hanno più di 1 anno e provengono da zone infette. Raccomandazioni: consumare cibi e verdure cotte e bere acqua e bibite in bottiglia senza aggiunta di ghiaccio. Eventuale profilassi antimalarica, in particolare a coloro che devono soggiornare per lunghi periodi durante la stagione delle piogge nelle zone costiere del Mar Rosso e dell’Oceano Indiano e nell'isola di Socotra.
Cosa mettere in valigia :
Capi pratici ed informali (pantaloni leggeri, pantaloni corti, magliette e camicie), scarpe comode, sandali e ciabatte in gomma, capi caldi per la notte nel deserto; per le donne: gonne o pantaloni lunghi, abiti non scollati; costume da bagno, occhiali da sole, cappello, creme solari ad alta protezione, collirio, borraccia, coltellino multiuso, torcia elettrica, farmaci di uso personale.

INFORMAZIONI PRATICHE: SCEGLI LA ZONA CHE TI INTERESSA E IL PAESE SPECIFICO

LE NOSTRE PROPOSTE

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA


Azonzo Travel a Radio News 24

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, intervistato da Radio News 24.


Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.





 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche


Destinazioni