Header Background
2004 - 2024 in viaggio da 20 anni

Malesia - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi di gruppo e su misura. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Malesia


Governo :
Stato federale nell'ambito del Commonwealth; monarchia costituzionale
Superficie (Km2) :
329.750
Popolazione :
23.522.482 abitanti (tasso di crescita demografica 1,83%)
Gruppi etnici :
58% malesi, 24% cinesi, 8% indiani, 10% alcuni gruppi tribali indigeni come gli orang asli e gli iban
Lingue :
Malese (uff.) Cinese, Inglese, Tamil.
Religioni :
Musulmana, buddhista, taoista, cristiana, induista, sikh, animista, sciamanica
Capitale :
Kuala Lumpur (1.403.400 abitanti, 3.688.200 abitanti nell'area metropolitana)
Moneta :
Dollaro Malaysiano (MYR)
Fuso orario :
GMT+8: +7h (rispetto all'ora solare italiana); +6h (rispetto all'ora legale italiana)
Documenti validi :
Passaporto necessario con validità residua di almeno 6 mesi. Si sottolinea che per recarsi in Indonesia dalla Malaysia è ugualmente necessario essere titolari di passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’uscita dall’Indonesia. È possibile guidare con la patente italiana per un massimo di 180 giorni.
Visto :
Non necessario per soggiorni inferiori ai 3 mesi.
Particolari divieti :
All’ingresso nel Paese il visitatore deve dichiarare l’ammontare di valuta estera in suo possesso, sia in contanti che in “travellers cheques”, qualora esso superi l’equivalente di 10.000 dollari malesiani Ringgit, pari a circa € 2.200. Si tratta solo di una dichiarazione, in quanto non sono previsti limiti d’importazione. All’uscita, si dovrà nuovamente effettuare la dichiarazione valutaria, tenendo presente che non si potrà esportare valuta estera in misura superiore a quella denunciata all’ingresso nel Paese. I visitatori temporanei sprovvisti della relativa autorizzazione non possono importare o esportare più di 1.000 Ringgit a persona. In occasione di visite a moschee, è necessario indossare pantaloni o gonne lunghe, avere braccia e capo coperti ed essere scalzi. L’omosessualità è considerata reato. Evitare di indicare un luogo, soprattutto una moschea, una persona o un oggetto, poiché il gesto è considerato offensivo (in questo caso usare il pollice con le altre dita ripiegate all'interno della mano). Utilizzare la mano destra per mangiare, offrire o ricevere oggetti. Pene severissime per chi fa uso di droghe.
Carte di credito :
Accettate tutte le principali carte (VISA, Mastercard, Diners, Citibank, American Express). Sportelli bancomat largamente disponibili.
Clima :
Caldo-umido e afoso tutto l'anno. Il periodo migliore per visitare il Paese va da inizio giugno a fine settembre, quando è poco piovoso e soleggiato. Le tartarughe di mare depongono le loro uova sulla costa orientale tra maggio e settembre. Si sconsigliano, di contro, le regioni orientali nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio, che presentano piogge torrenziali che rendono particolarmente difficoltose le comunicazioni. Le precipitazioni sono spesso notturne e mattutine, mentre a Kuala Lumpur cadono nel pomeriggio.
Telecomunicazioni :
Prefissi: dall' ltalia 0060; per l'Italia 0039 Copertura mobile, voce e dati: DiGi GSM 1800 MMS & MB GSM 900/1800 Maxis 3G UMTS 2100 MiTV 3G Network UMTS 2100
Elettricità :
240V 50Hz. Spine di tipo G (inglese a 3 poli). A Penang è presente una tensione a 230V.
Salute :
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. Raccomandazioni: non assumere acqua corrente e non bere latte e bevande di produzione locale evitando di aggiungere il ghiaccio; adottare le massime misure precauzionali igienico-sanitarie; scegliere gli alimenti con la massima attenzione. Sbucciare la frutta.
Cosa mettere in valigia :
Abbigliamento pratico e sportivo, in cotone e preferibilmente vestiti che coprano le spalle, le braccia e il petto e pantaloni lunghi, sia per osservanza dei costumi locali (in alcuni luoghi non vi lasciano entrare se l'abbigliamento non è dignitoso), sia per proteggersi dal sole e dagli insetti, k-way; cappellino, occhiali da sole e creme protettive, scarponcini da trekking e/o scarpe sportive con suola antiscivolo, sandali, coltellino multiuso, borraccia, torcia, collirio, repellenti per zanzare; farmaci di uso personale.

INFORMAZIONI PRATICHE: SCEGLI LA ZONA CHE TI INTERESSA E IL PAESE SPECIFICO

LE NOSTRE PROPOSTE

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA


Azonzo Travel a Radio News 24

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, intervistato da Radio News 24.


Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.





 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche


Destinazioni