Giordania - la favolosa Petra e i resti dell'impero romano
Un viaggio per rivivere la tradizione storica e gli splendori naturalistici
Proponiamo un viaggio meraviglioso in Giordania, alla scoperta della spettacolare città di Petra, dei suggestivi paesaggi desertici del Wadi Rum, delle antiche rovine romane di Jerash e degli imponenti castelli dei crociati
Programma
Giorno 1
Italia - Amman
Partenza dall´Italia, all’arrivo ad Amman accoglienza e trasferimento in Hotel. Pernottamento.
Giorno 2
Amman – Jerash – Ajlun - Amman
Prima colazione e successiva visita del castello arabo di Ajlun, situato nella parte settentrionale del Paese. Il castello è stato costruito nel XII secolo come forma di protezione durante le crociate cristiane. In realtà è sempre stato utilizzato come residenza dei governatori. Si continua con l’antica città romana di Jerash, risalente al 63 a.C. Rientro a Amman e pernottamento.
Giorno 3
Amman - Castelli del deserto - Amman
Prima colazione e partenza per i tre castelli del deserto di Kahranh, Amra e Azraq.Kahranh. Al termine delle visite successivo rientro ad Amma, pernottamento in hotel.
Giorno 4
Amman - Madaba – Nebo - Petra
Prima colazione e partenza in direzione di Madaba attraversando un paesaggio verdeggiante. Qui viene custodito un famoso e antico mosaico che rappresenta la mappa di Giordania, Egitto e Gerusalemme. Proseguimento per il Monte Nebo, sulla cui vetta si trova una chiesa che raccoglie preziosi mosaici. Infine continuazione per Petra, passando per il castello di Kerak. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Giorno 5
Petra
Prima colazione e giornata interamente dedicata alla visita di Petra, città costruita in pietra rosa e rossa e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Durante la visita si può ammirare la Tesoreria e le tombe reali. Nel pomeriggio rientro in hotel, pernottamento.
Giorno 6
Petra - Wadi Rum - Petra
Prima colazione, successiva partenza verso sud per raggiungere il Wadi Rum, il deserto di Lawrence d´Arabia. Qui è possibile effettuare un’escursione in 4x4 nel deserto, fra dune color rosso. Rientro a Petra e pernottamento.
Giorno 7
Petra - Mar Morto – Amman
Prima colazione e successiva partenza in direzione del Mar Morto. All’arrivo tempo a disposizione per il relax e un bagno fra le acque salate di questo mare. Nel pomeriggio successiva partenza per Amman, pernottamento.
Giorno 8
Amman – Italia
Prima colazione, successivo trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.