Header Background
2004 - 2020 in viaggio da 16 anni

Giordania - la favolosa Petra e i resti dell'impero romano


Un viaggio per rivivere la tradizione storica e gli splendori naturalistici

Proponiamo un viaggio meraviglioso in Giordania, alla scoperta della spettacolare città di Petra, dei suggestivi paesaggi desertici del Wadi Rum, delle antiche rovine romane di Jerash e degli imponenti castelli dei crociati

Prezzo su richiesta


Programma

Giorno 1
Italia - Amman
Partenza dall´Italia, all’arrivo ad Amman accoglienza e trasferimento in Hotel. Pernottamento.


Giorno 2
Amman – Jerash – Ajlun - Amman
Prima colazione e successiva visita del castello arabo di Ajlun, situato nella parte settentrionale del Paese. Il castello è stato costruito nel XII secolo come forma di protezione durante le crociate cristiane. In realtà è sempre stato utilizzato come residenza dei governatori. Si continua con l’antica città romana di Jerash, risalente al 63 a.C. Rientro a Amman e pernottamento.


Giorno 3
Amman - Castelli del deserto - Amman
Prima colazione e partenza per i tre castelli del deserto di Kahranh, Amra e Azraq.Kahranh. Al termine delle visite successivo rientro ad Amma, pernottamento in hotel.


Giorno 4
Amman - Madaba – Nebo - Petra
Prima colazione e partenza in direzione di Madaba attraversando un paesaggio verdeggiante. Qui viene custodito un famoso e antico mosaico che rappresenta la mappa di Giordania, Egitto e Gerusalemme. Proseguimento per il Monte Nebo, sulla cui vetta si trova una chiesa che raccoglie preziosi mosaici. Infine continuazione per Petra, passando per il castello di Kerak. Sistemazione in hotel e pernottamento.


Giorno 5
Petra
Prima colazione e giornata interamente dedicata alla visita di Petra, città costruita in pietra rosa e rossa e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Durante la visita si può ammirare la Tesoreria e le tombe reali. Nel pomeriggio rientro in hotel, pernottamento.

 

Giorno 6
Petra - Wadi Rum - Petra
Prima colazione, successiva partenza verso sud per raggiungere il Wadi Rum, il deserto di Lawrence d´Arabia. Qui è possibile effettuare un’escursione in 4x4 nel deserto, fra dune color rosso. Rientro a Petra e pernottamento.


Giorno 7
Petra - Mar Morto – Amman
Prima colazione e successiva partenza in direzione del Mar Morto. All’arrivo tempo a disposizione per il relax e un bagno fra le acque salate di questo mare. Nel pomeriggio successiva partenza per Amman, pernottamento.


Giorno 8
Amman – Italia
Prima colazione, successivo trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA
Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.




 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni