Header Background
2004 - 2020 in viaggio da 16 anni

Ucraina – Storia, cultura, architettura. Un ponte tra Europa e Asia.


Un'interessante tour alla scoperta di questo Paese

Proponiamo un viaggio attraverso pittoresche città ucraine, alla scoperta dei loro diversi stili architettonici. Per visitare la capitale Kiev, fondata nel V secolo, rilassarsi sulle spiagge di Yalta, città resa famosa nel mondo dagli accordi post bellici. Per visitare i famosi musei di Odessa, ricchi di opere d´arte. E infine, percorrere le eleganti strade dalle facciate ricoperte di tralci di vite di Chernivtsi e le strette stradine del caratteristico centro storico di Lviv, una delle località più belle del Paese.

Prezzo su richiesta


Programma


Giorno 1
Italia – Kiev

Arrivo a Kiev, trasferimento e sistemazione in hotel. Visita della capitale: fondata nel V secolo, è la città madre dell'Ucraina. Importante, la Cattedrale di Santa Sofia, dell'XI secolo, ospita alcuni dei maggiori mosaici e affreschi del paese e il Duomo Mykhaylovsyy dalla Sommità dorata. A sud della Città Vecchia, lungo il fiume, sorge il quartiere di Pechersk, lo storico centro ecclesiastico dove ha sede il Monastero delle Grotte, fondato nel 1051, costituito da numerose chiese con cupole dorate, labirinti sotterranei che custodiscono le spoglie mummificate dei monaci ed eleganti edifici monastici. Il Museo di Architettura Popolare si trova a sud del centro, immerso in colline panoramiche dalle quali ammirare numerosi chiese, fattorie e mulini a vento di legno dei secoli compresi tra il XVII e il XX Cena e pernottamento.

Giorno 2
Kiev – Zaporizhia

A seguito della prima colazione, partenza per Zaporizhia e, lungo il tragitto, visita a Kanev alla Tomba di Taras Shevchenko. All´arrivo a destinazione, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 3
Zaporizhia - Khortiza

Dopo la prima colazione, escursione all´isola di Khortiza, visita al museo dedicato alle glorie cosacche del passato. Pranzo. Spettacolo cosacco. Cena

Giorno 4
Zaporizhia – Yalta

A seguito della prima colazione, partenza per Yalta, elegante località balneare del Mar Nero da quando lo zar Alessandro II stabilì la sua residenza estiva presso la vicina Livadia. Lungo il tragitto sosta a Svastopol (museo che custodisce le testimonianze della vecchia città greca di Khersones), alla città Bakchysaray e al Palazzo di Khan costruito tra il XVI e il XVII secolo. All´arrivo sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5
Yalta

Prima colazione. Intera giornata libera per riposarsi sulle spiagge della costa del Mar Nero. Alcune delle spiagge più belle di Yalta si trovano lungo la Baia di Yalta, a ovest della foce del Bystra. A metà della baia una seggiovia porta a Darsan, punto panoramico simile a un tempio situato sulla collina che sovrasta la baia. A nord-ovest della seggiovia, si trova la Cattedrale Alexandr Nevsky, esempio di architettura neobizantina. Cena. Pernottamento in hotel.

Giorno 6
Yalta – Odessa

Prima colazione e partenza per Odessa. All´arrivo sistemazione in hotel, e passeggiata per la città, un tempo centro navale della regione del Mar Nero, oggi famosa per i suoi eccellenti musei. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7
Odessa– Vinnytsya

Prima colazione e visita della città. Il centro si trova poche centinaia di metri a sud dalla riva del mare ed è pieno di bellissimi edifici e di strade fiancheggiate da alberi ed è la sede del famoso Teatro dell'Opera e del Balletto, che risale agli anni compresi tra il 1880 e il 1890. Fu progettato da un gruppo di architetti viennesi che gli hanno conferito un aspetto barocco con un tocco di arte rinascimentale. Poco distante si trova il Pasazh, un centro commerciale costruito alla fine del XIX secolo, abbondantemente decorato da sculture barocche. Il centro della città è sede di famosi musei: il Museo Archeologico, che, risalente al 1875, ospita interessanti manufatti artigianali delle antiche civiltà del Mar Nero.Il Museo di Storia Marittima e il Museo della Letteratura. A Odessa infine si trova la scalinata immortalata nel film di Eisenstein del 1925 "La corazzata Pot?mkin". Nel pomeriggio partenza per Vinnytsya. Sulla strada visita al famoso parco Sofiyivka. Arrivo a destinazione e tour della città con possibilità di visita alla villa-museo del chirurgo Mykola Pyrogov e al Quartiere Generale di Hitler. Sistemazione e pernottamento in hotel

Giorno 8
Vinnytsya - Chernivtsi

Dopo la prima colazione partenza per Chernivtsi, Sulla strada visita al vecchio Castello a Kamyanetsk – Podolskyy (museo storico). All´arrivo sistemazione in hotel e visita della città cosmopolita e tipicamente mitteleuropea. Chernivtsi è caratterizzata da una grande varietà di stili architettonici (dal bizantino al barocco) ed eleganti strade fiancheggiate da maestose facciate ricoperte di tralci di vite. Vulitsya O Kobylyanska, il viale pedonale principale costeggiato da alberi, pullula di caffè, ristoranti e negozi. Nei cortili dai balconi in legno e dalle scalinate coperte si può osservare l´impronta ottomana. La Tsentralna ploshcha, antica piazza cittadina, è circondata da edifici del XIX secolo. Cena. Pernottamento in hotel.

Giorno 9
Chernivtsi – Uzhgorod

Dopo la prima colazione, visita di della città. Dopo pranzo partenza per Uzhgorod con alcune soste lungo il tragitto: il museo etnografico a Kolomiya, visita del mercato a Yaremche, fermata al varco di Yaclunets. Pranzo. Arrivo a destinazione, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 10
Uzhgorod – Lviv

Dopo la prima colazione, visita della città comprendente il Castello, il Duomo, la Chiesa di Mykolay, il Museo Di Architettura Popolare e di Vita Quotidiana. Successiva Partenza per Lviv, città cosmopolita e ricca di architettura occidentale dal periodo gotico fino ai giorni nostri.Lungo la strada visita al Catello Planok a Mukachevo. Arrivo a Lviv, sistemazione e pernottamento in hotel.

Giorno 11
Lviv

Dopo la prima colazione, tour della città comprendente la visita al Duomo di S. Yura, al Castello Alto, al cimitero di Lychakiv, al Duomo armeno e all´Arsenale. Le stradine strette e il pittoresco centro storico fanno di Lviv una delle località più belle del paese. A est del centro moderno c'è la Città Vecchia, al centro della quale si trova l'ampia ploshcha Rynok, un tempo centro della città. Al centro della piazza sorge il municipio, che risale al XIX sec, mentre tutt´intorno si possono ammirare imponenti edifici del XVI e del XVIII sec decorati con incisioni in pietra. Di fronte, all'angolo sud-occidentale della piazza si trova uno dei migliori edifici gotici della città, la Cattedrale Cattolica Romana, che risale alla fine del XIV secolo. Pernottamento in hotel.

Giorno 12
Lviv

Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita del castello di Olesko. Pernottamento in hotel.

Giorno 13
Lviv – Italia

Trasferimento in tempo utile all´aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA
Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.




 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni