Header Background
2004 - 2020 in viaggio da 16 anni

Ucraina - Viaggio tra castelli e palazzi delle città di Kiev, Yalta e Odessa


Per scoprire la storia e le bellezze architettoniche di questo Paese

Ucraina. Proponiamo un viaggio in Ucraina, partendo da Kiev e le sue cattedrali, passando per la Crimea con la città di Yalta, per terminare con Odessa sulle rive del Mar Nero.

Prezzo su richiesta


Programma

Giorno 1
Italia – Kiev
Partenza dall’Italia, arrivo all’aeroporto, accoglienza e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

 

Giorno 2
Kiev
Prima colazione e successiva visita della città. La capitale fu fondata nel V secolo, è la città madre dell'Ucraina. Importante, la Cattedrale di Santa Sofia, dell'XI secolo, ospita alcuni dei maggiori mosaici e affreschi del paese e il Duomo Mykhaylovsyy dalla Sommità dorata. A sud della Città Vecchia, lungo il fiume, sorge il quartiere di Pechersk, lo storico centro ecclesiastico dove ha sede il Monastero delle Grotte, fondato nel 1051, costituito da numerose chiese con cupole dorate, labirinti sotterranei che custodiscono le spoglie mummificate dei monaci ed eleganti edifici monastici. Visita al Museo d’Arte Decorativo e a quello dei Tesori. Cena e pernottamento.

 

Giorno 3
Kiev – Simferopoli - Yalta
Prima colazione e successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Simferopoli. Arrivo in Crimea e successivo trasferimento a Yalta. Lungo il tragitto sosta a Bachchisaray per visitare il palazzo tartaro di Khan, t con la famosa fontana delle lacrime, fondato tra il XVI e il XVIII secolo. Arrivo a Yalta, localita’ elegante del Mar Nero da quando lo zar Alessandro II stabili la sua residenza estiva presso la vicina Livadia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 4
Yalta
Prima colazione in hotel, e partenza per la visita della città con il Palazzo Livadia, residenza estiva dell’imperatore russo Nikolai II, divenuto celebre per aver ospitato, nel febbraio 1945, il palazzo dei conti Vorontsov Ad Alupka: stravagante e bizzarro edificio del XIX secolo che ricorda il profilo di un castello scozzese impreziosito da elementi orientali e moreschi. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 5
Yalta – Sebastopoli - Odessa
Prima colazione in hotel e partenza per Sebastopoli, breve visita panoramica della citta’: tra le più note località della Crimea, è una città di mare ed uno dei più rinomati centri industriali e culturali dell’Ucraina. Si prosegue con l’area archeologica di Chersonesos: dove venne fondato il porto di Sebastopoli nel 1784 e rimase, fino al 1991, la sede della flotta militare sovietica del Mar Nero. E’ solo da pochi anni che la colonia greca di Chersonesos puo’ essere visitata dal pubblico. il sito, in splendida posizione in riva al mare, e’ stato recentemente restaurato e, in parte, ricostruito (fortificazioni, teatro, abitazioni, basiliche bizantine). Successivo trasferimento alla stazione ferroviaria per imbarcarsi sul treno notturno per Odessa. Cena e pernottamento a bordo.

 

Giorno 6
Odessa
Arrivo in mattinata, accoglienza e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio partenza per la visita panoramica della città: fondata del XVII secolo dal duca di Richelieu, la città si sviluppò rigogliosamente come porto e centro commerciale grazie soprattutto alla sua eccellente posizione sul Mar Nero. Detta “La finestra del sud sull’Europa” Odessa conserva una moltitudine di monumenti e magnifici insiemi architettonici: La Casa dell’Opera, Il Museo di Storia, il museo navale. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 7
Odessa
Prima colazione e continuazione della visita della città con il Museo dell’Architettura, . successivo tempo a disposizione per attività a proprio piacimento. Cena e pernottamento.

 

Giorno 8
Odessa – rientro in Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per il rientro in Italia.


POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA
Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.




 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni