Header Background
2004 - 2020 in viaggio da 16 anni

Slovacchia - Bratislava, la città termale di Piestany e le spettacolari montagne Tatra


Un itinerario completo alla scoperta di questo Paese

Un viaggio tra la capitale Bratislava situata alle pendici dei Piccoli Carpazi, la famosa città termale di Piestany e le numerose caratteristiche località situate sulle Montagne Tatra, nella bellissima regione settentrionale del Paese.

Prezzo su richiesta


Programma

Giorno 1:
Italia – Bratislava

Arrivo a Bratislava, accoglienza e partenza per una breve escursione per ammirare i Piccoli Carpazi. Durante l’escursione si degusta il vino locale presso alcune cantine situate lungo il tragitto. Successiva sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 2:
Bratislava - Tatra

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita di Bratislava che presenta un interessante centro storico caratterizzato da un'architettura mista influenzata da diversi popoli, tra cui ungheresi, cechi e austriaci. Di particolare interesse sono il castello, la cattedrale di San Martino e la città vecchia. Nel pomeriggio partenza in direzione dei Monti Tatra passando per Trencin dove si visita il castello. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 3:
Tatra – Hrebienok - Tatra

Prima colazione e partenza per l’escursione delle due località di Starý Smokovec (1010 metri) il più antico insediamento sui monti Tatra e Tatranská Lomnica (850 metri). Arrivo in funivia a Hrebienok per vedere le cascate. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 4:
Tatra – Spis - Tatra

Prima colazione e giornata dedicata alla visita di Spis. Durante l’escursione visita ai siti protetti dall’UNESCO come la chiesa di San Giacomo in Levoka, Spišská Kapitula. Lungo la via del ritorno sosta alla chiesa di Kezmarok. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 5:
Tatra – Pieniny – Zakopane - Tatra

Prima colazione e partenza per Pieniny, Parco Nazionale al confine tra Slovacchia e Polonia. Possibilità di effettuare rafting sul fiume Dunajec. Nel pomeriggio partenza per la città polacca di Zakopane e visita in carrozza della città. Rientro in hotel, cena tipica slovacca e pernottamento.

 

Giorno 6:
Tatra – Piestany

Prima colazione e partenza per Piestany famosa città termale. All’arrivo sistemazione in hotel. Successiva visita della città e dell’Isola dei Bagni. Tempo a disposizione per rilassarsi. Cena e pernottamento.

 

Giorno 7:
Piestany – rientro in Italia

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA
Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.




 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni