Islanda – Hotel remoto nella Penisola di Snæfellsnes: Hotel Budir
Per chi è alla ricerca di pace e tranquillità, nel cuore della natura islandese
Proponiamo un soggiorno in questo hotel situato a circa due ore da Reykjavik, nell’Islanda Occidentale, a breve distanza dal Parco di Snaefellsjokull. L’hotel, situato in posizione isolata, permette di vivere un’esperienza indimenticabile in contatto con una natura selvaggia.
Programma
L’hotel Budir si trova in una posizione remota, immerso nella natura selvaggia della Penisola di Snaefellsnes, nell’Islanda occidentale. Da qui si ha modo di osservare paesaggi mozzafiato caratterizzati da vulcani, da spiagge deserte e dal ghiacciaio Snaefellsjokull, che è noto per essere citato da Jules Vernes nel suo “Viaggio al centro della Terra”.
Si tratta del luogo ideale per chi cerca la tranquillità sia durante un viaggio, un meeting o una convention di lavoro oppure un soggiorno romantico. Le camere sono arredate sui toni del bianco e in uno stile semplice; tutte sono dotate di TV, internet e bagno privato. Molto rinomato il ristorante dell’hotel, offre piatti ricercati di pesce e agnello, utilizzando prodotti stagionali, sempre freschi e provenienti dai paesi limitrofi. Soggiornando presso l’hotel Budir è possibile organizzare anche numerose escursioni come ad esempio tour in elicottero, a cavallo, gite in barca per avvistare le balene oltre a visite della Penisola di Snæfellsnes. Infine, per chi lo desiderasse, è anche possibile organizzare matrimoni nella piccola e remota chiesetta situata nei pressi dell’hotel, per una cerimonia davvero memorabile. Un’esperienza indimenticabile, per vivere a pieno la natura selvaggia dell’Islanda.