Honduras - Tra rovine Maya, natura estrema e mare cristallino
Un viaggio tra cultura, natura e relax di questo spettacolare luogo
Proponiamo un viaggio per ammirare le rovine di Copan, dell'antica città Maya, le piantagioni di caffè e le riserve naturali di Tela e La Ceiba con i suoi fiumi Quero e Salado e le bellissime baie e le spiagge caraibiche.
Programma
Giorno 1
Italia – San Pedro Sula
Partenza dall’Italia e arrivo all’aeroporto di San Pedro Sula. Accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Giorno 2
San Pedro Sula – Copan
Prima colazione e partenza al mattino in direzione di Copan. Il sito archeologico, dove si possono ammirare le rovine di una delle più importanti città stato Maya, fu riconosciuto dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità. Situata tra le montagne nel cuore di una natura incontaminata la cittadina oltre alle numerose rovine archeologiche offre la tranquillità di un antico paese coloniale. Nel pomeriggio visita del Museo di Copan e tempo a disposizione per godersi il paesaggio. Sistemazione in hotel, pernottamento.
Giorno 3
Copan
Prima colazione e giornata interamente dedicata alla visita del parco archeologico di Copan Ruinas, composto da due siti principali: le rovine e i Sepolcri. Si può ammirare la scalinata geroglifica di 63 gradini con più di 2500 geroglifici e le meravigliose stele scolpite in pietra calcarea. Successiva visita ai Sepolcri in cui si trovano le tombe dei Maya nobili. Nel pomeriggio visita alla hacienda San Lucas a stretto contatto con la natura. Rientro in hotel, pernottamento.
Giorno 4
Copan – Tela
Prima colazione e partenza per Tela. Lungo il tragitto sosta alla fattoria di Santa Isabel per fare un tour all’interno delle piantagioni di caffè. Nel pomeriggio all’arrivo a Tela visita al giardino botanico di Lacentilla, dove sono presenti alberi di ogni genere provenienti da tutto il mondo, dalle piante medicinali agli alberi da frutto. Si prosegue con la visita di un giardino di orchidee e di una Riserva Naturale ancora vergine. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Giorno 5
Tela – La Ceiba
Prima colazione e mattinata dedicata all’escursione in barca per ammirare le formazioni rocciose di Punta Sal. Si visitano le numerose baie e le spiagge con palme di cocco. Tempo a disposizione per relax e per fare attività di snorkeling nelle acque cristalline. Nel pomeriggio trasferimento alle Ceiba e sistemazione in hotel, pernottamento.
Giorno 6
La Ceiba
Prima colazione e trasferimento al centro del rifugio silvestre Quero y Salado, localizzato a pochi chilometri dalla città fra il fiume Quero e Salado sulla costa dei Caraibi. La riserva comprende due ecosistemi come il bosco umido tropicale e il bosco di mangrovie. Successivamente imbarco per un’escursione lungo i canali e le mangrovie del fiume Salado. Rientro in hotel, pernottamento.
Giorno 7
La Ceiba
Prima colazione e giornata a disposizione per attività a proprio piacimento tra cui escursioni in kayak, rafting, o a cavallo. Pernottamento.
Giorno 8
La Ceiba – San Pedro Sula - rientro in Italia
Prima colazione e trasferimento a San Pedro Sula per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.
Giorno 9.
Arrivo in Italia