Kyrgyzstan, Kazakhstan e Uzbekistan - Il cuore dell´Asia centrale
Un viaggio alla scoperta dell'Asia Centrale
Proponiamo un viaggio in Kirghizstan, Kazakhstan e Uzbekistan, nel cuore dell´Asia centrale, attraverso paesaggi desertici, steppe incontaminate e praterie rigogliose.
Programma
Kirghizstan, Uzbekistan e Kazakhstan. Proponiamo un viaggio in Kirghizstan, Kazakhstan e Uzbekistan, nel cuore dell´Asia centrale, attraverso paesaggi desertici, steppe incontaminate e praterie rigogliose. Sulle orme dei mercanti che per secoli hanno percorso la via della seta, attraversando i luoghi che hanno visto Alessandro Magno protagonista di epiche battaglie.
Giorno 1
Italia – Almaty
Arrivo ad Almaty la mattina presto, trasferimento e sistemazione in hotel. Alla colazione segue un tour della città che comprende la visita allo State Historical Museum. Pranzo a base di piatti della tradizionale cucina locale. Cena e pernottamento in hotel
Giorno 2
Aimaty-Karakol
Prima colazione in hotel. Partenza per la città di Karakol (Kyrgyzstan) attraverso la Valle Karkara, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3
Karakol
Prima colazione in hotel. Escursione alla Moschea dungan. Pranzo e visita al Museo Przhevalsky. Pernottamento in hotel.
Giorno 4
Karakol - Kara-Kul (480 km)
Partenza per Kara-kul e colazione in un cafè sulla strada.Visita, lungo il percorso, ai petroglifi Sailmaluu Tash. Sistemazione nel passaggio Susamir in una guest house o in hotel. Visita della città, della Moschea J e bazar. Pranzo e escursione alle Seven Bulls, le rocce rosse nelle Gole Djety-Oguz.
Giorno 5.
Kara Kul – Osh
Prima colazione e partenza in direzione di Osh, pranzo lungo il tragitto. All'arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 6
Osh
Prima colazione e successiva visita della città, del museo di storia e del bazaar. Pranzo e si porsegue con un'escursione alla città dio Uzgen (60 km), dove si trova il Uzgen Minaret e la Torre risalente al XI secolo. Rientro a Osh, cena e pernottamento.
Giorno 7
Osh – Fergana
Prima colazione e partenza per Fergana. Sistemazione in hotel, pranzo e successiva visita della città. Pernottamento in hotel.
Giorno 8
Fergana - Kokand – Tashkent
Prima colazione in hotel. Escursione a Kokand e visita al Norbut-bii Medresseh, alla moschea Djuma e al Palazzo di Hudoyar Khan. Pranzo durante l'escursione. In serata trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Tashkent. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 9
Tashkent Shymkent – Turkestan
Prima colazione e trasferimento alla frontiera con il Kazakhstan.Trasferimento a Turkestan e sistemazione in hotel. Successiva escursione al mausoleo Khodja Akhmet Yassavi. Pernottamento in Hotel.
Giorno 10
Turkestan – Taraz
Prima colazione e partenza per Taraz. Visita della città, comprendente il museo di storia mausoleo Karakhan. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 11
Taraz – Bishkek
Prima colazione e partenza per Bishkek. Sulla strada escursione al mausoleo Aisha-Bibi (XI - XII sec). Arrivo a destinazione e sistemazione in hotel .Pranzo e visita della città con visita al museo storico. Cena e pernottamento.
Giorno 12
Bishkek – Almaty
Prima colazione e partenza per Almaty. Lungo strada escursione alle gole Ala-Archa. Pranzo. Arrivo ad Almaty. Sistemazione e cena in Hotel. Pernottamento.
Giorno 13
Alamaty. Italia
Trasferimento all´aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.