Header Background
2004 - 2024 in viaggio da 20 anni

Viaggio in Georgia


Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi di gruppo organizzati attualmente in programmazione.


Un viaggio alla scoperta di un Paese affascinante ma ancora poco conosciuto

da aprile a novembre 2023

Proponiamo un viaggio organizzato molto interessante in Georgia per conoscerne i luoghi più affascinanti dal punto di vista culturale e naturalistico.

a partire da € 1.000,00


Descrizione

Il viaggio incomincia con la visita della capitale Tbilisi, con l’antica Fortezza di Narikala e le celebri terme sulfuree. Si continua con la città di Mtskheta, situata alla confluenza dei fiumi Mtkvari e Aragvi, che conserva il Monastero di Jvari, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Proseguendo si visita la Chiesa della Trinità di Gergeti, situata sulla cima di una ripida montagna, e la città rupestre di Uplistsikhe. Dopo la sosta a Borjomi, il famoso centro termale ai piedi del parco nazionale, si raggiunge poi la bellissima Vardzia e il Lago di Paravani, il più grande della Georgia. Infine si giunge nella suggestiva regione vitivinicola di Kakheti, dove sarà possibile degustare i vini locali, per poi fare rientro a Tbilisi. Un viaggio per scoprire i più importanti siti di questo piccolo e ancora poco conosciuto Paese. 

Programma

PROGRAMMA. Dettaglio pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

Giorno 1: Sabato 
Italia – Tbilisi
Partenza dall’Italia per la Georgia. Arrivo all’aeroporto di Tbilisi e trasferimento libero in hotel (trasferimento organizzato disponibile con supplemento indicato a parte). Sistemazione e pernottamento.

Giorno 2: Domenica
Tbilisi (B;D)
Prima colazione e visita della capitale che oggi è un importante centro industriale, commerciale e socio/culturale; è situata strategicamente al crocevia tra Europa e Asia, lungo la storica “Via della Seta”. Si visiteranno le attrattive più importanti della città: la chiesa di Metekhi (XIII sec.), la Fortezza di Narikala (IV sec.), una delle fortificazioni più vecchie della città, le Terme Sulfuree, la Cattedrale di Sioni e la Basilica di Anchiskhati (VI sec.). Nel pomeriggio si visita il Museo Nazionale della Georgia, che vanta una straordinaria collezione chiamata Tesoro Archeologico. Passeggiata lungo il Corso Rustaveli, la via principale, con il municipio, il palazzo del Vice Re, il Teatro di Rustaveli e l’Opera. Cena in ristorante tradizionale. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 3: Lunedì
Tbilisi – Mtskheta – Stepantsminda – Gudauri (B;D) 190 km
Prima colazione e partenza per Mtskheta, antica capitale e centro religioso della Georgia: visita della Chiesa di Jvari e della Cattedrale di Svetitskhoveli, dove si racconta che sia sepolta la tunica di Cristo. Entrambi i siti fanno parte del patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento per Stepantsminda, situata in posizione spettacolare, dominata a ovest dalla cima innevata del Monte Kazbeghi (5047 m), su cui si staglia la sagoma inconfondibile della chiesa di Gergeti. Partenza per la visita della magnifica Chiesa della Trinità a 2.170 m di altezza (si raggiungerà la chiesa con un fuoristrada 4x4). Se il tempo lo permette, sarà possibile ammirare uno dei ghiacciai più alti del Caucaso, il monte Kazbegi (5047 m). Al termine delle visite si torna indietro di alcuni chilometri fino a Gudauri, sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 4: Martedì
Gudauri – Ananuri – Gori – Uplistsikhe – Kutaisi (B;D) 300 km
Prima colazione e partenza in direzione di Gori. Lungo la strada si visita il Complesso di Ananuri (XVII sec.), il cui castello fu teatro di numerose battaglie lungo il corso dei secoli. Arrivo a Gori, luogo di nascita di Josef Stalin, dove si fa una breve sosta fotografica davanti al museo locale a lui dedicato. Si prosegue per Uplistsikhe, la più antica città rupestre esistente in Georgia, fondata nel I millennio a. C. lungo un ramo della Via della Seta. Al termine delle visite si prosegue per Kutaisi, la città antichissima che a più riprese ha giocato un ruolo fondamentale nella storia della Georgia. Fu tra i centri più importanti dell’antica Colchide, zona abitata da 4000 anni, famosa per essere stata la destinazione di Giasone e degli Argonauti in cerca del Vello d’Oro. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel a Kutaisi. 

Giorno 5: Mercoledì
Kutaisi – Gelati – Borjomi – Akhaltsikhe (B;D) 250 km
Prima colazione e partenza per la visita del grande complesso monumentale di Gelati, patrimonio dell’UNESCO. La visita risulta emozionante per il luogo, che sovrasta il panorama delle colline di Kutaisi, per la grande architettura medievale della Cattedrale, delle Chiese e dell’Accademia di Filosofia e per i magnifici affreschi e mosaici ancora ben conservati. Passeggiata al centro storico e visita del colorato mercato giornaliero, ricchissimo di merci e prodotti alimentari tipici della zona.  Si prosegue verso sud per esplorare la provincia di Samtskhe - Javakheti e le sue attrattive più importanti. É una regione di splendidi panorami, dalle foreste alpine alle pianure erbose, e di molteplici spunti d’interesse culturali. Sosta a Borjomi, il famoso centro termale ai piedi del parco nazionale, dove si potranno gustare acque minerali direttamente dalle sorgenti.  Arrivo ad Akhaltsikhe. Cena, sistemazione e pernottamento in hotel.

Giorno 6: Giovedì
Akhaltsikhe – Vardzia – Lago di Paravani – Tbilisi (B;L) 270 km
Prima colazione e partenza per la visita della città rupestre di Vardzia (XII sec). Fondata nel XII secolo come città sia religiosa sia laica, essa rappresenta l’immagine più bella della Georgia dell’Età d’Oro. Qui si possono ammirare una chiesa in pietra con gli affreschi ben conservati, le cantine di vino, i refettori e centinaia di dimore. Lungo il tragitto si fa una breve sosta alla fortezza di Khertvisi (X sec.) che ebbe un ruolo vitale nella difesa della regione, grazie alla sua posizione strategica. Pranzo presso un agriturismo. Sosta fotografica nei pressi del lago di Paravani, il più grande della Georgia. Al termine delle visite arrivo a Tbilisi.  Sistemazione e pernottamento in hotel.

Giorno 7: Venerdì
Tbilisi – Vardisubani – Alaverdi – Gremi – Tbilisi (B;L) 300 km
Prima colazione e partenza per la regione di Kakheti, regione vinicola della Georgia, che è associata al buon vino e a un’eccezionale ospitalità. Visita della bottega locale di Vardisubani dove lavorano artigiani da quattro generazioni e realizzano giare di terracotta seguendo pratiche che risalgono agli albori delle vitivinicolture. Si prosegue con la visita della maestosa Cattedrale di Alaverdi, che conserva un ciclo di affreschi dell’XI – XVII secolo. Pranzo presso la cantina locale con degustazione di vini e piatti tipici della zona. A seguire visita dell’imponente cittadella di Gremi, capitale del regno di Kakheti nel XVI e XVII secolo. Rientro a Tbilisi e pernottamento in hotel.

Giorno 8: Sabato 
Tbilisi – Rientro in Italia (B) 
Prima colazione e successivo trasferimento libero in aeroporto (trasferimento organizzato disponibile con supplemento indicato a parte) in tempo utile per prendere il volo di rientro per l’Italia.

Date di partenza: 15 aprile; 13 maggio; 10 e 24 giugno; 22 luglio; 12 e 19 agosto; 9 settembre; 7 ottobre; 4 novembre 2023

Norme valide attualmente per l’ingresso in Georgia:
Dal 15 giugno 2022 a tutti i viaggiatori, senza distinzioni di nazionalità, diretti in Georgia per le vie aeree, terrestri e marittime, non sarà più richiesto il Green Pass, né certificazione equivalente, né il risultato negativo di un test PCR. L’obbligo di mascherina è stato abolito, anche in riferimento al trasporto pubblico, e permane esclusivamente in riferimento a ospedali e a strutture sanitarie.

Prezzi

HOTEL TRE STELLE
Tbilisi: Hotel Cherry Garden o similare
Gudauri: Hotel Gudauri Inn o similar
Kutaisi: Hotel Sani o similare
Akhaltsikhe: Hotel Tiflis o similare

-Quota servizi: euro 1.000,00 a persona in camera doppia

Supplemento sistemazione camera singola: euro 250,00  

HOTEL QUATTRO STELLE
Tbilisi:
Hotel Golden Tulip Design o similare
Gudauri: Hotel Best Western Gudauri o similare
Kutaisi: Hotel New Port o similare
Akhaltsikhe: Hotel Lomsia o similare

-Quota servizi: euro 1.150,00 a persona in camera doppia

Supplemento sistemazione camera singola: euro 350,00

Supplementi facoltativi: 
- Transfer aeroporto/hotel/aeroporto: euro 40,00 a veicolo a tratta (massimo 3 pax); euro 60,00 a veicolo a tratta (massimo 5 pax)
- Pranzi non inclusi nel programma: euro 30,00 a persona, a pasto
- Cene non incluse nel programma: euro 40,00 a persona, a pasto

-Assicurazione AmiTravel medico/bagaglio con annullamento (anche Covid): euro 160,00 a persona

Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza

Partenza garantita con minimo 2 partecipanti

Attenzione. I clienti di Azonzo Travel saranno aggregati in loco a clienti di altri operatori per un massimo di 12 partecipanti

N.B. Necessario passaporto con almeno 6 mesi di validità oltre la data di partenza

La quota servizi comprende:
Trasferimenti interni in auto/minivan/minibus come indicato nel programma
Pernottamento in hotel della categoria prescelta, come specificato nel programma
Pasti come specificato nel programma
Tour, visite e ingressi come specificato nel programma (Museo Nazionale della Georgia, città rupestre di Uplistsikhe, il parco di Borjomi, città rupestre di Vardzia, la bottega di Vardisubani, il museo di Gremi)
Una bottiglia d’acqua da mezzo litro a persona, al giorno
Guida parlante italiano
Degustazione di vini locali
Veicoli 4x4 per la visita della chiesa di Gergeti a Stepantsminda
Assistenza 24h in lingua italiana

La quota servizi non comprende:
Voli internazionali (quotazione su richiesta)
Transfer aeroporto/hotel/aeroporto (costi esplicitati a parte)
Pasti non specificati nel programma (costi esplicitati a parte)
Escursioni e attività non specificate nel programma
Tutto quanto non specificato espressamente nel programma
Eventuale adeguamento valutario al momento del saldo (max. + 10%)
Assicurazione AmiTravel con annullamento (costo da definire)


Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali

Scarica il pdf 
con le condizioni contrattuali.

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell'emissione del biglietto. 

2) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando  la Polizza "Medico Bagaglio" con Annullamento AmiTravel

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA


Azonzo Travel a Radio News 24

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, intervistato da Radio News 24.


Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.





 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche


Destinazioni