Cina - Un tuffo nell'antica civiltà cinese, tra pagode, canali e paesaggi fiabeschi.
Un tour per rivivere la storia dell'antica cina
Proponiamo un viaggio per scoprire e percorrere l’antica civiltà cinese attraverso le metropoli di Pechino e Shanghai, la città di Suzhou chiamata anche la Venezia d’Oriente, Guilin con il suo paesaggio fiabesco e infine Xian con il suo Esercito di Terracotta.
Programma
Giorno 1
Italia – Pechino
Partenza dall’Italia con volo di linea in direzione di Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2:
Pechino
Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione e successiva partenza per la visita dei più importanti monumenti della città: sosta alla Piazza Tian an Men, e al Tempio del Cielo. Cena e pernottamento in hotel.
Giorni 3/4
Pechino
Giornate intere dedicate alla visita di Pechino e dintorni. Visita alla Città Proibita, al Palazzo d’Estate, alla Grande Muraglia, alle tombe Ming e alla Via Sacra. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5:
Pechino – Nanchino
In mattinata visita al tempio dei Lama. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Nanchino. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 6:
Nanchino
Giornata dedicata alla visita della città: il Mausoleo di Sun Yat Sen, il Ponte sullo Yangzi Jiang, la città vecchia, la porta antica delle Mura Ming, il Museo Storico e la via sacra delle tombe Ming. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7:
Nanchino – Suzhou
Trasferimento al mattino alla stazione ferroviaria di Nanchino per raggiungere in treno Suzhou. All’arrivo trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato all’escursione a Tongli, villaggio rurale ricco di canali dove sembra che il tempo si sia fermato. Rientro nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8:
Suzhou – Shanghai
Mattinata dedicata alla visita di Suzhou per ammirare: la collina della Tigre, la Pagoda del Tempio del Nord, il Giardino dell’amministratore Umile, il Giardino del Pescatore. Nel pomeriggio partenza in treno verso Shanghai. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 9:
Shanghai
Giornata dedicata alla visita della città per ammirare: il Giardino del Mandarino Yu, il Tempio di Buddha di Giada, la città vecchia. Nel pomeriggio visita del Museo Storico – Archeologico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 10:
Shanghai – Guilin
In mattinata tempo a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Guilin. All’arrivo visita della città e dei dintorni e visita alla grotta del Flauto di Canna, la Collina della Proboscide dell’Elefante e la Collina Fubo. Cena a pernottamento.
Giorno 11:
Guilin
Giornata intera dedicata all’escursione in battello sul fiume Li attraverso paesaggi fiabeschi. Pranzo a bordo. Navigazione di circa 5 ore. Sbarco al villaggio Yangshuo, visita del mercato locale e rientro a Guilin, cena e pernottamento.
Giorno 12:
Guilin – Xian
Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo per Xian. All’arrivo trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 13:
Xian
Mattinata dedicata ad un’escursione alla Tomba del primo imperatore cinese Qin Shi Huangdi e al sorprendente Esercito di Terracotta. Nel pomeriggio visita alla Moschea in stile cinese e al mercato Musulmano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 14:
Xian
Mattinata dedicata alla visita della città: la Grande Piccola Pagoda dell’Oca Selvaggia di epoca Tang. Nel pomeriggio visita della Foresta di “Stele”e delle Mura di epoca Ming. Cena a pernottamento in hotel.
Giorno 15:
Xian – Pechino – rientro in Italia
Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia via Pechino.