Sudafrica - Un viaggio alla scoperta del Sudafrica, il lato scenografico e selvaggio di questo affascinante Paese.
Un tour interessante per scoprire questo Paese
Proponiamo un itinerario per scoprire il Kruger National Park, la zona di Mpumalanga, la regione dello Swaziland e la regione di Drakensberg.
Programma
Giorno 1:
Italia – Johannesburg - Dullstroom
Arrivo all’aeroporto internazionale di Johannesburg, accoglienza e successiva partenza per Mpumalanga fino a raggiungere la cittadina di Dullstroom, conosciuta per la sua arte e il suo artigianato caratteristico. Sistemazione in hotel, pernottamento.
Giorno 2:
Dullstroom – Krugher National Park
Partenza per il Krugher National Park, all’arrivo accoglienza e sistemazione in lodge. Successivo safari all’interno del parco. Pernottamento.
Giorno 3:
Krugher National Park
Giornata interamente dedicata al safari all’interno del parco. Pernottamento.
Giorno 4:
Krugher National Park – Swaziland
Partenza per lo Swaziland attraversando il confine Jeppe’sReef. Si continua il tragitto fino a raggiungere la Valle Ezulwini attraversando il passo Pigg’s Peak. Pernottamento in hotel.
Giorno 5:
Swaziland – Mkuze
Partenza per Mkuze. Si rientra in Sudafrica attraversando il confine Golela. Si prosegue fino al Ghost Mountain Inn situato a Mkuze. Nel pomeriggio tempo a disposizione oppure tempo per effettuare un safari o una crociera nel Lago Jozini. Pernottamento in hotel.
Giorno 6:
Mkuze – Hluhluwe National park
Giornata interamente dedicata al safari all’interno del parco. Rientro in hotel, pernottamento.
Giorno 7:
Mkuze – St Lucia
Prima colazione e partenza per St Lucia e visita del Parco Greater St. Lucia Wetland riconosciuto come patrimonio mondiale dall’UNESCO. Il lago St. Lucia, lungo 40 km, è circondato da un'incredibile varietà di ecosistemi, lungo la costa si trova la barriera corallina più meridionale del mondo. Tempo permettendo si effettua un’escursione per l’avvistamento delle balene. Pernottamento in hotel.
Giorno 8:
St Lucia - Zimbali
Partenza per lo Zimbali. Pranzo presso il Shakaland Cultural Village dove si può assistere alla cultura e alle tradizioni del popolo Zulu. Pernottamento in hotel.
Giorno 9:
Zimbali
Giornata interamente dedicata ad attività a proprio piacimento. Possibilità di effettuare un’escursione a Durban. Pernottamento in hotel.
Giorno 10:
Zimbali
Giornata interamente dedicata ad attività a proprio piacimento. Pernottamento in hotel.
Giorno 11:
Zimbali – Ukhahlamba–Drakensberg Park
Partenza per il Ukhahlamba–Drakensberg Park, riconosciuto dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Tempo a disposizione per attività a proprio piacimento ed effettuare escursione nella bellissima zona. Pernottamento in hotel.
Giorno 12:
Ukhahlamba–Drakensberg Park
Giornata a disposizione per attività a proprio piacimento. Pernottamento in hotel.
Giorno 13:
Ukhahlamba–Drakensberg Park – Johannesburg – rientro in Italia
Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Johannesburg per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.