Madagascar - Un viaggio fra baobab, lemuri e natura lussureggiante
Un tour adatto a chi vuole lasciarsi incantare dalla natura endemica di questo affascinante Paese
Proponiamo un viaggio per scoprire le ricchezze naturalistiche di questo Paese. Attraversando lo splendido Parc National de l’Isalo, quello di Ranomafana e la riserva di Perinet.
Programma
Giorno 1:
Italia – Antananarivo
Partenza dall’Italia, accoglienza e successivo trasferimento in hotel. Pernottamento.
Giorno 2:
Antananarivo – Tulear - Ifaty
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Tulear. All’arrivo trasferimento al piccolo villaggio di Ifaty: qui nei mesi di luglio e agosto è possibile avvistare le balene. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3:
Ifaty
Prima colazione e successiva visita al mattino della riserva privata di Reniala. Tempo a disposizione per attività a proprio piacimento, cena e pernottamento.
Giorno 4:
Ifaty - Tulear – Ranohira
Prima colazione e trasferimento per Ranohira. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 5:
Ranohira
Prima colazione e visita del Parco Nazionale dell’Isalo, risalente al Giurassico. Si possono ammirare le Cascade des Nymphes dove è possibile effettuare un bagno. Successiva camminata per raggiungere il Canyon des Makis, immersi in un paesaggio davvero suggestivo. Nel tardo pomeriggio si sosta alla “Finestra dell’Isalo” da cui si gode la vista del tramonto. Cena e pernottamento.
Giorno 6:
Ranohira – Ambalavao – Fianarantsoa
Prima colazione. Partenza per Fianarantsoa, passando per la cittadina di Ambalavao. Arrivo nel pomeriggio a Fianarantsoa dove si visita la città vecchia. Cena e pernottamento.
Giorno 7:
Fianarantsoa - Ranomafana
Prima colazione e partenza per Ranomafana dove si visita l’omonimo parco, con la sua natura lussureggiante e habitat di numerosi lemuri. Inoltre qui sono presenti diverse specie endemiche di uccelli. Nel pomeriggio possibilità di effettuare un bagno nel centro termale. Cena e pernottamento.
Giorno 8:
Ranomafana – Ambositra - Antsirabe
Prima colazione e partenza per Antsirabe, importante per la vendita di pietre semi-preziose. Si prosegue in direzione di Ambositra che si dedica all’artigianato locale e alla lavorazione del legno. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 9:
Antisirabe – Ambatolampy – Antananarivo
Prima colazione e visita di Antsirabe. Successa rientro a Antananarivo, passando per Ambatolampy. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 10:
Antananarivo – Perinet
Prima colazione e partenza per la riserva di Perinet, passando per la riserva privata di Peyreras. A Perinet sistemazione in hotel e visita del parco. Cena e pernottamento.
Giorno 11:
Perinet – Antananarivo
Prima colazione e visita della riserva di Indri Indri di Analamazaotra, con numerse specie di lemuri. Pranzo in ristorante. Pomeriggio rientro ad Antananarivo, cena e pernottamento.
Giorno 12:
Antananarivo – rientro in Italia
Prima colazione e visita della città, con il palazzo di Ambohimanga. Cena e successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia per coloro che non effettuano l’estensione al mare.
Possibilità di effettuare un’estensione mare a Nosy Be o Sainte Marie.