Header Background
2004 - 2024 in viaggio da 20 anni

Viaggio in Oman


Un tour per conoscere l'interessante Sultanato dell'Oman, tra l'oasi di Nizwa e il deserto di Wahiba

da novembre 2023 a ottobre 2024

Proponiamo un viaggio per scoprire questo Paese affascinante tra piccoli villaggi di pescatori, città storiche e diversi paesaggi incantevoli

A partire da € 1.500,00

Descrizione

Durante questo straordinario viaggio si ha modo di conoscere la capitale Muscat, dove convivono modernità e antiche tradizioni. Dopo una visita della capitale, con la Grande Moschea del Sultano Qaboos, si giunge nella località di Barkha con il mercato del pesce e della verdura, situato sulla spiaggia, il forte di Al Hazm, e il villaggio di Birkat Al Mouz. Il tour prosegue in direzione dell’oasi di Nizwa, dove si visitano il souq e il forte. Passando per il villaggio di Al Hamra, con le sue costruzioni tradizionali, si arriva a Jabal Shams, la cima più alta dell’Oman. Da qui si parte alla volta delle dune ocra del deserto di Wahiba, dove si trascorre una notte in campo tendato. Infine, passando per due bellissimi Wadi (Tiwi e Shab), il cratere Bimah Sink Hole e il villaggio di pescatori di Quriyat, si fa rientro a Muscat. Al termine del tour possibilità di prolungare la permanenza nel Paese con un soggiorno a Muscat oppure al mare.

Programma

PROGRAMMA. Dettaglio pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner 

Giorno 1: Sabato
Italia – Muscat

Partenza dall’Italia per Muscat, pernottamento a bordo.
Nota: se il volo arriva il giorno 1, sarà necessario prevedere una notte aggiuntiva a Muscat (costo da definire)

Giorno 2: Domenica
Muscat (D)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat, accoglienza, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento (incluso solo in caso di arrivo tra le 6 e le 8 del mattino. Nel caso si arrivasse a orari differenti è richiesto un supplemento indicato a parte) all’hotel Muscat Holiday (standard room) o similare (check-in a partire dalle ore 15:00. Con supplemento è possibile richiedere una camera in early check-in). La capitale situata sull’omonimo golfo, fu un importante porto commerciale sulla rotta delle Indie. Alle ore 15:30 circa incontro con la guida parlante italiano nella hall dell’hotel, per cominciare la visita della città vecchia con il Museo Bait Al Zubair. Il Museo è stato in origine la casa di un ricco mercante che aveva l'hobby di collezionare oggetti d'antiquariato e la passione per le fotografie. Successivamente, nel 1998, ha convertito la sua casa in un museo per mostrare la cultura e i manufatti dell'Oman. Dopo la visita del Museo si procede verso il palazzo di Al Alam (visita solo dall’esterno) residenza ufficiale del Sultano, attorniata da due forti portoghesi risalenti al XVI secolo, Jalali e Mirani. Successiva passeggiata all’interno del souq di Muttrah (il mercato), uno dei più antichi dell’Oman. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

Giorno 3: Lunedì
Muscat – Barkha – Al-Hazm – Muscat (B;D)

Prima colazione e successiva visita della Grande Moschea del Sultano Qaboos. E’ una delle più grandi moschee del mondo e può ospitare fino a 20.000 fedeli. La Moschea vanta un bellissimo lampadario Swarovski e un tappeto formato da un unico pezzo che copre tutta la sala di preghiera. Per visitare la Moschea bisogna vestirsi in maniera decorosa (le signore devono indossare abiti non trasparenti ed essere coperte dalla testa ai piedi). I bambini sotto i 12 anni non sono ammessi all'interno della moschea. Al termine della visita si prosegue in direzione di Barkha, dove si visita il mercato del pesce e della verdura, situato sulla spiaggia. Da qui si arriva ad uno dei più affascinanti forti del Paese, il castello di Al-Hazm situato nella regione di Batinah. E’ stato ristrutturato da parte del Ministero del Turismo ed è stato recentemente riaperto al pubblico ospitando varie mostre molto interessanti. Al termine delle visite rientro a Muscat, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4: Martedì
Muscat – Brikat Al Mouz – Nizwa (B)

Prima colazione e partenza in direzione di Nizwa, capitale culturale dell'Oman. Sosta per visitare Birkat Al Mouz, luogo in cui i locali coltivano palme da datteri. Si attraversano il vecchio villaggio e le varie fattorie di palme, e verrà illustrato il processo di coltivazione completo e l’antico sistema di irrigazione dell’Oman, chiamato Aflaj. Arrivo a Nizwa e visita del souq della città, un antico mercato tradizionale in cui si possono trovare verdure, carne, souvenir, spezie etc. Dopo la visita del Souq, si prosegue a piedi verso il forte. Il Forte di Nizwa, con la sua enorme torre rotonda, è stato costruito nel XVII secolo dall'Imam Sultan Bin Saif Al Ya'aruba per difendere la città e domina l'intera area. L'accesso alla sommità avviene solo per mezzo di una stretta scala a chiocciola sbarrata da pesanti porte di legno, borchiate di metallo. Dalla cima della torre si può ammirare l’intera città. Sistemazione presso l’hotel Al Diyar (standard room), o similare, cena libera e pernottamento.

Giorno 5: Mercoledì
Nizwa – Al Hamra – Jabal Shams – Nizwa (B;L)

Prima colazione e per Al Hamra, uno dei villaggi più antichi dell'Oman. Le case in mattoni di fango che risalgono a 400 anni fa sono ancora ben conservate. Proseguimento con veicoli 4x4 verso Jabal Shams, la cima più alta dell’Oman (sopra i 3000 metri), per raggiungere il resort situato sulla cima e per pranzare in un ristorante locale. Il nome Jabal Shams significa “montagna del sole”. Inoltre, la zona è famosa per la tessitura di coperte e tappeti di lana pesante, con caratteristici disegni geometrici nelle tinte del rosso, nero e marrone Successivamente si rientra a Nizwa. Cena libera e pernottamento in hotel. 

Giorno 6: Giovedì
Nizwa – Wahiba Sands (B;D)

Prima colazione e proseguimento del viaggio alla volta delle Wahiba Sands, costituite da vaste catene di dune che corrono da nord a sud, e alcune raggiungono un’altezza di 100 metri. Per raggiungere il campo tendato immerso fra le dune verranno utilizzate auto 4x4. Breve tour attraverso le ondulate dune di sabbia e, se il tempo lo permette, si effettua una sosta in una casa beduina per incontrare alcune donne locali e scoprire di più riguardo la loro vita nel deserto. Tramonto dalla cime delle dune e successiva sistemazione al campo tendato Arabian Oryx Camp (standard room), o similare. Cena e pernottamento.

Giorno 7: Venerdì
Wahiba Sands – Wadi Tiwi – Wadi Shab – Bimah Sink Hole – Quriyat – Muscat (B;D)

Prima colazione e successivo trasferimento sulla strada principale dove si lascia il veicolo 4x4 per partire verso Muscat in auto attraverso la strada costiera. Prima tappa a Wadi Tiwi per fare una passeggiata all'interno di questo villaggio ricco di coltivazioni principalmente di banane e papaya. Si prosegue poi verso Wadi Shab, un wadi (corso d’acqua) situato nella regione di Al Sharqiyah. Tempo libero e successivo proseguimento del viaggio verso Muscat. Durante il tragitto si effettua una sosta al Bimah Sink Hole, uno spettacolare cratere calcareo con acqua verde-blu sul fondo. Proseguimento verso Quriyat, un villaggio di pescatori tra la laguna e il mare. I pescatori vendono ogni mattina il loro pescato al mercato che si trova sulla spiaggia. Breve sosta fotografica e proseguimento per Muscat. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Muscat Holiday (standard room) o similare. Cena e pernottamento.

Giorno 8: Sabato
Muscat – Rientro in Italia (B) 

Prima colazione transfer in aeroporto in tempo utile per prendere il volo di rientro per l’Italia. Possibilità di aggiungere un pernottamento a Muscat oppure un soggiorno mare (quotazioni su richiesta). 

Partenze: da novembre 2023 a ottobre 2024, nelle date sopra indicate 

 N.B: Norme valide attualmente per l’ingresso in Oman:

Sono state eliminate le restrizioni all’ingresso previste dalla normativa Covid-19: all’interno del Paese non è nemmeno più obbligatorio l’uso della mascherina e l’accesso ai luoghi pubblici è consentito senza alcuna limitazione. Sono regolarmente aperti i confini terrestri.

In considerazione del permanere di alcuni limitati casi di contagio, si suggerisce, comunque, di continuare a prestare le dovute cautele e di attenersi alle ordinarie norme igieniche. 


Prezzi

Quota servizi: euro 1.500,00 a persona in camera doppia/twin
Supplemento sistemazione camera singola: euro 300,00 a persona 
Quota bambino (5-12 anni) in letto aggiunto in camera doppia con 2 adulti: euro 650,00 a persona
Quota terzo adulto in letto aggiunto in camera doppia: euro 950,00 a persona

N.B. Nella quota è incluso il transfer aeroporto/hotel a Muscat all’andata, solo per arrivi tra le 6 e le 8 del mattino. Per arrivi a orari differenti sarà necessario prevedere un trasferimento privato ad un costo di euro 100,00 a veicolo

-Assicurazione AmiTravel (medico/bagaglio) con annullamento (anche Covid): euro 150,00 a persona

Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza

Partenza garantita con minimo 2, massimo 15 partecipanti 

N.B. Possibilità di aggiungere un pernottamento a Muscat alla fine del tour oppure un soggiorno mare (costo su richiesta)

Attenzione. I clienti di Azonzo Travel saranno aggregati in loco a clienti italiani di altri operatori per un massimo di 15 partecipanti 

N.B. Necessario passaporto con almeno 6 mesi di validità oltre la data di partenza

Visto: l'ingresso nel Paese per soggiorni fino a 14 giorni non rinnovabili è consentito senza necessità di visto d’ingresso. Per soggiorni superiori è necessario ottenere online un visto di ingresso sul sito https://evisa.rop.gov.om/en/home. Si raccomanda di evitare siti diversi da quello ufficiale della Royal Oman Police. Su tale portale è possibile acquistare un visto per soggiorni fino a 30 giorni, rinnovabili una sola volta (visto di tipo 26B), o un visto multi-entrata di durata annuale. 

La quota comprende: 
- Transfer aeroporto/hotel (con arrivi tra le 6 e le 8 del mattino)
- Transfer hotel/aeroporto (in qualunque fascia oraria)
- Pernottamenti in hotel e campo tendato, come specificato nel programma
- Pasti come specificato nel programma
- Tutti i trasferimenti interni in Toyota Hiace/Toyota Coaster o similare
- Trasferimenti in veicolo 4x4 i giorni 5 e 6
- Visite, escursioni e ingressi come specificato nel programma
- Guida parlante italiano
- Acqua naturale in bottiglia a disposizione nel veicolo durante il tour

La quota non comprende:
- Voli internazionali (quotazione su richiesta)
- Transfer dall’aeroporto per voli che arrivano a Muscat al di fuori degli orari indicati (costo esplicitato a parte)
- Visto consolare d'ingresso (non necessario per soggiorni fino a 14 giorni)
- Pasti non specificati nel programma
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Eventuale early check-in a Muscat all’arrivo (costo da definire)
- Eventuale estensione al mare o soggiorno extra a Muscat pre/post tour (quotazione su richiesta)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma
- Assicurazione AmiTravel con annullamento (costo esplicitato a parte)
- Eventuale adeguamento valutario al momento del saldo (max. +10%)
- Eventuali modifiche di programma per cause di forza maggiore 
- Eventuali costi legati a cause di forza maggiore non imputabili ad Azonzo Travel, come ad esempio eventi meteorologici e naturali, scioperi, etc.


Contratto e Assicurazioni

Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet

Prima di firmare il contratto, leggi i termini e le condizioni

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA


Azonzo Travel a Radio News 24

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, intervistato da Radio News 24.


Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.





 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche


Destinazioni