Header Background
2004 - 2024 in viaggio da 20 anni

Azonzo in Corea del Sud, 12 giorni


Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi di gruppo organizzati attualmente in programmazione.


Una destinazione insolita per conoscere la cultura secolare attraverso pagode, templi e antichi villaggi

da marzo a novembre 2020

Proponiamo un viaggio alla scoperta della piccola penisola della Corea del Sud per conoscere i siti riconosciuti patrimonio dell’Unesco e le tradizioni secolari di questo popolo.

A partire da € 3.400


Visualizza Azonzo in Corea del Sud in una mappa di dimensioni maggiori

Descrizione

Durante questo viaggio, che parte dalla ultramoderna capitale Seoul, si raggiunge il villaggio tradizionale di Andong, dal 2010 ufficialmente registrato come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO insieme al Villaggio Hahoe. Si continua per la città museo di Gyeongju capitale della dinastia Shilla. Prima di proseguire per Busan, il porto principale del Corea del Sud, si visitano il Tempio sotterraneo di Seokguram e quello di Bulguksa. Il viaggio arriva a Tongyeong, area protetta che include centinaia di piccole isole e alla riserva naturale di Suncheon. Da qui prosegue con la foresta di bambù di Damyang e Jeonju dove il tempo sembra si sia fermato. Infine rientro a Seoul dove si ha tempo libero per le ultime visite. Per chi lo desidera è possibile aggiungere un’estensione facoltativa per visitare la bellissima isola di Jeju caratterizzata dal vulcano spento Halla e da una natura sovrana. Un viaggio completo per scoprire questo affascinante e inesplorato Paese. 


Programma

PROGRAMMA. Dettaglio pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

Giorno 1: Venerdì
Italia – Seoul

Partenza dall’Italia per Seoul, pernottamento a bordo.

Giorno 2: Sabato
Seoul

Arrivo all’aeroporto di Seoul e successivo trasferimento presso in hotel (check in dalle 15.00), resto della giornata libera a disposizione per attività a proprio piacimento, pernottamento.
Nota: al trasferimento è necessario aspettare l’arrivo degli altri partecipanti. In caso si preferisse un trasferimento privato, il supplemento è da definire

Giorno 3: Domenica
Seoul (B;L)
Prima colazione e giornata dedicata alla visita della città. Si inizia il tour con il Palazzo Gyeongbokgung costruito nel 1395 (solo dall’esterno), esso è comunemente definito il “Palazzo del Nord”. Si continua con una cooking class per conoscere meglio la cucina e gastronomia coreana, seguita dal pranzo. Il tour continua lungo la strada dell’arte di Insadong, che si trova nel cuore della città, è la via dell’arte antica e moderna della Corea. Su questa strada è possibile visitare le gallerie d’arte (molte a ingresso libero) di artisti emergenti, provare lo street food coreano, assistere a spettacoli ad opera di artisti di strada. Si procede verso il Mercato Gwangjang, uno dei più antichi e longevi della città. Il mercato si trova nella centralissima via Jongno ed è meta di locali che acquistano prodotti di tutti i tipi: dalle seta pregiata per gli Hanbok (abiti tradizionali coreani) agli utensili per la cucina, al cibo. Infine si termina il tour con la N Tower che  ha aperto al pubblico il 15 Ottobre 1980 ed è diventata da allora una meta turistica, oltre che simbolo della città. La torre si innalza per 236,7 metri sul Monte Namsan (243m); da qui si gode di una vista panoramica della città. Il tour termina presso il Myeongdong Shopping Street, rientro libero in hotel, pernottamento. 

Giorno 4: Lunedì
Seoul – Andong – Gyeongju (B;L)

Prima colazione, incontro con la guida e partenza in direzione di Andong (3h30 circa), conosciuto come la Capitale Spirituale della Corea. Dal 2010 ufficialmente registrato come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO insieme al Villaggio Hahoe, Yandong con un totale di circa 300 abitanti, 121 Case Yangban (Tetto in Tegole), 131 Case Comuni (Tetto in Paglia) è il più grande villaggio vivente in Corea del Sud. Il villaggio ha mantenuto la sua struttura originale e tutte le case sono state preservate. Ci sono diversi altari e Pagode che erano dedicati ai Riti Ancestrali e allo sudio. Il Confucianesimo e le sue caratteristiche sono alla base della disposizione degli edifici. Pranzo durante l’escursione: si suggerisce di provare l’Andong Soju e il Heotjesabap. Infine si ha modo di visitare il Museo delle Maschere. Successiva partenza in direzione di Gyeongju (2h), sistemazione in hotel, pernottamento.

Giorno 5: Martedì
Gyeongju – Busan (B)

Prima colazione e successiva visita della città, un vero e proprio museo a cielo aperto. Si inizia indossando il tradizionale Hanbok, vestito tipico coreano. La visita inizia con il Parco delle tombe imperiali Daerungwon (UNESCO), che conserva le spoglie del Re Naemul (356-402) del regno Shilla ed è ricordato dal popolo per aver introdotto la scienza moderna dalla Cina ed aver stimolato l’astronomia. Le tipiche tombe coreane si presentano come tumuli sulle quali con il tempo diventa parte della natura circostante. Si prosegue con l’osservatorio Cheomseongdae (UNESCO): “la Torre delle Stelle” è un osservatorio astronomico risalente al VII secolo. Questo edificio fu costruito all'epoca del regno di Silla che aveva capitale a Gyeongju. Secondo il Samguk Yusa la costruzione risale al regno della regina Seondeok (632-647). Perciò il Cheomseongdae è il più antico osservatorio rimasto in Estremo Oriente. Infine visita del Seokguram Grotto e del Tempio Bulguksa, riconosciuto dall’Unesco. Il Tempio sotterraneo di Seokguram è un eremo che fa parte del complesso del Tempio di Bulguksa. La grotta sovrasta il Mar del Giappone e si trova a 750 metri sul livello del mare. Nel 1995 venne inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO insieme al Tempio di Bulguksa, in quanto contiene alcune delle principali sculture buddhiste del mondo. Secondo la tradizione venne costruito da Gim Daeseong e originariamente il suo nome era Seokbulsa ("Tempio di Buddha in pietra"). I lavori iniziarono nel 742 o nel 751, durante il picco culturale del regno di Silla. La grotta venne ultimata nel 774. Oggi il tempio è considerato uno dei principali luoghi turistici della penisola coreana, raggiungibile in circa un'ora di trekking dal complesso principale. Dopo la visita, si raggiunge la città di Busan. (1h½, 90km), soprannominata il “Mozzo dell’Asia” poiché è il porto principale della Corea del Sud. Per permettere un’agile trasporto di merci e persone la zona costiera è ricca di ponti che sono diventati punti di interesse turistico per la gara dei costruttori a costruirne sempre di più accattivanti. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 6: Mercoledì
Busan (B)

Prima colazione e successiva partenza per la visita del villaggio culturale Gamcheon abbarbicato sulla collina con casette basse, tetti colorati, e percorsi artistici e culturali. Fin dall'ingresso ci si rende conto che questo è un posto in cui i visitatori sono invitati a interagire, entrando a far parte di un progetto culturale in cui si viene subito coinvolti. Camminando tra le vie si è invitati a scoprire le case segnalate che hanno nomi come "casa della luce" "casa della pace", al cui interno ci sono installazioni artistiche, messaggi e fotografie. La visita continua con il Jalkachi Market, situato tra il Villaggio Gamcheon e la BIFF Square ed è tra i più grandi del Paese. Qualsiasi varietà di pesce e molluscco oceanico è venduto freschissimo e custodito in grande vasche. Spesso la pescheria possiede anche un ristorante nel retro dove è possibile mangiare ciò che si è appena acquistato. Si visita inoltre il Mercato Gukje che nasce dopo la Guerra di Corea. I rifugiati nord-coreani stabilirono il mercato con la volontà di ritornare ad una vita “normale”. Il significato del nome del mercato “Gukje” (internazionale) vuole essere un invito ad ospitare chiunque a prescindere dalla nazionalità. Infine si termina con il parco di Taejongdae. Pernottamento. 

Giorno 7: Giovedì 
Busan – Tongyeong - Yeosu (B)

Prima colazione e successiva partenza per Tongyeong (2h), un’isola circondata da piccoli isolotti, anche chiamata la Napoli korena. Si ha modo di ammirare il panorama salendo con la funivia. Si continua con il Parco di Yi Sun Sin, dedicato all’omonimo eroe nazionale che lottò per combattere l’avanzata dei Giapponesi in Corea. Al termine della visita partenza per Yeosu (2h), sistemazione in hotel e tempo da dedicare ad una passeggiata serale, pernottamento.  

Giorno 8: Venerdì   
Yeosu - Suncheon – Gwangju - Namwon (B)

Prima colazione e partenza in direzione di Suncheon (45min), una riserva naturale la cui flora è costituita principalmente da rigogliosi canneti, che possono raggiungere anche altezza umana. Scampata alla massiccia urbanizzazione, l’oasi è tutt’oggi rifugio sicuro per svariati tipi di volatili. La baia contiene anche un’osservatorio astronomico, un parco botanico e un’istituto di ricerca. Successivamente si prosegue con la piantagione di Daehan Dawon a Boseong, che produce tè verde di altissima qualità.  Da qui, dopo circa 1h, si raggiunge la località di Gwangju, nota per la sua scuola confuciana. Essa forniva educazione ai giovani della città che sarebbero diventati ministri durante il regno Goryeo, oltre a diffondere la dottrina di Confucio. Infine continuazione per Namwon, sistemazione in hotel e pernottamento.  

Giorno 9: Sabato   
Namwon – Damyang - Jeonju (B;L)

Prima colazione e partenza in direzione della vicina città di Damyang dove si trova la Juknokwon, una foresta di bambù coltivata dagli abitanti Damyang. I bambù venivano utilizzati nelle case aristocratiche per “chiudere” le abitazioni dalla parte opposta all’ingresso principale. Questo girdino, curatissimo ed esteso è il fiore all’occhiello della città di Damyang. Appena usciti dalla foresta di bambù seguendo la stada Statale n.15 si incontra un tunnel lungo 4km di sequoie secolari, uno scenario che sembra uscito direttamente da una favola. Si raggiunge poi il villaggio Hanok di Jeonju che ricopre un quartiere della città di Jeonju. In questa zona sono preservate circa 800 case tradizionali dai tetti a tegole (Hanok). Mentre il resto della città ha mutato il suo aspetto, diventando una metropoli , questo quartiere fa fare un salto indietro nel tempo. Oggi la maggior parte delle case sono diventate guesthouse tradizionali, ristoranti o sale da tè. È facile perdersi per le stradine e ammirare scorci di una Corea che ora non c’è più. Qui si ha modo di visitare inoltre la chiesa cattolica di Jeondong e l’Omokdae Pavilion. Pernottamento in casa tradizionale coreana hanok (pernottamento su futon).
Nota: portarsi un capo caldo per la sera in quanto potrebbe fare freddo

Giorno 10: Domenica   
Jeonju – Suwon - Seoul (B;L)

Prima colazione e successiva partenza in direzione di Suwon (2h30), le cui fortificazioni sono dichiarate patrimonio dell’Umanità. Esse vennero costruite dal 1794 al 1796, durante la dinastia Joseon. Pranzo durante l’escursione e continuazione con la visita del Palazzo di Haenggung, residenza molto usata dalla famiglia reale. Al termine delle visite continuazione verso Seoul, sistemazione in hotel e pernottamento.
Nota: chi effettua l’estensione all’Isola di Jeju verrà portato direttamente in aeroporto.

Giorno 11: Lunedì     
Seoul (B)

Prima colazione e giornata libera a disposizione per attività a proprio piacimento. 

Giorno 12: Martedì     
Seoul – rientro in Italia (B)

Prima colazione e successivo trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.


ESTENSIONE FACOLTATIVA A JEJU

Giorno 10: Domenica   
Jeonju – Suwon - Seoul – Jeju (B;L)

Prima colazione e successiva partenza in direzione di Suwon (2h30), le cui fortificazioni sono dichiarate patrimonio dell’Umanità. Esse vennero costruite dal 1794 al 1796, durante la dinastia Joseon. Pranzo durante l’escursione e continuazione con la visita del Palazzo di Haenggung, residenza molto usata dalla famiglia reale. Al termine delle visite continuazione trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo interno per l’isola di Jeju. L’isola è caratterizzata dalla presenza del vulcano spento Halla, la più alta cima del Paese. L’isola un tempo fu il luogo di esilio per coloro che si opponevano al potere reale. All’arrivo trasferimento in hotel e pernottamento. 

Giorno 11: Lunedì     
Jeju (B)

Prima colazione e successiva partenza per la visita di Jeju. Si inizia con le Manjang Cave, dichiarata Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’Unesco: si tratta della più lunga grotta vulcanica esistente, che raggiunge una lunghezza di 13,4 km. Successiva continuazione con il Seongsan Ilchulbong Peak (protetto dall’UNESCO), creatosi da un’eruzione vulcanica ben 100.000 anni fa, con un cratere di circa 600 metri di diametro e 90 di altezza. Si continua poi con il villaggio tradizionale di Seongeup, dove si ha modo di osservare case tipiche, scuole confuciane e antichi uffici governativi. Al termine delle visite rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 12: Martedì     
Jeju – Seoul (B)

Prima colazione e successiva partenza per la visita dell’Hallim Park, uno dei più noti dell’isola, è situato a circa 30km dalla città di Jeju lungo la spiaggia di Hallim-eup. Il parco è caratterizzato da differenti tipologie di giardini: quello dei bonsai, quello acquatico, delle rocce, delle piante subtropicali e molto altro. Si raggiunge poi la scogliera Jusangjeolli formatasi da una serie di eruzioni vulcaniche che si gettano nel mare come colonne marmoree in uno spettacolo naturale eccezionale. Al termine del tour trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Seoul. All’arrivo trasferimento in hotel e pernottamento. 

Giorno 13: Mercoledì
Seoul – rientro in Italia (B)

Prima colazione e trasferimento in tempo utile in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia. 

Date di partenza: 13 marzo; 10 e 24 aprile; 15 e 29 maggio; 19 giugno; 3 luglio; 21 agosto; 11 settembre; 16 e 23 ottobre; 6 novembre 2020



Prezzi

TOUR DI GRUPPO 

HOTEL 3 STELLE BUDGET 
Seoul: Ibis Style Ambassador o similare
Gyeongju: The K Hotel o similare
Busan: Ibis Ambassador o similare
Yeosu: Benikea Yeosu o similare
Namwon: The Suites Hotel o similare
Hanok in Jeonju: A Nice Stay o similare (casa tradizionale)

Quota: euro 3.700,00 a persona in camera doppia (base 2/4 partecipanti)
Quota: euro 3.400,00 a persona in camera doppia (base 5/8 partecipanti)
Supplemento sistemazione camera singola: euro 500,00

***
HOTEL 3 STELLE
Seoul: A First Myeongdong o similare
Gyeongju: Commodore hotel o similare
Busan: Ibis Ambassador o similare
Yeosu: Benikea Yeosu o similare
Namwon: The Suites Hotel o similare
Hanok in Jeonju: A Nice Stay o similare (casa tradizionale)

Quota: euro 4.000,00 a persona in camera doppia (base 2/4 partecipanti)
Quota: euro 3.600,00 a persona in camera doppia (base 5/8 partecipanti)
Supplemento sistemazione camera singola: euro 700,00

***
HOTEL 4 STELLE
Seoul: Lotte City Myeongdong o similare
Gyeongju: The Suites Hotel o similare
Busan: Shilla Stay Haeundae o similare
Yeosu: The Hotel Soo o similare
Namwon: The Suites Hotel o similare
Hanok in Jeonju: A Nice Stay o similare (casa tradizionale) 

Quota: euro 4.300,00 a persona in camera doppia (base 2/4 partecipanti)
Quota: euro 3.900,00 a persona in camera doppia (base 5/8 partecipanti)
Supplemento sistemazione camera singola: euro 900,00

Supplemento facolativo guida parlante italiano: euro 400,00 a persona (per minimo 2 persone)


ESTENSIONE FACOLTATIVA JEJU


HOTEL 3 STELLE 
Jeju: Amber Hotel o similare

Quota: euro 650,00 a persona in camera doppia (base 2/4 partecipanti)
Quota: euro 600,00 a persona in camera doppia (base 5/8 partecipanti)
Supplemento sistemazione camera singola: euro 100,00

***

HOTEL 4 STELLE 
Jeju: Sirius Hotel o similare

Quota: euro 750,00 a persona in camera doppia (base 2/4 partecipanti)
Quota: euro 700,00 a persona in camera doppia (base 5/8 partecipanti)
Supplemento sistemazione camera singola: euro 150,00

Supplemento facolativo guida parlante italiano: euro 280,00 a persona (per minimo 2 persone)

Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria: 80,00 euro a persona
Assicurazioni facoltative annullamento: quotazione su richiesta 


Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza

Partenza garantita con minimo 2, massimo 8 partecipanti 

Attenzione. I clienti di Azonzo Travel saranno aggregati in loco a clienti internazionali di altri operatori, per un massimo totale di 8 persone


N.B. Necessario passaporto con almeno 6 mesi di validità oltre la data di partenza


La quota comprende:
- Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto a destinazione
- Tutti i trasferimenti con minivan come da programma 
- Pernottamenti in hotel specificati o similari
- Trattamento di pernottamento e prima colazione
- Pranzi specificati nel programma
- Escursioni, visite e ingressi come descritte nel programma
- Guida parlante inglese durante tutto il tour, eccetto il giorno libero a Seoul
- Volo Seoul/Jeju/Seoul in classe economy (nel caso di estensione a Jeju)

La quota non comprende:
- Volo Italia – Seoul – Italia (quotazione su richiesta)
- Eventuale supplemento trasferimento privato nel caso di voli con orari diversi rispetto al resto del gruppo (da definire) 
- Pasti non specificati nel programma
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Estensioni facoltative a Jeju (costo esplicitato a parte)
- Guida parlante italiano (costo esplicitato a parte) 
- Assistenza in aeroporto alla partenza (non prevista)
- Non è prevista la figura dell’accompagnatore dall’Italia
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus senza annullamento (costo esplicitato a parte)
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo da definire)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali

Scarica il pdf 
con le condizioni contrattuali.

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell'emissione del biglietto. 

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Multiassistenza Plus senza Annullamento fino a 79 anni 

Scarica il pdf 
con le condizioni della polizza fino a 79 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza fino a 79 anni

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento fino a 79 anni
Scarica il pdf con le condizioni "Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"
Scarica il pdf con i costi " Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA


Azonzo Travel a Radio News 24

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, intervistato da Radio News 24.


Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.





 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche


Destinazioni