Header Background
2004 - 2024 in viaggio da 20 anni

Titolo viaggio uniformato

Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi di gruppo organizzati attualmente in programmazione.


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua

26 ottobre - 6 novembre 2014

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

A partire da 1.600 €


Visualizza Azonzo in Madagascar in una mappa di dimensioni maggiori

Descrizione

Durante il viaggio che inizia dalla capitale Antananarivo; si visita il parco zoologico e botanico di Tsimbazaza, lo splendido Parc National de l’Isalo, che racchiude luoghi di selvaggia bellezza e paesaggi straordinari: pianure dorate intervallate da pinnacoli scoscesi di roccia rossastra, da vallate, cascate e canyon. Grandi formazioni rocciose modellate dal vento (il Massiccio dell'Isalo) sono immerse in una vegetazione molto simile a quella della savana continentale africana. Si prosegue con un’escursione a bordo di piroghe sul Canal Des Pangalanes. Si può ammirare Ranomafana, grazioso e accogliente villaggio e antica stazione termale, il Parc National de Ranomafana: 40.000 ettari di parco ricoperti da una fitta foresta pluviale dove è possibile avvistare rare specie di lemuri. Si continua con Ambositra capitale dell’artigianato malgascio e la tranquilla e raffinata cittadina di Antsirabe, dal distinto aspetto ottocentesco per terminare con la visita della riserva naturale di Perinet e del Parco di Mantadia. Infine per chi lo volesse un po’ di relax nel mare cristallino delle isole di Sainte Marie, un piccolo paradiso dalla fauna e dalla flora eccezionale oppure di Nosy Be.

 

Giorno 1: Domenica 8 agosto
Italia – Antananarivo
Partenza dall’Italia e arrivo in serata, accoglienza e successivo trasferimento all’hotel De France o similare. Pernottamento.

 

Giorno 2: Lunedì 9 agosto
Antananarivo
Prima colazione e giornata interamente dedicata alla visita della città. Durante la visita della capitale si visita il Palazzo di Ambohimanga residenza estiva della regina, localizzata ad una ventina di chilometri a nord della capitale, e' situata in un ambiente tipico delle campagne malgasce: aria fresca, calma e leggendaria ospitalità della popolazione. Ambohimanga è anche strettamente legata alla storia del regno della Grande Isola. Pranzo durante l’escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 3: Martedì 10 agosto
Antananarivo – Tulear
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita del parco zoologico e botanico di Tsimbazaza, dove si ha la possibilità di ammirare la flora e la fauna presente sull’isola. Pranzo e successivo trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo per Tulear. All’arrivo accoglienza e trasferimento al Victory Hotel o similare. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 4: Mercoledì 11 agosto
Tulear – Ranohira
Prima colazione e successiva visita del mercato delle conchiglie e visita del giardino botanico di Arboretum D’Antsokay, un’interessante luogo per osservare la flora del Paese e del museo etnografico. Si prosegue poi per Ranohira. All’arrivo sistemazione presso il Le Relais de la Reine o similare. Pranzo durante il tragitto. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 5: Giovedì 12 agosto
Ranohira
Prima colazione e successiva visita del Parco Nazionale dell’Isalo. Il parco è costituito da arenaria continentale risalente al Giurassico. Ci si trova circondati da uno spettacolare paesaggio lunare. Si raggiungono le Cascade des Nymphes e una piscina naturale sottostante. Un luogo di bellezza sorprendente, dove si può riposare e fare il bagno. Rientro in albergo a fine pomeriggio, passando dove si trova la cosiddetta “Finestra dell’Isalo” per poter godere della miglior vista sul tramonto. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 6: Venerdì 13 agosto
Ranohira – Ambalavao – Fianarantsoa

Prima colazione. Partenza per Fianarantsoa. Lungo il tragitto sosta ad Ambalavao per visitare una fabbrica artigianale di Carta Antaimoro, una specie di papiro con decorazioni di fiori freschi. Proseguimento nel pomeriggio in direzione di Fianarantsoa. All’arrivo sistemazione presso il Zomatel Hotel o similare. Successiva visita della città vecchia. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 7: Sabato 14 agosto
Fianarantsoa – Manakara
Prima colazione e trasferimento alla stazione per imbarcarsi sul treno per Manakara, unico treno passeggeri in funzione in tutto il Madagascar. Un viaggio lungo la strada ferrata costruita all’inizio del XX secolo. Si attraversa un paesaggio lussureggiante, fra cascate, foreste e falesie. Arrivo a Manakara tipica città malgascia con lunghe spiagge orlate di pini, e successiva sistemazione presso il Parthenay Club o similare. Cena e pernottamento.

 

Giorno 8: Domenica 15 agosto
Manakara
Prima colazione e giornata interamente dedicata alla visita del Canal Des Pangalanes a bordo di piroghe. Il canale è una rete di corsi d’acqua naturali e di laghi artificiali che si estendono per circa seicento chilometri lungo la costa orientale del Paese. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 9: Lunedì 16 agosto
Manakara - Ranomafana
Prima colazione. Successiva partenza per Ranomafana rinomata stazione termale sin dall’epoca coloniale. All’arrivo visita del centro termale stabilimento le cui acque sono benefiche per curare vari disturbi. Sistemazione presso il Domaine Nature Hotel o similare. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 10: Martedì 17 agosto
Ranomafana - Ambositra
Prima colazione e successiva visita per il Parco Nazionale di Ranomafana situato in una regione costituita da colline molto belle e scoscese. Si tratta di una foresta pluviale caratterizzata da innumerevoli varietà di palme, di piante “épiphytes” e orchidee. La fauna comprende molte specie di mammiferi fra cui i rarissimi lemuri. L’apalemur doreto (Hapalémur Auréus) è stato scoperto recentemente e la riserva è il suo unico habitat. L’avifauna presenta anche una ricchezza inestimabile, di cui molte specie sono endemiche del Madagascar. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Nel pomeriggio si prosegue in direzione di Ambositra dedita alla produzione di artigianato tradizionale, la città più importante per la lavorazione del legno. All’arrivo sistemazione presso il Motel Violette o similare. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 11: Mercoledì 18 agosto
Ambositra - Antisirabe – Antananarivo
Prima colazione e successiva partenza per Antsirabe, città brulicante di risciò, un centro importante per la vendita e il commercio di pietre semi-preziose. Visita della città e successiva sosta a Amabatolampy per la visita a una fonderia d’alluminio per scoprire come, a partire da un materiale molto rudimentale come il fango, che costituisce lo stampo, gli artigiani siano in grado di realizzare in un giorno una trentina di pentole. Proseguimento per Antananarivo. All’arrivo sistemazione presso l’Hotel De France o similare. Pernottamento.

 

Giorno 12: Giovedì 19 agosto
Antananarivo – Perinet
Prima colazione e partenza in direzione della riserva di Perinet. Lungo il tragitto visita alla riserva privata di Peyreras dove è possibile ammirare la flora e la fauna locale. Proseguimento per Perinet e all’arrivo sistemazione presso il Vakona Forest Lodge. Successiva visita nella riserva privata del lodge. Rientro in serata, cena e pernottamento.

 

Giorno 13: Venerdì 20 agosto
Perinet – Antananarivo – rientro in Italia
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita di Mantadia area naturale protetta dove è possibile ammirare numerose specie di uccelli e orchidee. Pomeriggio rientro ad Antananarivo e sistemazione nella camere in day use presso l’IC hotel. Cena e successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia per coloro che non effettuano l’estensione al mare.

 

Giorno 14:  Sabato 21 agosto
Arrivo in Italia

 

Estensione al mare alle isole di Sainte Marie oppure a Nosy Be

 

Giorno 13: Venerdì 20 agosto
Perinet – Antananarivo
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita di Mantadia area naturale protetta dove è possibile ammirare numerose specie di uccelli e orchidee. Pomeriggio rientro ad Antananarivo e sistemazione presso l’Hotel de France. Pernottamento.

 

Giorno 14: Sabato 21 agosto
Antananarivo – Sainte Marie / Nosy Be
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Sainte Marie / Nosy Be. L’isola di Sainte Marie è situata a 8 km a largo della costa orientale del Madagascar ha una forma stretta e allungata ed è' coperta da ampi tratti di foresta, in cui vivono i lemuri e fioriscono le orchidee. Fu rifugio di famosi pirati dei quali, ancor oggi, si raccontano varie leggende. La costa orientale è circondata dalla barriera corallina, quella occidentale ospita la migrazione delle balene megattere che, provenienti dalle gelide acque antartiche, vi sostano in gran numero da metà luglio a metà ottobre, per svezzare i piccoli e per i riti dell'accoppiamento.  All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Mentre Nosy Be è situata a 15 km dalla costa Nord-ovest del Madagascar, nel Canale di Mozambico, ed è circondata da numerose isolette. Ha un posizione strategica ed e' stata in passato meta di flotte di guerra, navi commerciali indiane, arabe, portoghesi così come dei pirati Cena e pernottamento.

 

Giorni 15/19: Domenica 22 / Giovedì 26agosto
Sainte Marie / Nosy Be
Prima colazione e giornate interamente dedicata ad attività a proprio piacimento. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 20: Venerdì 27 agosto
Sainte Marie / Nosy Be – Antananarivo – rientro in Italia
Prima colazione e mattinata a disposizione. Successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia via Antananarivo.

 

Giorno 21: Sabato 28 agosto
Arrivo in Italia

 

Voli interni previsti durante il viaggio: Antananarivo / Tulear
Voli interni previsti per l’estensione a Nosy Be: Antananarivo – Nosy Be - Antananarivo
Voli interni previsti per l’estensione a Sainte Marie: Antananarivo – Sainte Marie- Antananarivo

 

Una sola data di partenza: 08 agosto 2010. Partenza di base da Milano. Possibilità di partire da altre città italiane, salvo verifica eventuali costi aggiuntivi e disponibilità.

 

QUOTA SOLO MADAGASCAR
Quota  Madagascar: euro 3.600,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 400,00

 

QUOTA ESTESIONE FACOLTATIVA A NOSY BE
Presso il Tsara Komba Lodge: euro 1.950,00  a persona in camera doppia
Supplemento camera singola: euro 500,00

Presso il Amarina Hotel: euro 1.550,00 a persona in camera doppia
Supplemento camera singola: euro 450,00

Presso il Vanila Hotel (vista giardino): euro 1.150,00 a persona in camera doppia
Supplemento camera singola: euro 400,00

Presso il Chanty Beach (bungalow): euro 950,00 a persona in camera doppia
Supplemento camera singola: euro 350,00

 

QUOTA ESTESIONE FACOLTATIVA A SAINTE MARIE
Presso il Princesse Bora Lodge (comfort villa): euro 1.550,00  a persona in camera doppia
Supplemento camera singola: euro 500,00

Presso l’hotel Soanambo (Luxury Room) : euro 1.250,00 a persona in camera doppia
Supplemento camera singola: euro 400,00

Presso l’hotel Lakana: euro 950,00 a persona in camera doppia
Supplemento camera singola: euro 300,00

 

Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Partenza garantita. Numero massimo di partecipanti: 10

 La quota comprende:
- Volo internazionale di linea in classe economy. Partenza di base da Milano. Possibilità di partire da altre città italiane, salvo verifica eventuali costi aggiuntivi e disponibilità.
- Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto
- Tasse aeroportuali
- Voli interni Antananarivo / Tulear – Antananarivo – Sainte Marie/Nosy Be - Anatananarivo
- Tutti i trasferimenti interni
- Biglietto del treno Fianarantsoa – Manakara
- Ingresso al centro termale di Ranomafana
- Pernottamenti in alberghi, come specificato nel programma
- Trattamento di pensione completa durante il tour eccetto le cene presso l’Hotel De France ad Antananarivo.
- Trattamento di mezza pensione durante il soggiorno a Sainte Marie o Nosy Be eccetto al Tsara Komba di Nosy Be dove è prevista la pensione completa
- Visite e escursioni come da programma
- Ingressi e guide locali nelle riserve
- Guide locali in lingua italiana durante tutto il tour
- Escursione per osservare le balene per il soggiorno presso il Princesse Bora Lodge
- Assicurazione medica e bagaglio

 

La quota non comprende:
- Pranzi durante il soggiorno a Sainte Marie / Nosy Be eccetto al Tsara Komba di Nosy Be dove è prevista la pensione completa
- Le cene presso l’Hotel De France ad Antananarivo.
- Guida durante il soggiorno mare
- Escursioni durante il soggiorno mare eccetto l’escursione per osservare le balene per il soggiorno presso il Princesse Bora Lodge
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere

- Accompagnatore dall'Italia

- Assistenza in aeroporto alla partenza
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA


Azonzo Travel a Radio News 24

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, intervistato da Radio News 24.


Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.





 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche


Destinazioni