Header Background
2004 - 2024 in viaggio da 20 anni

Titolo viaggio uniformato

Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi di gruppo organizzati attualmente in programmazione.


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua

26 ottobre - 6 novembre 2014

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

A partire da 1.600 €


Visualizza Azonzo in Nuova Caledonia in una mappa di dimensioni maggiori

Descrizione

Durante questo straordinario viaggio che inizia con la capitale Noumea e il suo centro culturale di Tjibaou progettato dall’architetto Renzo Piano, si visita il Blue River Park, paradiso naturale dalle numerose specie endemiche. Si continua con l’isola di Tenia popolata dai delfini e le particolari formazioni rocciose di Bourail, prima di giungere a Kone dove si trova il famoso cuore di Voh. Si prosegue fino al nord della Grande Terre nel villaggio di Poum, per poi scendere lungo la costa orientale dove sono situate le formazioni rocciose della chioccia e della sfinge nella baia di Hienghene. Qui si ha modo di avvicinarsi alla cultura melanesiana attraverso la tribù Werap. Infine relax sulle splendide spiagge dell’Isola dei Pini. Un gioiello naturalistico nel cuore del Pacifico, in cui immergersi in prima persona.

Programma

Giorno 1: Domenica 16 ottobre
Italia – Noumea


Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo.

Giorno 2: Lunedì 17 ottobre
Noumea
Arrivo all’aeroporto internazionale di Noumea, accoglienza e trasferimento al Le Lagon Hotel o similare. Pernottamento.

 

Giorno 3: Martedì 18 ottobre
Noumea
Prima colazione e giornata interamente dedicata alla visita libera di Noumea . La città è un porto naturale del XIX secolo e presenta l’importante centro culturale di Tjibaou progettato dall’architetto Renzo Piano, combinando modernità e tradizione. Un luogo in cui scoprire l’arte passata e presente della Nuova Caledonia, oltre a essere uno spazio dedicato alla rappresentazione di spettacoli musicali e teatrali. Altre mete interessanti della capitale sono il museo della Città o della Storia Marittima, l’acquario dove è possibile ammirare numerose specie di pesci, e infine la Baia de la Moselle accanto al quartiere latino che ospita il mercato cittadino. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 4: Mercoledì 19 ottobre
Noumea – Blue River Park – Noumea
Prima colazione e partenza per un’escursione in 4X4 al Blue River Park, uno dei parchi più famosi del Pacifico per la sua flora e fauna: un vero paradiso naturale per avvistarne le numerose specie endemiche. Creato nel 1980, questo parco si estende per circa novemila ettari, comprendendo parte del lago di Yaté. Il suo territorio varia dalle foreste umide del nord al paesaggio lunare del sud. La sua grande biodiversità è costituita da piante carnivore, pini colonnari, orchidee per non dimenticare il cogau, uccello simbolo della Nuova Caledonia. Pranzo durante l’escursione. Rientro in serata a Noumea, cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 5: Giovedì 20 ottobre
Noumea – isola di Tenia - Sarramea
Prima colazione e partenza in direzione di Bourake, all’arrivo al porto imbarco su un motoscafo per raggiungere la riserva di Tenia. L’isola presenta una flora e fauna ricchissima, ed è famosa per i delfini che popolano le sue acque poco profonde. Durante la navigazione si ha modo di ammirare la sua splendida barriera corallina con possibilità di effettuare snorkeling per osservare i suoi fondali corallini abitati da pesci colorati. Pranzo durante l’escursione. Nel pomeriggio partenza in direzione di Sarramea, situata nel cuore della Grand Terre. All’arrivo sistemazione presso l’Hotel Evasion o similare. Cena e pernottamento. 

 

Giorno 6: Venerdì 21 ottobre
Sarramea – Kone
Prima colazione e partenza in direzione nord verso la città di Kone. Lungo il tragitto visita del Teremba Fort, antica base militare costruita alla fine del XIX secolo e proseguimento verso la cittadina di Bourail, insediamento dell’epoca coloniale. Da qui si può ammirare La Roche Percée, spettacolare scogliera composta da diverse cavità e grotte, la particolare roccia di Bonhomme uno strano masso monolitico con sembianze “umane” scolpito dalle onde nel tempo e la bellissima Turtle Bay con la sua splendida spiaggia circondata da pini. Arrivo a Kone e sistemazione presso il Komiambo hotel o similare. Cena e pernottamento.

 

Giorno 7: Sabato 22 ottobre
Kone – Cuore di Voh - Poum
Prima colazione e successiva partenza per un’escursione in 4X4 per ammirare il famoso cuore di Voh, simbolo della Nuova Caledonia. Si tratta di un immenso e spettacolare cuore scolpito dalla natura nella vegetazione costituita di mangrovie. Dall’alto del Mount Katepec si ha una vista unica e incredibile di questo intreccio di mangrovie che hanno formato questa particolare conformazione. Si prosegue poi in direzione nord per raggiungere Poum, pittoresco paesino affacciato su una bellissima baia di sabbia bianca, da cui si possono ammirare gli splendidi panorami che rievocano il farwest americano. Sistemazione presso il Malabou Hotel o similare. Cena e pernottamento.

 

Giorno 8: Domenica 23 ottobre
Poum – Hienghene
Prima colazione e partenza in direzione est per raggiungere la città di Hienghene, paese natale di Jean Marie Tjibaou, leader indipendentista della comunità locale kanak. La sua baia è caratterizzata da famose formazioni rocciose situate in questo lato della laguna: la chioccia, la sfinge e altri isolotti. I colori dell’acqua fanno da contrasto con il Monte Panié, la cima più alta della Nuova Caledonia (1628m). All’arrivo sistemazione presso il Koulnoué Hotel o similare. Cena e pernottamento.

 

Giorno 9: Lunedì 24 ottobre
Hienghene – Werap - Hienghene
Prima colazione e successiva escursione presso la tribù di Werap dove si ha modo di avvicinarsi alla cultura melanesiana. Durante la visita la tribù di Wérap spiega e mostra l’artigianato locale e la preparazione del piatto tipico, il bougna. Si tratta di una pietanza della tradizione kanak a base di pollo o pesce, igname e carote, il tutto ricoperto di latte di cocco e avvolto in foglie di banano. La cottura avviene sotto delle pietre calde. Dopo pranzo si effettua una passeggiata nel villaggio Werap. Successivamente si raggiunge il Belvedere, il punto panoramico da cui ammirare le formazioni rocciose. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 10: Martedì 25 ottobre
Hienghene – Poindimie
Prima colazione e mattinata a disposizione per attività a proprio piacimento. Nel pomeriggio partenza in direzione di Poindimie seguendo la costa orientale con i suoi fiumi, valli e vista sulla laguna. All’arrivo sistemazione presso il Tieti Tera o similare. Tempo a disposizione per godere della bellissima spiaggia. Cena e pernottamento.

 

Giorno 11: Mercoledì 26 ottobre
Poindimie - Noumea
Prima colazione e successiva partenza per il rientro nella capitale, attraversando splendidi paesaggi e villaggi tribali sparsi per le vallate. Lungo il tragitto sosta a Boulouparis per visitare la distilleria di Niaouli, pianta famosa come essenza per profumi e come medicinale. Arrivo a Noumea e sistemazione presso il Le Lagon hotel o similare. Cena e pernottamento.

 

Giorno 12: Giovedì 27 ottobre
Noumea – Isola dei Pini
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per l’isola dei Pini, isola di circa 250 kmq. Le sue coste sono ricche di piccole baie che offrono spiagge bordate di palme e di auracarie, antichissime e spettacolari conifere. Al suo interno vi sono grotte naturali, e numerosi villaggi Kanak. Gli isolotti ed i banchi di sabbia esterni, perle incastonate nel mare limitrofo all’isola dei pini sono il rifugio naturale di una abbondantissima fauna marina. I fondali sono ricchissimi di crostacei tra le quali le enormi aragoste “Porcelane”. All’arrivo accoglienza e trasferimento al Ouré Beach resort o similare. Tempo a disposizione per attività a proprio piacimento. Cena e pernottamento.

 

Giorni 13/14: Venerdì 28 /Sabato 29 ottobre
Isola dei Pini
Prima colazione e giornate intermente dedicata ad attività a proprio piacimento. Possibilità di partecipare ad escursioni organizzate in loco. Cena e pernottamento.

 

Giorno 15: Domenica 30 ottobre
Isola dei Pini – Noumea
Prima colazione e mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in traghetto per Noumea. All’arrivo sbarco e trasferimento in hotel. Successiva cena in ristorante locale lungo la baia dei Limoni. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 16: Lunedì 31 ottobre
Noumea – rientro in Italia
Prima colazione e giornata a disposizione. Cena e camera in day use in hotel fino al trasferimento serale in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

 

Giorno 17: Martedì 1 novembre
Arrivo in Italia

 

Voli interni previsti durante il programma: Noumea – Isola dei Pini

Una sola data di partenza: 16 ottobre 2011

Prezzi

Quota: euro 3.800,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 950,00
Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Partenza garantita. Numero massimo di partecipanti: 10
Possibilità di allungare il soggiorno sull’Isola dei Pini in modo personalizzato.

 

La quota comprende:
- Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto
- Volo interno Noumea – Isola dei Pini
- Tutti i trasferimenti interni in minibus e traghetto, come da programma con auto/minibus/barca privati
- Pernottamenti in alberghi, come specificato nel programma
- Biglietto autobus Hop on & off e ingressi per i musei di Noumea per il giorno 18 ottobre
- Trattamento di mezza pensione eccetto i giorni 4/5/6/7/9 dove è prevista la pensione completa
- Escursioni come specificate nel programma
- Guide esperta locale parlante francese/inglese durante tutto il tour eccetto all’Isola dei Pini
- Assicurazione medica e bagaglio

 

La quota non comprende:
- Volo internazionale Italia – Nuova Caledonia – Italia (quotazione su richiesta)
- Pasti non specificati nel programma
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Attrezzatura per lo snorkeling
- Escursioni non specificate nel programma
- Assistenza in aeroporto alla partenza
- Non è prevista la figura dell’accompagnatore dall’Italia
- Assicurazione annullamento viaggio
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA


Azonzo Travel a Radio News 24

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, intervistato da Radio News 24.


Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.





 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche


Destinazioni