Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Viaggio in Norvegia con Azonzo Travel


Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Un itinerario per gli amanti della natura

da giugno a agosto 2017

Proponiamo un itinerario da Oslo a Bergen, passando dalla città anseatica di Alesund. Si attraversano paesaggi suggestivi costellati da fiordi e laghi in uno scenario davvero particolare, caratterizzato dal sole di mezzanotte.

A partire da 1.250 €

Descrizione

Questo itinerario inizia dalla capitale norvegese Oslo per poi proseguire in direzione della vallata di Gudbrandsdal. Da qui si raggiunge la bellissima Alesund percorrendo la strada dei Trolls. Prima in traghetto, poi attraverso la strada delle aquile si giunge al celebre fiordo di Geiranger riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Si continua poi per il Parco Nazionale di Jotunheimen, dove si trovano quasi 200 montagne con più di 2.000 m d’altitudine. Si effettua poi una crociera sul Sognefjord e sul Nærøyfjord che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si arriva poi a Bergen, la capitale dei fiordi. Sulla strada del ritorno a Oslo si raggiunge il fiordo di Hardanger, dove si possono ammirare le spettacolari cascate di Steindalsfossen e di Vøringsfossen, tra le più alte della Norvegia. Un viaggio per gli amanti della natura.


Programma

PROGRAMMA. Dettaglio dei pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

Giorno 1: 
Italia – Oslo

Partenza dall’Italia. Arrivo all’aeroporto di Oslo, la capitale della Norvegia. Essa è situata all’inizio dell’omonimo fiordo ed è circondata da lussureggianti boschi e montagne. La città combina moderne attrazioni e design all’avanguardia con edifici che hanno origini e radici nella lontana storia vichinga. Successivo trasferimento libero (non incluso nella quota) in direzione dell’hotel Thon Hotel Opera o similare. Pernottamento. (Thon Hotel Opera è situato accanto alla stazione centrale ed è anche facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione in cui arrivano i treni e gli autobus dall’aeroporto).

Giorno 2: 
Oslo – La Regione Olimpica – Gudbrandsdalen (B;D)

Prima colazione e successivo incontro con la guida parlante italiano per iniziare il tour di gruppo. In mattinata, visita guidata (di tre ore) della capitale durante la quale si ha modo di vedere il museo delle navi vichinghe e il parco delle sculture di Gustav Vigeland. Si prosegue con la visita del Municipio, il Parlamento, il Palazzo Reale e la fortezza di Akershus. Pranzo libero. Nel pomeriggio si parte verso Gudbrandsdal, costeggiando il lago Mjøsa, che è il più grande lago della Norvegia, fino ad arrivare a Lillehammer. Si prosegue poi in direzione della vallata di Gudbrandsdal, conosciuta per la sua produzione di formaggio color marrone. Sistemazione presso il Hafjell Hotel & Apartments oppure il Kvitfjell Hotel o similari. Cena e pernottamento.

Giorno 3: 
Gudbrandsdalen - Ålesund (B;L)

Prima colazione in hotel e successiva partenza in direzione di Ålesund, attraversando la valle di Romsdal. Si risale la spettacolare strada dei Trolls (aperta da giugno ad agosto), i famosi elfi delle favole scandinave per bambini. Questa strada, scavata nel fianco della montagna, è molto ripida ed offre una vista meravigliosa. Pranzo lungo il percorso, si prosegue percorrendo il Storfjord fino ad arrivare ad Ålesund. Sistemazione presso il Quality Hotel Waterfront o similare. Resto del pomeriggio a disposizione per visitare la “città dell’Art Nouveau” con i suoi canali e le sue case in pietra. Pernottamento. 

Giorno 4: 
Ålesund - Geiranger - Parco Nazionale di Jotunheimen (B;D)

Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Linge. Durante il tragitto, breve traversata in traghetto fino ad Eidsdal. Da qui si continua via terra su una delle più belle strade della Norvegia, la “strada delle aquile”, che offre un panorama mozzafiato. Arrivo nel villaggio di Geiranger, la perla dei fiordi. Da qui mini crociera di circa un’ora e mezza su questo magnifico fiordo che fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Pranzo libero a Geiranger. Nel pomeriggio la visita continua verso Lom, lungo una strada scavata nel fianco della montagna. Sosta per ammirare (dall’esterno) la chiesa in legno (Stavkirke) di Lom, che è una delle chiese meglio preservate del paese. Proseguimento in direzione del Parco Nazionale di Jotunheimen, dove si trovano quasi 200 montagne con più di 2.000 m d’altitudine. Diramazione per una piccola strada di montagna per raggiungere Galdhøpiggen sommerskisenter, stazione di sci estiva ai piedi del Galdhøpiggen, con i suoi 2.469 m d’altitudine. Tempo per effettuare una passeggiata verso il ghiacciaio. Ritorno in direzione della valle e sistemazione presso l’hotel Elveseter o similare. Cena e pernottamento.

Giorno 5: 
Parco Nazionale di Jotunheimen – SognefJord  -  Bergen (B)

Prima colazione in hotel. Successiva partenza in direzione di Lustrafjord, percorrendo la Sognefjell, strada panoramica che attraversa due parchi nazionali, coperti di ghiacciai e neve eterna. Nel pomeriggio imbarco per una crociera di circa due ore sul Sognefjord, con successiva navigazione sul Nærøyfjord che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Pranzo libero a bordo del traghetto. Arrivo a Bergen nel tardo pomeriggio, dopo aver attraversato la valle di Stalheim. Visita con guida parlante italiano (due ore) della capitale dei fiordi durante la quale si ha modo di vedere la città anseatica con il suo porto e i suoi monumenti più importanti. Sistemazione presso l’hotel Augustin  o similare, nel centro di Bergen. Pernottamento.

Giorno 6: 
Bergen - Fiordo di Hardanger - Altopiano di Hardangervidda (B;D)

Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per attività a proprio piacimento. Pranzo libero in città. Nel primo pomeriggio partenza in direzione del fiordo di Hardanger, conosciuto per i suoi frutteti. Visita alle spettacolari cascate di Steindalsfossen e di quella di Vøringsfossen, che figura tra le più alte della Norvegia. Si prosegue per l’altopiano roccioso di Hardangervidda, località ideale per gli amanti della montagna. Sistemazione presso l’hotel Ustedalen o similare, nella regione di Geilo. Cena e pernottamento. 

Giorno 7:  
Altopiano di Hardangervidda  - Oslo (B)

Prima colazione in hotel e successiva partenza attraverso la verde vallata di Hallingdal in direzione della capitale norvegese. Sosta sulla collina di Holmenkollen, dove è possibile godere di una magnifica vista della città ed il suo fiordo. Pranzo libero in città e pomeriggio  a disposizione per attività a proprio piacimento o per visitare liberamente la città. Sistemazione presso l’hotel Thon Opera o similare. Pernottamento.
 
Giorno 8: 
Oslo – rientro in Italia (B)

Prima colazione e trasferimento libero (non incluso nella quota) in direzione dell’aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia. 

Date di partenza: 28 giugno; 5, 12, 19 e 26 luglio; 2, 9, 16 e 23 agosto 2017

Prezzi

Quota: euro 1.250,00 a persona in camera doppia
Quota: euro 1.500,00 a persona in camera singola
Quota: euro 1.200,00 a persona in camera tripla 

Assicurazione medico bagaglio obbligatoria fino a 69 anni: euro 15,60  a persona
Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria over 70 anni: euro 21,65 a persona

Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Accompagnatore che incontra il gruppo in hotel
Partenza garantita con minimo 2 partecipanti; massimo 48 partecipanti 

Attenzione. I clienti di Azonzo Travel saranno aggregati in loco ad altri clienti italiani

La quota servizi a terra comprende:
Tutti i trasferimenti di gruppo in pullman come sopra specificato nel programma (ad esclusione di quello da/per l’aeroporto)
Crociere sul Geirangerfjord e Sognefjord e traversata in traghetto sul Norddalfjord tra Linge ed Eidsdal
Sistemazione in camera doppia negli hotel sopra specificati nel programma
Pasti come specificato nel programma
Visite come specificato nel programma
Ingresso al museo delle navi vichinghe
Tutte le escursioni di gruppo come specificato nel programma
Guida/accompagnatrice parlante italiano durante tutto il tour dal giorno 2 al giorno 7
Visita guidata di 3 ore ad Oslo e di 2 ore a Bergen con guide locali parlante italiano
Polizza “Garanzia diritti del passeggero” 

La quota servizi a terra non comprende:
Volo Italia – Oslo – Italia (quotazione su richiesta)
Transfer da/per l’aeroporto (a carico del cliente)
Ingressi non specificati
Pasti non specificati nel programma
Bevande, mance e spese personali di ogni tipo
Accompagnatore dall’Italia (non previsto)
Assistenza in aeroporto alla partenza e al ritorno (non prevista)
Tutto quanto non specificato espressamente nel programma
Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dalla data della partenza
Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus senza annullamento (costo esplicitato a parte)
Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo da definire)


Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf 

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza

e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell’emissione del biglietto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento fino a 69 anni oppure Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento over 70 anni

Scarica il pdf con le condizioni della polizza fino a 69 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza fino a 69 anni

Scarica il pdf con le condizioni della polizza over 70 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza over 70 anni

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio":

Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento fino a 69 anni

Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento over 70 anni

Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI