Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Titolo viaggio uniformato

Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua

26 ottobre - 6 novembre 2014

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

A partire da 1.600 €


Visualizza Azonzo in Madagascar in una mappa di dimensioni maggiori

Descrizione

Durante il viaggio, che inizia dalla capitale Antananarivo, si visita il Palazzo di Ambohimanga, residenza estiva della regina e si prosegue con lo splendido Parc National de l’Isalo, che racchiude luoghi di selvaggia bellezza e paesaggi straordinari: pianure dorate intervallate da pinnacoli scoscesi di roccia rossastra, da vallate, cascate e canyon. Grandi formazioni rocciose modellate dal vento (il Massiccio dell'Isalo) sono immerse in una vegetazione molto simile a quella della savana continentale africana. Si continua con Ranomafana, grazioso e accogliente villaggio e antica stazione termale, il Parc National de Ranomafana: 40.000 ettari di parco ricoperti da una fitta foresta pluviale dove è possibile avvistare rare specie di lemuri. Si prosegue con Ambositra capitale dell’artigianato malgascio, per finire con la tranquilla e raffinata cittadina di Antsirabe. Infine per chi lo volesse un po’ di relax nel mare cristallino delle isole di Sainte Marie, un piccolo paradiso dalla fauna e dalla flora eccezionale oppure di Nosy Be.

Programma

Giorno 1: Venerdì 5 agosto
Italia – Antananarivo
Partenza dall’Italia e arrivo in serata, accoglienza e successivo trasferimento all’hotel Le Grand Mellis o similare. Pernottamento.

 

Giorno 2: Sabato 6 agosto
Antananarivo – Tulear - Ifaty
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Tulear. All’arrivo accoglienza e trasferimento in auto in direzione di Ifaty, piccolo villaggio di pescatori da dove è possibile avvistare le balene che nei mesi di luglio e agosto migrano verso il canale di Mozambico. All’arrivo sistemazione presso il Nautilus Hotel o similare. Nel pomeriggio visita al villaggio delle tartarughe dove sono presenti diverse specie endemiche. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 3: Domenica 7 agosto
Ifaty
Prima colazione e giornata interamente dedicata ad attività a proprio piacimento. Pasti e pernottamento in hotel.

 

Giorno 4: Lunedì 8 agosto
Ifaty - Tulear – Ranohira
Prima colazione e successivo trasferimento in direzione di Ranohira, via Tulear. All’arrivo sistemazione presso il Satrana Lodge o similare. Cena e pernottamento.

 

Giorno 5: Martedì 9 agosto
Ranohira
Prima colazione e successiva visita del Parco Nazionale dell’Isalo. Il parco è costituito da arenaria continentale risalente al Giurassico. Ci si trova circondati da uno spettacolare paesaggio lunare. Si raggiungono le Cascade des Nymphes e una piscina naturale sottostante. Un luogo di bellezza sorprendente, dove si può riposare e fare il bagno. Si effettua successivamente una passeggiata per addentrarsi nel Canyon des Makis, lungo il tragitto, tra piccoli torrenti e piscine naturali, è possibile ammirare camaleonti e diverse specie di lemuri. Al tramonto, rientrando verso l’hotel, si effettua una sosta alla cosiddetta “Finestra dell’Isalo” per poter godere della miglior vista sul tramonto. Cena e pernottamento.

 

Giorno 6: Mercoledì 10 agosto
Ranohira – Ambalavao – Fianarantsoa
Prima colazione. Partenza per Fianarantsoa. Lungo il tragitto sosta ad Ambalavao per visitare una fabbrica artigianale di Carta Antaimoro, una specie di papiro con decorazioni di fiori freschi. Proseguimento nel pomeriggio in direzione di Fianarantsoa. All’arrivo sistemazione presso il Zomatel Hotel o similare. Successiva visita della città vecchia. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 7: Giovedì 11 agosto
Fianarantsoa - Ranomafana
Prima colazione al mattino presto e partenza in direzione di Ranomafana per la visita del Parco Nazionale di Ranomafana situato in una regione costituita da colline molto belle e scoscese. Si tratta di una foresta pluviale caratterizzata da innumerevoli varietà di palme, di piante “épiphytes” e orchidee. La fauna comprende molte specie di mammiferi fra cui i rarissimi lemuri. L’apalemur doreto (Hapalémur Auréus) è stato scoperto recentemente e la riserva è il suo unico habitat. L’avifauna presenta anche una ricchezza inestimabile, di cui molte specie sono endemiche del Madagascar. Ranomafana, inoltre, è una rinomata stazione termale sin dall’epoca coloniale. Nel pomeriggio quindi si visita il centro termale le cui acque sono benefiche per curare vari disturbi. Possibilità di effettuare un bagno. In serata si effettua una visita notturna del parco. Sistemazione presso il Domaine Nature Hotel o similare. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 8: Venerdì 12 agosto
Ranomafana – Ambositra - Antsirabe
Prima colazione e successiva partenza per Antsirabe, città brulicante di risciò, un centro importante per la vendita e il commercio di pietre semi-preziose. Pranzo folcloristico a Imanasovahiny. Si prosegue in direzione di Ambositra dedita alla produzione di artigianato tradizionale, la città più importante per la lavorazione del legno. Arrivo ad Antisirabe e sistemazione presso il Arotel o similare. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 9: Sabato 13 agosto
Antisirabe – Ambatolampy – Antananarivo
Prima colazione e successiva visita della cittadina. Successiva partenza in direzione di Antananarivo. Lungo il tragitto sosta a Amabatolampy per la visita a una fonderia d’alluminio per scoprire come, a partire da un materiale molto rudimentale come il fango, che costituisce lo stampo, gli artigiani siano in grado di realizzare in un giorno una trentina di pentole. Arrivo ad Antananarivo e visita della città alta con il museo della storia naturale di Andafiavaratra. Successiva sistemazione presso l’hotel Le Grand Mellis o similare. Cena e pernottamento.

 

Giorno 10: Domenica 14 agosto
Antananarivo – Perinet
Prima colazione e partenza in direzione della riserva di Perinet. Lungo il tragitto visita alla riserva privata di Peyreras dove è possibile ammirare la flora e la fauna locale. Proseguimento per Perinet e all’arrivo sistemazione presso il Vakona Forest Lodge. Successiva visita nella riserva privata del lodge. Rientro in serata, cena e pernottamento.

 

Giorno 11: Lunedì 15 agosto
Perinet – Antananarivo – rientro in Italia
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della riserva di Indri Indri di Analamazaotra, area naturale protetta dove è possibile ammirare numerose specie di lemuri. Pranzo in ristorante. Pomeriggio rientro ad Antananarivo e sistemazione nella camere in day use presso Le Grand Mellis Hotel. Cena e successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia per coloro che non effettuano l’estensione al mare.

 

Giorno 12: Martedì 16 agosto
Arrivo in Italia

 

Estensione al mare alle isole di Sainte Marie oppure a Nosy Be

 

Giorno 11: Lunedì 15 agosto
Perinet – Antananarivo
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della riserva di Indri Indri di Analamazaotra, area naturale protetta dove è possibile ammirare numerose specie di lemuri. Pranzo in ristorante. Pomeriggio rientro ad Antananarivo e sistemazione presso Le Grand Mellis Hotel o similare. Cena e pernottamento.

 

Giorno 12: Martedì 16 agosto
Antananarivo – Sainte Marie / Nosy Be
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Sainte Marie / Nosy Be. L’isola di Sainte Marie è situata a 8 km a largo della costa orientale del Madagascar ha una forma stretta e allungata ed è' coperta da ampi tratti di foresta, in cui vivono i lemuri e fioriscono le orchidee. Fu rifugio di famosi pirati dei quali, ancor oggi, si raccontano varie leggende. La costa orientale è circondata dalla barriera corallina, quella occidentale ospita la migrazione delle balene megattere che, provenienti dalle gelide acque antartiche, vi sostano in gran numero da metà luglio a metà ottobre, per svezzare i piccoli e per i riti dell'accoppiamento.  . Mentre Nosy Be è situata a 15 km dalla costa Nord-ovest del Madagascar, nel Canale di Mozambico, ed è circondata da numerose isolette. Ha un posizione strategica ed e' stata in passato meta di flotte di guerra, navi commerciali indiane, arabe, portoghesi così come dei pirati. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel Cena e pernottamento.

 

Giorni 13/17: Marcoledì 17 agosto / Domenica 21 agosto
Sainte Marie / Nosy Be
Prima colazione e giornate interamente dedicata ad attività a proprio piacimento. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 18: Lunedì 22 agosto
Sainte Marie / Nosy Be – Antananarivo – rientro in Italia
Prima colazione e successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Antananarivo. All’arrivo visita del mercato delle conchiglie. Nel tardo pomeriggio sistemazione nella camere in day use presso l’IC hotel. Cena e successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

 

Giorno 19: Ma 23 agosto
Arrivo in Italia

 

Voli interni previsti durante il viaggio: Antananarivo / Tulear
Voli interni previsti per l’estensione a Nosy Be: Antananarivo – Nosy Be - Antananarivo
Voli interni previsti per l’estensione a Sainte Marie: Antananarivo – Sainte Marie- Antananarivo

 

Una sola data di partenza: 05 agosto 2011.

Prezzi

QUOTA SOLO MADAGASCAR
Quota Madagascar: euro 1.700,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 450,00
 

QUOTA ESTESIONE FACOLTATIVA A NOSY BE
Presso il Tsara Komba Lodge: euro 2.050,00  a persona in camera doppia
Supplemento camera singola: euro 600,00
 

Presso il Amarina Hotel: euro 1.550,00 a persona in camera doppia
Supplemento camera singola: euro 500,00
 

Presso il Vanila Hotel (vista giardino): euro 1.150,00 a persona in camera doppia
Supplemento camera singola: euro 400,00
 

Presso il Chanty Beach (bungalow): euro 1.050,00 a persona in camera doppia
Supplemento camera singola: euro 300,00
 

QUOTA ESTESIONE FACOLTATIVA A SAINTE MARIE
Presso l’hotel Soanambo (Prestige room): euro 1.250,00 a persona in camera doppia
Supplemento camera singola: euro 350,00
 

Presso l’ hotel Masoandro Lodge (standard room) : euro 1.100,00 a persona in camera doppia
Supplemento camera singola: euro 250,00 

 

Presso l’hotel Lakana: euro 950,00 a persona in camera doppia
Supplemento camera singola: euro 200,00
 

Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Partenza garantita. Numero massimo di partecipanti: 10
 

La quota comprende:
-          Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto

-          Voli interni Antananarivo / Tulear – Antananarivo – Sainte Marie/Nosy Be - Anatananarivo

-          Tutti i trasferimenti interni

-          Ingresso al centro termale di Ranomafana

-          Pernottamenti in alberghi, come specificato nel programma

-          Trattamento di pensione completa durante il tour

-          Trattamento di mezza pensione durante il soggiorno a Sainte Marie o Nosy Be eccetto al Tsara Komba di Nosy Be dove è prevista la pensione completa

-          Visite e escursioni come da programma

-          Ingressi e guide locali nelle riserve

-          Guide locali in lingua italiana durante tutto il tour

-          Assicurazione medica e bagaglio

 

La quota non comprende:
-          Volo internazionale Italia - Madagascar - Italia (quotazione su richiesta)

-          Pranzi durante il soggiorno a Sainte Marie / Nosy Be eccetto al Tsara Komba di Nosy Be dove è prevista la pensione completa

-          Guida durante il soggiorno mare

-          Escursioni durante il soggiorno mare

-          Bevande, mance, e spese personali di ogni genere

-          Accompagnatore dall'Italia

-          Assistenza in aeroporto alla partenza

-          Assicurazione annullamento viaggio

-          Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI