Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Viaggio in Colombia con Azonzo Travel


Un viaggio alla scoperta di un Paese affascinante, ancora poco conosciuto

da novembre 2018 a dicembre 2019

Un itinerario interessante alla scoperta di un Paese ancora poco conosciuto, l’unico in Sud America ad essere bagnato da due Oceani. Al termine del tour eventuale estensione mare.

a partire da 1.500 €

Descrizione

Durante questo viaggio, in grado di offrire una grande varietà di panorami, culture ed emozioni, si visita la capitale Bogotà con il suo centro storico La Candelaria, tra i meglio conservati del Sudamerica. Si continua in volo per Popayan, città costruita nel 1537 che racchiude numerose bellezze architettoniche e poi per il piccolo villaggio di Silvia, situato in una zona montuosa e abitato dalla comunità indigena dei Guambiano. Si prosegue in direzione di San Agustin per visitare il Parco Archeologico, uno dei più importanti del Paese. Infine in volo si arriva alla bellissima Cartagena con le sue costruzioni dai colori pastello. A fine tour possibilità di aggiungere un soggiorno mare. Un itinerario per incominciare a conoscere questo accogliente e vivace Paese.

Programma

PROGRAMMA. Dettaglio pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

Giorno 1 
Italia – Bogotà 

Partenza dall’Italia, arrivo in serata, accoglienza e trasferimento all’hotel Casa Deco o similare. Pernottamento. 

Giorno 2 
Bogotà (B)

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita a piedi del centro storico della città di Bogotà conosciuto come La Candelaria. Si visita Plaza de Bolivar, la piazza principale che inizialmente fu chiamata Plaza Mayor e fu utilizzata per obiettivi civili e militari. Sulla piazza si affaccia la Cattedrale, costruita nel luogo dove venne innalzata la prima chiesa di Bogotà nel 1539. Al lato della Cattedrale si trova la Capilla del Sagrario, gioiello architettonico religioso della città. Poco distante si trova il Capitolio, costruito tra il 1847 e il 1926, di influenza ionica, neoclassica e rinascimentale. La visita prosegue con i Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor (o Edificio Lievano), la più antica scuola del Paese chiamata San Bartolomé. Infine si visita il Museo Botero (chiuso martedì) e il Museo dell’Oro (chiuso lunedì) che raccoglie circa 34.000 pezzi di oggetti in oro, considerata la collezione più importante del mondo nel suo genere. Pomeriggio libero a disposizione per attività a proprio piacimento, pernottamento.

Giorno 3 
Bogotà – Popayan (B)

Prima colazione e successivo trasferimento in tempo utile in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Popayan. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’hotel La Plazuela o similare. Successiva visita di mezza giornata del centro storico della città, in particolare si visiteranno il Parque Caldas, nato nel 1537 insieme alla città, la Torre del Reloj, considerata il simbolo di Popayan. Si prosegue con il Puente de Humilladero, costruito nel 1873 per collegare il centro cittadino con il quartiere El Callejón. In seguito si continua con il Morro di Tulcán, sito archeologico con una piramide risalente all’epoca precolombiana. Si prosegue con la chiesa di Santo Domingo, in stile barocco, disegnata dall’architetto spagnolo Antonio García per ordine della famiglia Arboleda; con la chiesa di San Francisco, sempre in stile barocco, è considerata la più bella chiesa della città e con il Panteon de los Próceres che custodisce le spoglie dei figli illustri di Popayan. Infine si termina la visita con il Museo di Arte Sacra e la Casa Museo Mosquera, una dimora del settecento. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 4
Popayan – Silvia – San Agustin (B)

Prima colazione e successiva partenza per raggiungere il piccolo villaggio di Silvia, situato in una zona montuosa circondata da vaste piantagioni di canna di zucchero. Qui vive la comunità indigena dei Guambiano. Ogni martedì, il villaggio di Silvia si trasforma in un vivace e pittoresco mercatino dove i Guambiano scendono dalla montagna vestiti con il loro tradizionale “anacos” (gonna azzurra al ginocchio) per vendere la loro frutta, verdura e artigianato. Successivo trasferimento in direzione di San Agustin (circa 6 ore), all’arrivo sistemazione presso l’hotel Akawanka o similare. Pernottamento.

Giorno 5 
San Agustin (B)

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita del Parco Archeologico di San Agustin, uno dei più importanti del Paese. In particolare si ha modo di osservare il cosiddetto Tavoliere A, B, C e D, la Fonte dei Lavapiedi e il Museo archeologico. Nel pomeriggio visita del meraviglioso Massiccio Colombiano ed in particolare lo Stretto del fiume Magdalena, una spettacolare gola rocciosa ampia solo 2,20 metri. Rientro in hotel, pernottamento.

Giorno 6 
San Agustin – Neiva – Bogotà – Cartagena (B)

Prima colazione e successiva partenza per raggiungere l’aeroporto di Neiva (circa 5 ore), successivo imbarco sul volo per Cartagena, via Bogotà. All’arrivo sistemazione presso l’ hotel Don Pedro de Heredia o similare, tempo a disposizione per attività a proprio piacimento, pernottamento.

Giorno 7 
Cartagena (B)

Prima colazione e successiva visita panoramica della città, fondata nel 1533 dal conquistatore Don Pedro de Heredio con il nome di “Cartagena de Ponente” per differenziarla da “Cartagena di Levante” della Spagna. In poco tempo si convertì in un vero gioiello della corona spagnola. Per proteggerla dai costanti attacchi di corsari e bucanieri si costruì intorno alla città la più grande muraglia e fortificazione dell’America. Cartagena fu la prima provincia ad ottenere l’Indipendenza l’11 novembre 1811 con l’Acta de Independecia Absoluta dalla Spagna. Dichiarata dall’Unesco come Patrimonio Storico e Culturale dell’Umanità’, Cartagena è una città dove la storia si respira semplicemente camminando nelle sue viuzze e piazze del centro storico. Si inizia la visita del Castello di San Felipe di Barajas, fortezza costruita sulla collina di San Lazaro con lo scopo di difendere la città dagli attacchi nemici. Proseguimento per la città vecchia e il centro artigianale di “Las Bovedas”, situato a ridosso della cinta muraria della città. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione per attività a proprio piacimento.

Giorno 8 
Cartagena (B)

Prima colazione e giornata libera a disposizione per attività a proprio piacimento e per visite autonome della città, pernottamento.

Giorno 9 
Cartagena – rientro in Italia (B)

Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia. 

Giorno 10 
Arrivo in Italia


Voli interni previsti durante il tour: Bogotà/Popayan e  Neiva/Bogotà/Cartagena 

Date di partenza: 17 novembre 2018; 26 gennaio, 16 febbraio, 9 marzo, 6 aprile, 16 novembre e 7 dicembre 2019

Prezzi

Quota servizi partenza 2018: euro 1.500,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 350,00
 Costo voli interni: euro 600,00 a persona (tariffa soggetta a riconferma)

Quota servizi partenze 2019: euro 1.600,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 400,00 
Costo voli interni: euro 600,00 a persona (tariffa soggetta a riconferma)

Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria valida fino 79 anni: 42,74 euro a persona
Assicurazioni facoltative annullamento: quotazione su richiesta 
Costo assicurazione 2019 da riconfermare

Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza

Partenza garantita con minimo 2 partecipanti. Accettiamo al massimo 15 partecipanti 

Non è obbligatoria alcuna vaccinazione. Vaccinazione contro la Febbre Gialla consigliata.

Attenzione. I clienti di Azonzo Travel saranno aggregati in loco a clienti italiani di altri operatori

N.B. A fine tour c’è la possibilità di effettuare un soggiorno mare nell’arcipelago del Rosario nei dintorni di Cartagena oppure a San Andres. Quotazioni su richiesta.

La quota servizi comprende:
- Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto a destinazione
- Tutti i trasferimenti interni in auto/minibus
- Pernottamenti in alberghi, come specificato nel programma.
- Trattamento di pernottamento e prima colazione come specificato nel programma 
- Guide/autisti locali parlanti italiano, diverse in ogni località 
- Escursioni, visite e ingressi come specificato nel programma 
- Polizza “Garanzia diritti del passeggero” 

La quota servizi non comprende:
- Voli internazionali Italia – Colombia – Italia (quotazione su richiesta)
- Voli interni (costo esplicitato a parte)
- Pasti non specificati nel programma
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Accompagnatore dall’Italia (non previsto) 
- Assistenza in aeroporto alla partenza (non prevista)
- Attività e visite durante le giornate libere
- Eventuale estensione mare (su richiesta) 
- Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dalla data della partenza
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus senza annullamento (costo esplicitato a parte)
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo da definire)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma


Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali

Scarica il pdf 
con le condizioni contrattuali.

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell'emissione del biglietto. 

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Multiassistenza Plus senza Annullamento fino a 79 anni 

Scarica il pdf 
con le condizioni della polizza fino a 79 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza fino a 79 anni

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento fino a 79 anni
Scarica il pdf con le condizioni "Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"
Scarica il pdf con i costi " Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI