Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Titolo viaggio uniformato

Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua

26 ottobre - 6 novembre 2014

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

A partire da 1.600 €

chiedi informazioni

Descrizione

Durante questo viaggio si visita il Parco Nazionale di Jericocoara dall’ecosistema ricco, fragile e vulnerabile e l’incontaminata Ilha das Canarias che fa parte del grande delta del fiume Parnaiba. Si prosegue con Atins, tipico villaggio del Lençois Maranhense e l’omonimo parco, di incredibile bellezza, costituito da distese di dune bianche e lagune di acqua azzurra cristallina. Infine visita delle città coloniali di São Luis do Maranhão e di Alcântara. Un viaggio per gli amanti della natura, che desiderano vivere un’esperienza emozionante a bordo dei tipici dune-buggy, ma che vogliono anche avvicinarsi alla cultura e alle tradizioni dei popoli nativi.

Programma

Giorno 1: Martedì 16 agosto
Italia – Fortaleza
Partenza dall’Italia, all’arrivo accoglienza e trasferimento al Designer Hotel Luzeiros o similare. Pernottamento.

 

Giorno 2: Mercoledì 17 agosto
Fortaleza – Prea - Jericocoara
Prima colazione e partenza in 4X4 in direzione del Parco Nazionale di Jericocoara. Lungo il tragitto si attraversano splendide spiagge deserte. Sosta per un bagno e il pranzo (non incluso) nella paradisiaca spiaggia di Icaraizinho. Arrivo nel pomeriggio a Prea, villaggio a pochi chilometri da Jeri, e sistemazione nell’esclusiva Eco Pousada Rancho dos Peixes, situata nel mezzo del Parco Nazionale, distante dall’animata Jericoacoara, che è comunque raggiungibile percorrendo pochi chilometri di spiaggia in dune-buggy. Cena con falò sulla spiaggia antistante la pousada. Pernottamento.

 

Giorno 3: Giovedì 18 agosto
Prea
Prima colazione e giornata a disposizione per attività a proprio piacimento. È possibile effettuare numerose escursioni organizzate dalla pousada per scoprire le bellezze del parco. Si consiglia inoltre di godersi lo spettacolare tramonto sull’oceano dalla duna più alta del parco. Pernottamento.

 

Giorno 4: Venerdì 19 agosto
Prea
Prima colazione e partenza per un’escursione in dune-buggy sulle dune di Barrinha fino a raggiungere l’incantevole Lagoa do Pinguelo per un rilassante ed esclusivo pic nic a base di pesce che si può anche pescare con i nativi. Nel pomeriggio tour in carro a trazione animale del villaggio di Prea per conoscere l’interessante artigianato locale, interagendo con i nativi, nelle case dei quali si degustano i dolci caserecci a base di frutta tipica della regione. A seguire tramonto sulle dune al Cultour sunset point dove si gusta uno snack leggero. Pernottamento.

 

Giorno 5: Sabato 20 agosto
Prea - Ilha das Canarias (Delta del Parnaiba)
Prima colazione e partenza in direzione di Parnaiba, antica città coloniale. Durante il transfer in parte off road sulle spiagge ed in parte stradale, si passa per le dune e la laguna di Tatajuba, antico villaggio di pescatori sommerso dalla sabbia. Arrivo a Parnaiba e visita di questa graziosa cittadina che include anche la visita di alcuni centri di artigianato regionale. Successivo trasferimento al vicino porto di Tutoia ed imbarco su barca a motore per raggiungere la Ilha das Canarias una delle isole che compongono il delta del fiume Parnaiba, il maggiore delle Americhe. L’isola è un piccolo paradiso naturale incontaminato, vissuto esclusivamente da pescatori ed artigiani locali, con i quali è possibile interagire passeggiando per le stradine sabbiose del villaggio e visitando le loro case. Prima di raggiungere l’isola, si naviga la Baia do Feijao Bravo, una delle aree più vergini del delta, dove si possono ammirare varie specie della fauna locale (pesci, crostacei, uccelli, scimmie, iguana) e l’esuberante vegetazione della foresta di mangrovie. Tramonto mozzafiato sulle dune che dividono la Baia dall’oceano. Sistemazione nella semplice, ma comoda, Pousada Paraiso das Canarias Dopo cena, a seconda delle condizioni meteorologiche e della marea, escursione notturna in barca per l’avvistamento di alligatori. Pernottamento.

 

Giorno 6: Domenica 21 agosto
Ilha das Canarias – Atins
Prima colazione e partenza in barca a motore per effettuare una navigazione di tutto il delta del Parnaiba ammirandone i bellissimi paesaggi ed incrociando le rudimentali canoe a vela dei pescatori nativi. Arrivo a Tatus e partenza in 4x4 per Caburé. Arrivo al villaggio situato sulla foce del fiume Preguiças, percorrendo chilometri di dune e spiagge deserte. Relax in spiaggia. Nel pomeriggio trasferimento in barca di circa una ventina di minuti, ad Atins, tipico villaggio del Lençois Maranhense, immerso nella vegetazione e attraversato da stradine di sabbia. Sistemazione nella Pousada Rancho do Buna. Serata libera con mezzo a disposizione. Pernottamento.

 

Giorno 7: Lunedì 22 agosto
Atins – Queimadas dos Britos (Parco Nazionale del Lençois Maranhenses)
Prima colazione e partenza in fuoristrada per il Rio Negro da dove comincia la camminata attraversando la sconfinata distesa di dune bianche e lagune di colore azzurro intenso del Lençois Maranhense. Il paesaggio al calar del sole è estasiante. Arrivo a Queimadas dos Britos, il maggiore dei due villaggi nel mezzo del Parco Nazionale del Lençois Maranhense, abitati da poche famiglie con l’omonimo cognome, Brito, in quanto tutte discendenti da Manoel Brito, primo a trasferirsi lì durante la grande secca del Ceara. Arrivo al tramonto e cena con i nativi del villaggio. Pernottamento in capanna su amache.

 

Giorno 8: Martedì 23 agosto
Queimadas dos Britos - Santo Amaro (Parco Nazionale del Lençois Maranhenses)

Prima colazione e successiva camminata fino alla Lagoa das Gaivotas, una delle più belle del parco. Relax con bagno nelle acque cristalline della laguna. Trasferimento in fuoristrada per Santo Amaro un altro tipico villaggio del Lençois Maranhense situato all’estremità opposta del Parco Nazionale rispetto ad Atins. Sistemazione nella Pousada do Caju. Pernottamento.

 

Giorno 9: Mercoledì 24 agosto
Santo Amaro - São Luis do Maranhão
Prima colazione e successivo trasferimento in fuoristrada per São Luis, capitale del Maranhão, ricca di fascino per il suo aspetto coloniale e anche riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. All’arrivo sistemazione nella Pousada Portas da Amazonas, un’antica casa coloniale ristrutturata, situata nel centro storico. Nel pomeriggio city tour della città. Serata libera da vivere nell’animato centro storico della città. Pernottamento.

 

Giorno 10: Giovedì 25 agosto
São Luis do Maranhão - Alcântara
Prima colazione  e successivo trasferimento collettivo in catamarano per Alcantara, antica città coloniale. Visita di primitive comunità indigene e quilombolas, che preservano antiche tradizioni culturali (artigianato, pesca, agricoltura, musica e danza) e dove tutte le attività sono legate esclusivamente al sostentamento dei nativi. Serata libera. Pernottamento presso la Pousada dos Guaras o similare.

 

Giorno 11: Venerdì 26 agosto
Alcântara - São Luis do Maranhão
Prima colazione e rientro a São Luis do Maranhão in catamarano. All’arrivo sistemazione presso la Pousada Portas da Amazonas. Tempo a dispsozione per attività a proprio piacimento. Pernottamento. 

 

Giorno 12: Sabato 27 agosto
São Luis do Maranhão – Fortaleza – rientro in Italia
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia via Fortaleza.

 

Giorno 13: Domenica 28 agosto
Arrivo in Italia

 

Una sola data di partenza: 16 agosto 2011

Prezzi

Quota: euro 2.600,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 500,00
Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Guida esperta italiana che accoglie il gruppo in aeroporto all’arrivo in Brasile
Partenza garantita. Numero massimo di partecipanti: 15

 

La quota comprende:
- Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto
- Tutti i trasferimenti interni in 4X4, catamarano collettivo, barca, dune-buggy come da programma
- Pernottamenti in pousada in camera doppia, come specificato nel programma
- Trattamento di pernottamento e prima colazione
- Pasti come specificato nel programma
- Pranzo nel giorno 4 / cene nei giorni 2,4,7
- Guida esperta italiana durante tutto il tour
- Assicurazione medica e bagaglio

 

La quota non comprende:
- Volo internazionale Italia/Brasile/Italia (quotazione su richiesta) 
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Assistenza in aeroporto alla partenza
- Non è prevista la figura dell’accompagnatore dall’Italia
- Assicurazione annullamento viaggio
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia
Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

mappa itinerario


Visualizza Azonzo in Brasile in una mappa di dimensioni maggiori

destinazioni

sezione approfondimenti