Header Background
2004 - 2024 in viaggio da 20 anni

Viaggio in Albania e al Lago di Ocrida (Macedonia del Nord)


Un viaggio per conoscere questo Paese dalle numerose attrattive naturalistiche e culturali

da marzo a ottobre 2024

Proponiamo un viaggio organizzato di 9 giorni in Albania e al lago di Ocrida, tra siti archeologici, paesaggi naturali affascinanti, località di mare e borghi storici

a partire da € 1.200,00

Descrizione

Il tour comincia dalla capitale Tirana, da cui si raggiunge Durazzo per una breve visita, per poi dirigersi a Burat, la città dalle mille finestre che, con la sua fortezza, fa parte del patrimonio UNESCO. Da Vallona si passa per la costiera panoramica lungo la Riviera Albanese, fino a giungere al bellissimo Parco Nazionale Llogara. Visita a Saranda e Butrint, per poi arrivare Ksamil dove si può ammirare il cosiddetto “Occhio Blu”. Successivamente, si raggiunge la città delle pietre Gjirokaster, patrimonio UNESCO, e attraverso le montagne si arriva a Korca. Proseguimento per lo spettacolare lago di Ocrida, il più antico e profondo d’Europa, che si potrà esplorare con una gita in barca a remi. Infine, dopo una breve visita della città di Elbasan, si rientra a Tirana.


Programma

PROGRAMMA. Dettaglio dei pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

Giorno 1: Sabato
Italia – Tirana – Durazzo (Albania) (D)
Partenza dall’Italia per Tirana. Arrivo, accoglienza in aeroporto e transfer libero in hotel a Durazzo (transfer organizzato disponibile con supplemento indicato a parte). Sistemazione, cena e pernottamento. 

Giorno 2: Domenica
Durazzo – Berat – Apollonia – Valona (B;D)
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della città di Durazzo. Successivamente si parte per Berat, nota come la città dalle mille finestre, che insieme alla sua fortezza fa parte del patrimonio dell’UNESCO. Si fa poi visita agli scavi archeologici di Apollonia, dove più di 2500 anni fa i greci hanno costruito una colonia in onore di Apollo. Dopo la visita, si prosegue per Valona, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

Giorno 3: Lunedì
Valona – Parco Nazionale Llogara – Himara – Porto Palermo – Saranda (B;D)
Prima colazione e, successivamente, passando per la strada costiera panoramica lungo la Riviera Albanese, si raggiunge il bellissimo Parco Nazionale di Llogara. Proseguimento per Himara, considerata un gioiello del sud dell’Albania, per poi fare tappa sulla penisola di Porto Palermo per fotografare la fortezza di Ali Pasha. Si continua verso Saranda, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 4: Martedì
Saranda – Butrint – Ksamil – Occhio Blu – Gjirokaster (B;D)
Prima colazione e partenza per Butrint. Arrivo e visita della città patrimonio UNESCO. Durante gli scavi è stato ritrovato un gran numero di edifici antichi, in buona parte ancora ben conservati. Sosta a Ksamil per poter ammirare il cosiddetto “Occhio Blu”, la sorgente carsica situata alle pendici del monte Mali i Gjere. Proseguimento verso Gjirokaster, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 5: Mercoledì
Gjirokaster – Korca (B;D)
Prima colazione e tour di Gjirokaster, conosciuta anche come la città delle pietre, anch’essa patrimonio UNESCO. Visita alla fortezza e, facoltativamente, si ha la possibilità di visitare l’unico museo delle armi in Albania (ingresso non incluso, da pagare in loco). Successivamente, attraverso le montagne si raggiunge Korca. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6: Giovedì
Korca – Ocrida (Macedonia del Nord) (B;D)
Prima colazione e visita di Korca. Successivamente, si parte verso il confine con la Macedonia del Nord per raggiungere il lago di Ocrida, il più antico e profondo lago d’Europa. Sia la città sia il lago sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Lungo il tragitto si fa visita al monastero di Sv Naum. Sistemazione in hotel a Ocrida, cena e pernottamento.

Giorno 7: Venerdì
Ocrida – Elbasan – Tirana (B;D)
Prima colazione e breve gita in barca sul lago di Ocrida, da cui si può ammirare la meravigliosa città. Successivo tour della città a piedi. Nel pomeriggio, si fa rientro in Albania e, attraverso l’antica strada romana Via Egnatia, si raggiunge Elbasan. Breve visita della città e proseguimento per Tirana. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 8: Sabato
Tirana – Kruja – Tirana (B;D)
Prima colazione e partenza per visitare Kruja, la città dell’eroe nazionale Skanderbeg. Visita all’imponente fortezza e alla città vecchia, con il bazar orientale. Si fa rientro a Tirana, per un tour della città durante il quale si fa visita alla piazza Skanderbeg, con i suoi edifici in stile italiano, e all’ex residenza ufficiale di Envher Hoxha. Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.

Giorno 9: Domenica
Tirana – rientro in Italia (B)
Prima colazione e transfer libero in aeroporto (transfer organizzato disponibile con supplemento indicato a parte) in tempo utile per prendere il volo di rientro per l’Italia. 

Date di partenza: 23 marzo; 27 aprile; 18 maggio; 15 giugno; 6 e 20 luglio; 10 agosto; 7 e 28 settembre; 12 ottobre 2024

Prezzi

Quota servizi partenze marzo e ottobre: euro 1.200,00 a persona in camera doppia 
Supplemento sistemazione camera singola: euro 200,00 

Quota servizi partenze aprile, maggio, giugno e settembre: euro 1.300,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 250,00

Quota servizi partenze luglio e agosto: euro 1.400,00 a persona in camera doppia 
Supplemento sistemazione camera singola: euro 300,00 

Transfer aeroporto/hotel/aeroporto: euro 40,00 a persona, a tratta

Assicurazione AmiTravel medico/bagaglio con annullamento (anche Covid): euro 150,00 a persona

Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza

Partenza garantita con un minimo di 2 partecipanti, massimo 30 partecipanti.

Attenzione. I clienti di Azonzo Travel saranno aggregati in loco a clienti di altri operatori 

N.B. Necessaria carta di identità valida per l’espatrio o passaporto con almeno 6 mesi di validità oltre la data di partenza

La quota comprende:
- Tutti i trasferimenti interni come specificato nel programma
- Pernottamenti in hotel 4 stelle
- Pasti come specificato nel programma
- Visite ed escursioni come specificato nel programma
- Ingressi: Fortezza di Berat e Museo Onufri; Apollonia – Butrint; Occhio blu; Fortezza di Gjirokaster; Monastero di Sv. Naum; Lago di Ocrida e gita in barca, chiesa di Santa Sofia; Fortezza e Museo Nazionale a Kruja
- Guida parlante italiano durante tutto il tour (oppure bilingue parlante italiano/spagnolo a seconda del numero di partecipanti)
- Tasse di soggiorno

La quota non comprende:
- Voli internazionali (quotazione su richiesta)
- Transfer aeroporto/hotel/aeroporto (costo esplicitato a parte)
- Pasti non specificati nel programma
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma
- Assicurazione AmiTravel con annullamento (costo esplicitato a parte)
- Eventuale adeguamento valutario al momento del saldo (max. + 10%)
- Eventuali modifiche di programma per cause di forza maggiore 
- Eventuali costi legati a cause di forza maggiore non imputabili ad Azonzo Travel, come ad esempio eventi meteorologici e naturali, scioperi, etc.

Contratto e Assicurazioni

Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet

Prima di firmare il contratto, leggi i termini e le condizioni

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA


Azonzo Travel a Radio News 24

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, intervistato da Radio News 24.


Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.





 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche


Destinazioni