Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Titolo viaggio uniformato

Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua

26 ottobre - 6 novembre 2014

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

A partire da 1.600 €


Visualizza Azonzo alle Isole Svalbard in una mappa di dimensioni maggiori

Descrizione

Giorno 1: Mercoledì 14 aprile

Milano - Oslo

Partenza da Milano Malpensa alle ore 11:25 con un volo di linea SAS, via Copenhagen, e arrivo all’aeroporto di Oslo alle ore 15.25. Trasferimento all’Hotel Bondeheimen (4*) o similare. Pernottamento

 

Giorno 2: Giovedì 15 aprile

Oslo – Longyearbyen (Spitsbergen - Isole Svalbard – Norvegia)

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo in partenza alle ore 09:55. L’arrivo a Longyearbyen (Spitsbergen - Isole Svalbard - Norvegia) è previsto per le ore 13:55. Assistenza all’arrivo e trasferimento allo Spitsbergen Hotel. Pomeriggio libero a disposizione per l’ambientamento e per visitare il centro di Longyearbyen. Pernottamento all’Hotel Spitsbergen

 

Giorno 3/5: Venerdì 16 aprile/ Domenica 18 aprile

Longyearbyen (attività libere)

Prima colazione e giornate interamente dedicate a libere attività a proprio piacimento (non incluse nel programma). Durante il soggiorno si ha la possibilità di effettuare diverse escursioni e visitare la città, centro amministrativo delle isole nonché sede della compagnia mineraria Store Norske Sptizsbergen Kulkumpan. Di notevole interesse sono: il piccolo Svalbard Museum, che documenta geologia, habitat e storia dell’arcipelago con la ricostruzione di stazioni baleniere, accampamenti di trappers, i cacciatori di pellicce che vivevano per mesi isolati in baracche di legno tra i ghiacci; la Gallery Svalbard in cui è presente la collezione, unica al mondo, di mappe e di testimonianze delle prime escursioni a Spitsbergen. Inoltre è possibile visitare la banca dei semi inaugurata nel settembre 2007 che contiene fino a tre milioni di semi, protetti da temperature sottozero e sistemi di condizionamento. Questa banca, scavata in una montagna coperta dal permafrost, consente di mantenere intatte le sementi per centinaia o migliaia di anni. Questo progetto è nato dalla Fondazione Globale per la Diversità delle Sementi, per salvaguardare il patrimonio storico dell'Umanità da catastrofi naturali o provocate dall'uomo. Inoltre si può visitare la casa di Willem Barentz, esploratore olandese che alla fine del XVI secolo fu il primo visitatore dell’isola. Infine si possono svolgere diverse attività sportive a contatto con la natura artica, escursioni in slitta trainate dai cani, escursioni a piedi, con gli sci o in motoslitta, passeggiata sui ghiacciai, visita delle miniere. Si può anche visitare, con una escursione di mezza giornata in motoslitta, Barentsberg, l’insediamento russo delle Isole Svalbard; un villaggio in grado di trasmettere ancora l’atmosfera della estrema “Siberia sovietica”, dove nella piccola piazza è tutt’ora eretta una statua dedicata a Lenin.  Pernottamento le notti del 16 e17 aprile presso l’hotel Spitsbergen. Pernottamento la notte del 18 aprile all’Hotel Basecamp Spitsbergen.

 

Giorno 6: Lunedì 19 aprile

Longyearbyen - Tempelfjord – Longyearbyen (Motoslitta)

Prima colazione. Verso le 08:00 si parte per una splendida escursione giornaliera in motoslitta nel cuore dell’isola di Spitsbergen (inclusa nella quota del viaggio). Dopo un veloce briefing e la opportuna vestizione si prende possesso delle motoslitte e si parte in direzione dello spettacolare fiordo di Tempelfjord. Si attraversano le valli di Advent ed Esker, e i passi Sassen e Fredheim, sino ad arrivare a un antico veliero incagliato fra i ghiacci, trasformato in un piccolo e confortevole hotel. Pranzo durante l’escursione (incluso). Nel primo pomeriggio briefing per decidere la rotta di ritorno a Longyearbyen, dove si prevede di arrivare nel tardo pomeriggio. Serata libera a disposizione. Pernottamento all’ Hotel Basecamp Spitsbergen.

 

Giorno 7: Martedì 20 aprile

Longyearbyen – Grotte di ghiaccio – Longyearbyen (Slitta trainata dai cani) - Oslo

Prima colazione. Verso le 08:00 si parte per una splendida escursione di mezza giornata a bordo di slitte trainate dai cani (inclusa nella quota del viaggio). Dopo un briefing e la opportuna vestizione si sale sulle slitte trainate da bellissimi Husky provenienti dall’Alaska. Durante il briefing si imparano velocemente i comandi da impartire alla propria muta di cani, che poi si governa da soli, guidando la propria slitta. Non è necessario avere avuto esperienze precedenti, il gruppo è sempre accompagnato da guide esperte. Si parte dunque in direzione delle  spettacolari Grotte di ghiaccio. Si indossa l’elmetto e si è pronti a una meravigliosa esplorazione delle cavità formatesi fra questi ghiacci perenni. Pranzo al sacco. Successivo rientro a Longyearbyen, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo diretto a Oslo, la cui partenza è prevista per le ore 14:45. All’arrivo sistemazione presso l’Hotel Bondeheimen (4*) o similare. Pernottamento.

 

Giorno 8: Mercoledì 21 aprile

Oslo - Milano

Prima colazione e mattinata a disposizione per attività a proprio piacimento. Successivo trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo di ritorno in Italia. Volo di linea SAS in partenza alle ore 13:45 e diretto a Milano, via Copenhagen. L’arrivo a Milano Malpensa è previsto per le ore 19:00.

 

Quota: euro 2.700,00 a persona in camera doppia o tripla

Supplemento singola: euro 200,00

Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza

Guida esperta parlante italiano in partenza con il gruppo dall’Italia.

Partenza garantita. Numero massimo di partecipanti: 10

E’ obbligatorio portare la patente di guida per poter noleggiare la motoslitta alle Isole Svalbard

 

La quota comprende:

-Volo di linea SAS andata e ritorno Milano/Oslo/Longyearben in classe economy

-2 trasferimenti aeroporto di Longyearben/ Hotel Basecamp Spitsbergen

-Sistemazione in camera singola/doppia negli hotel sopra menzionati nel programma

- Escursione di una giornata intera in motoslitta al ghiacciaio di Tempelfjorden, con pranzo incluso (19/04). (Supplemento Euro 120,00 a persona per noleggio di una motoslitta singola, da guidare da soli).

- Escursione di mezza giornata con slitte trainate dai cani alle Caverne di ghiaccio, con piccolo pranzo incluso (20/04).

-Noleggio tuta polare, casco, mascherina e guanti per l’escursione in motoslitta a Tempelfjord e per l’escursione sulle slitte trainate dai cani alle Caverne di ghiaccio. Non è possibile acquistare questa attrezzatura a fine escursione.

-Tour Leader: Fabio Chisari guida esperta in partenza dall’Italia con il gruppo, ma non disponibile nelle giornate 16,17,18 aprile.

-Assicurazione: spese mediche, assistenza sanitaria e bagaglio

 

La quota non comprende:

- Spese personali di ogni genere.

- Bevande e pasti

- Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto a Oslo.

- Eventuali costi aggiuntivi dovuti a spostamenti di programma causati dal maltempo o comunque da fattori indipendenti da responsabilità dell’organizzazione

- Tutto quanto non specificato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI