Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Titolo viaggio uniformato

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua

26 ottobre - 6 novembre 2014

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

A partire da 1.600 €


Descrizione

Un viaggio alla scoperta del paese di Babbo Natale. Un´esperienza unica per conoscere Helsinki, capitale della Finlandia, Rovaniemi, città situata sul Circolo Polare Artico a 66° 30´ di latitudine Nord e la magica Joulukka dove si ha la possibilità di conoscere Babbo Natale. Inoltre si ha l´opportunità di vivere un´esperienza indimenticabile a bordo di una slitta trainata da renne e avventurarsi in una escursione a bordo di motoslitte, per andare a visitare un allevamento di Husky. Infine la visita emozionante al villaggio di Santa Claus. Un viaggio da favola per i bambini e magnifico per gli adulti, che permette di proiettarsi nella magica atmosfera del Natale Artico.


Giorno 1: Mercoledì 5 dicembre
Italia – Helsinki – Rovaniemi

Partenza dall´Italia. All´arrivo ad Helsinki accoglienza e successiva visita guidata attraverso la città, la "figlia del Baltico". Helsinki è anzitutto una città caratterizzata da una straordinaria architettura e da un magnifico contesto naturalistico. Si possono ammirare ovunque palazzi favolosi. Dagli edifici storici intorno alla piazza del Senato all´imponente Palazzo del Parlamento (il Finlandia Hall, famoso in tutto il mondo, opera di Alvar Aalto). Il Teatro dell´Opera lo Stadio Olimpico, tanto per citarne solo alcuni. Si visita Uspenski, la più grande Cattedrale ortodossa della Scandinavia, il Palazzo del Presidente e la popolarissima Piazza del Mercato di fronte al mare. Si sosta al monumento dedicato al grande compositore finlandese Jean Sibelius. Inoltre si visita una delle chiese più suggestive di Helsinki, la Chiesa nella Roccia (Temppeliaukio), scavata nella dura roccia (l´ingresso è soggetto alla disponibilità nel momento della visita). Oltre alle funzioni di chiesa, al suo interno spesso si svolgono concerti di musica classica e di altro tipo. Alla fine della visita trasferimento in aeroporto per imbarcarsi su un volo diretto a Rovaniemi. Prima del transfer all´aeroporto pranzo al ristorante Töölönranta, presso il quale si può vivere un´esperienza unica, poiché dalle sue sale si gode una bellissima vista sul caratteristico panorama naturale di Helsinki, abbinata a un ambiente caldo e accogliente. L´architettura e il design contemporaneo finlandese, circondati dal panorama unico della baia e del parco di Töölönlahti, creano una cornice indimenticabile. All´arrivo a Rovaniemi accoglienza e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento presso l´hotel Scandic http://www.scandic-hotels.com/rovaniemi

Giorno 2: Giovedì 6 dicembre
Rovaniemi – Joulukka – Rovaniemi

Prima colazione e incontro con la guida in hotel. Ci si equipaggia con indumenti caldi per proteggersi dal freddo e si raggiunge il centro della città fino alla foresta invernale, dove si trova un luogo nascosto chiamato Joulukka. E´ un luogo in cui la magia del Natale prende vita. All´arrivo si riceve il benvenuto degli Elfi con i quali si compie un percorso natalizio da fiaba e si giunge alla capanna del Professor Elfo che si trova immerso in un sonno profondo. Per poter proseguire il percorso natalizio è necessario svegliare il Professore cantando una canzone. Al risveglio del Professor Elfo si è condotti attraverso i segreti del percorso natalizio. Durante il cammino nella foresta è possibile incontrare un dolce e mite orso che si unisce alla passeggiata. Dopo tutte le eccitanti esperienze del percorso fiabesco, sempre accompagnati dal Professore, si torna al punto di partenza della pista e lì si ha la possibilità di conoscere Babbo Natale! L´incontro più importante della giornata. Insieme a Babbo Natale si cantano e si ballano canzoni di Natale intorno all´albero di Natale. Successivamente si è accompagnati da Babbo Natale in una calda tenda lappone, detta "Kota", dove viene offerta da sua moglie una bevanda calda con biscotti di pan di zenzero. Dopo aver salutato Babbo Natale, sua moglie e tutti i loro piccoli aiutanti, ci si dirige verso una vicina fattoria in cui è possibile visitare un allevamento di renne. Alla fattoria si ha la possibilità di vedere le renne al pascolo e si ha l´opportunità di fare una breve corsa su una slitta trainata da una renna. All´interno della fattoria il mandriano spiega la vita delle renne e come il loro allevamento, nella Lapponia finlandese, sia un vero e proprio lavoro per guadagnarsi da vivere. Inoltre si ha l´occasione di ricevere una patente di "guida delle renne" che attesta il fatto di aver provato il vero mezzo di trasporto tradizionale della Lapponia. Pranzo presso la fattoria a base di renna saltata e purè di patate. Nel pomeriggio rientro in città. Relax e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Venerdì 7 dicembre
Rovaniemi

Prima colazione e giornata libera interamente dedicata ad attività a proprio piacimento. Oppure nel tardo pomeriggio c´è la possibilità di fare una indimenticabile escursione (facoltativa), accompagnati da una guida esperta alla ricerca delle magiche luci del Nord, su una slitta trainata da renne presso il Parco delle Renne sul Circolo Polare Artico. A bordo di una slitta si viaggia nella pace notturna del bosco. Si sosta in un accampamento e riscaldati da un bel fuoco si preparano salsicce e tazze di caffè finlandese. Se il cielo è chiaro e limpido si ha la probabilità di vedere l´Aurora Boreale, le luci del nord che danzano nel cielo. Sempre a bordo della slitta si torna al Parco delle Renne e prima di rientrare in città si ha la possibilità di togliere i finimenti alle renne e lasciarle libere nel parco. Coloro che partecipano al safari hanno l´opportunità di ricevere un opuscolo sull´Aurora Boreale con molte informazioni interessanti. Pernottamento in hotel.

Giorno 4: Sabato 8 dicembre
Rovaniemi

Prima colazione e giornata libera interamente dedicata ad attività a proprio piacimento. Oppure possibilità di fare una escursione (facoltativa) a bordo di una motoslitta per visitare una Husky farm. Accompagnati da una guida, dopo aver indossato l´abbigliamento adatto, si prosegue fino al punto di partenza della escursione. Dopo aver ricevuto le diverse istruzioni necessarie per guidare in sicurezza si è pronti per partire. Si guida lungo la pista, attraverso boschi innevati, fino alla Husky Farm. All´arrivo il personale della Farm spiega molti aspetti della alla vita di questi straordinari cani da slitta. Successivamente si ha la possibilità di fare una corsa veloce sulle slitte trainate dai cani. Terminata l´elettrizzante corsa si gustano caffè e bevande calde con biscotti. Si rientra in città a bordo della motoslitta. In serata cena di commiato (facoltativa) a Snowland. Trasferimento a Snowland. All´arrivo si ha l´opportunità di fare una breve passeggiata lungo un meraviglioso sentiero illuminato da lanterne, che conduce a un complesso di igloo costituito da un igloo-ristorante con quattro sale, caminetti e una "Kota", la tipica tenda lappone. L´area di Snowland è illuminata con lanterne di neve e ghiaccio. L´interno dell´igloo-ristorante è illuminato da lampade antivento e candele, arredato con tavoli, panche e sculture fatte di neve e ghiaccio. Cena servita sotto il cielo stellato. In tarda serata rientro in hotel. Pernottamento.
Consigli per il menù:Minestra vegetale a base di radici aromatizzata alle olive, Pasta con salsa cremosa di bacon di tacchino e formaggio Parmigiano, Sformato caldo di mandorle con salsa al caramello e Caffè / Tè

Giorno 5: Domenica 9 dicembre
Rovaniemi – Rientro in Italia

Prima colazione e successiva partenza per il villaggio di Santa Claus, sul Circolo Polare Artico. Tempo a disposizione per attività a proprio piacimento per visitare negozi di artigianato e scrivere qualche cartolina nell´Ufficio Postale di Babbo Natale. Tutta la posta inviata da questo ufficio porta il francobollo speciale di Babbo Natale. Si riceve, inoltre, come souvenir un attestato di attraversamento del Circolo Polare Artico. Pranzo presso un grazioso ristorante del Villaggio. Nel primo pomeriggio trasferimento in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia via Helsinki.

Una sola data di partenza: Mercoledì 5 dicembre 2007 (Partenza di base da Milano. Possibilità di partire da altre città italiane).

Quota: euro 999,00 a persona in camera doppia
Quota: euro 699,00 a bambino (letto aggiunto nella camera doppia)
Supplemento sistemazione camera singola per un adulto: euro 180,00
Supplemento trattamento mezza pensione:euro 50,00 adulto, euro 40,00 bambino
Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza


La quota comprende:
- Volo internazionale di linea da Milano Possibilità di partire da altre città italiane.
- Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto
- Tutti i trasferimenti interni come da programma con pullman privato
- Pernottamenti nell´hotel specificato nel programma
- Pasti: soluzione Bed & Breakfast
- Attrezzature per escursioni (abbigliamento termici, scarpe per le moto da neve, cappucci e caschi, calzini e guanti di lana).
- Guida in lingua italiana durante la visita a Helsinki
- Guida in lingua inglese durante il tour in Lapponia
- Assicurazione medica e bagaglio

La quota non comprende:
-- 07/12 Escursione facoltativa "Magiche luci del Nord" euro 140,00 adulto - euro 100,00 bambino
- 08/12 Escursione facoltativa "Safari in motoslitta" euro 140,00 adulto - euro 100,00 bambino
- 08/12 Cena facoltativa "Snowland" euro 110,00 adulto - euro 90,00 bambino
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

SI PRECISA

La quota bambini è valida fino agli 11 anni compiuti.

Le attività facoltative devono essere confermate all´atto della prenotazione del viaggio

Motoslitta

Le motoslitte sono assicurate ai sensi della legge finlandese. L´assicurazione copre le cure mediche in caso di ferite al guidatore e al passeggero dovute a incidenti. I partecipanti alla escursione saranno considerati responsabili di eventuali danni subiti dalle motoslitte. L´ammontare della responsabilità personale è di 500 euro al massimo per ogni motoslitta/incidente. Non si accetta comunque alcuna responsabilità per ferite personali o danni materiali dovuti a incidenti verificatisi durante tutte le escursioni: la corsa in slitta trainata dai cani, il safari con le renne, l´escursione con la motoslitta o altre escursioni in cui non sono usate le moto da neve.

Equipaggiamento
Vengono fornite motoslitte molto facili da usare e costruite appositamente per le rigide condizioni climatiche del Circolo Polare Artico. Il costo della escursione comprende il carburante, l´olio e la manutenzione. Per tutte le attività all´aria aperta si forniscono capi di abbigliamento termici, scarpe per le moto da neve, cappucci e caschi, calzini e guanti di lana.

Istruzioni e guida
Prima di affrontare qualunque escursione vengono impartite le istruzioni tecniche necessarie affinché tutti i partecipanti siano in grado di sapere come manovrare i veicoli. Particolare attenzione viene data alle regole di sicurezza riguardanti tutti gli aspetti della escursione. La guida prevista parla inglese.

Termini e condizioni
Il guidatore di una motoslitta deve avere almeno 15 anni ed essere in possesso di una patente di guida valida. I bambini possono essere passeggeri, su motoslitte a due posti. La legge finlandese vieta la guida di una moto da neve in stato di ebbrezza. Come organizzatori responsabili del safari, ci riserviamo il diritto di modificare l´itinerario, i programmi e la durata delle escursioni se necessario, a causa delle condizioni meteorologiche o per motivi di sicurezza. Ci riserviamo inoltre il diritto di interrompere il safari nel caso in cui un partecipante venga considerato un potenziale pericolo per se stesso o per gli altri o se non è in buona salute.




Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI