Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo in Irlanda del Nord e Irlanda

Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Un viaggio botanico alla scoperta dei giardini e dei castelli irlandesi, accompagnati da una guida d'eccezione

25 aprile - 1 maggio 2013

Proponiamo un affascinante viaggio accompagnati da una delle guide più esperte della cultura anglosassone, Barbara Pukwana, per immergersi nei suggestivi paesaggi incontaminati e selvaggi dell’Irlanda del Nord e dell’Irlanda, punteggiati da abbazie e antichi castelli che si affacciano sulle scogliere a picco sul mare.

chiedi informazioni

Descrizione

Proponiamo un interessante viaggio che abbraccia tutti i meravigliosi paesaggi dell’Irlanda del Nord (UK) e dell’Irlanda, che inizia da Belfast, capitale dell’Ulster, con i suoi edifici vittoriani. Poi, attraverso pascoli e scogliere, si giunge al Selciato dei Giganti, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e al Castello di Dunluce, fino ad arrivare a Londonderry, famosa per la produzione di Irish Whiskey. Ci si addentra nel Parco Nazionale di Glenveagh con il suo castello risalente al XIX secolo e costruito in stile scozzese. Si continua attraverso la splendida campagna in direzione dell’antica città di Sligo, sede degli O’Donnells dal XIII secolo. Il viaggio si snoda poi nella suggestiva regione di Connemara dove si visita l’abbazia in stile neogotico di Kilemore Abbey. Proseguimento alla volta di Galway e del complesso monastico di Clonmacnoise, uno dei luoghi sacri più celebrati d’Irlanda. Infine visita della frizzante città di Dublino con i suoi pub e la sua cultura. Un viaggio per scoprire una terra caratterizzata da paesaggi sorprendenti dove la natura si dimostra in tutta la sua forza e bellezza, tra leggende celtiche e un’atmosfera magica.

Programma

Giorno 1: Giovedì 25 aprile
Italia – Belfast
Partenza dall’Italia con volo diretto a Belfast. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso il Wellington Park Hotel o similare. La città, capitale dell’Irlanda del Nord, vanta una posizione privilegiata fra mare e montagne. Dopo ben tre decadi di conflitti, Belfast è oggi una metropoli dinamica in piena espansione. Passeggiando per le strade della città è possibile ammirare i numerosi edifici vittoriani, l’imponente City Hall e i cantieri in cui venne costruito il Titanic. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 2: Venerdì 26 aprile
Belfast - Londonderry
Prima colazione e mattinata dedicata al termine delle visite della città. Successivamente attraverso pascoli verdi, colline e scogliere a picco sul mare si raggiunge il Selciato dei Giganti, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Questo straordinario sito è formato da circa 40.000 colonne basaltiche che si sono solidificate in esagoni regolari durante un'eruzione avvenuta migliaia di anni fa. Al termine della visita si prosegue per le rovine del Castello di Dunluce, situato su uno sperone roccioso a trenta metri sul mare. Si tratta di un’antica fortezza medioevale risalente al XIII secolo. Prima di giungere a Londonderry, si effettua una sosta nella cittadina di Bushmills, conosciuta in tutto il mondo per il rinomato Irish whiskey che si produce nelle sue distillerie. Sistemazione presso il Tower Hotel o similare, cena e pernottamento.

 

Giorno 3: Sabato 27 aprile
Londonderry – Parco Nazionale di Glenveagh – Costa di Donegal - Sligo
Prima colazione e partenza per il Parco Nazionale di Glenveagh costituito da più di 16000 ettari di montagne, laghi e boschi. Al suo interno, il solco del fiume Glenveagh, tra pareti ripide e boscose; ne ingentilisce il fondovalle. Il Parco è salvaguardato dallo Stato per mantenere intatto l’ambiente. L'area, a lungo disabitata anche in epoca storica, mantiene numerose specie interessanti sia vegetali sia di avifauna, oltre a uno degli ultimi branchi di cervi rossi rimasti in Irlanda. Visita del castello risalente al XIX secolo e costruito in stile scozzese. Esso si trova in una magnifica posizione lacustre ed è circondato da uno dei più bei giardini del Paese con pini, rododendri e piante esotiche. Si continua attraverso la splendida campagna in direzione dell’antica città di Sligo, sede degli O’Donnells dal XIII secolo. Qui testimoniano la potenza di questa famiglia il castello e l’abbazia di origine benedettina. Questa zona così suggestiva ha ispirato molti artisti tra cui i fratelli Yeats, uno poeta e l’altro pittore, che trascorrevano qui le loro vacanze estive. Arrivo a Sligo, sistemazione presso lo Sligo Park Hotel o similare, cena e pernottamento.

 

Giorno 4: Domenica 28 aprile
Sligo – Connemara - Galway
Prima colazione e partenza alla scoperta della regione di Connemara, a ovest di Galway. Qui il paesaggio che si ammira è davvero superbo, dominato da vallate, laghi, insenature e piccoli villaggi pittoreschi. Gli abitanti sono fortemente ancorati alle loro tradizioni gaeliche, per questo motivo a Connemara si respira un’atmosfera di altri tempi. Durante la giornata si visita la Kilemore Abbey situata sulle rive del Lough Kylemore e circondato dai rilievi dei Twelve Bens. Si tratta di un’abbazia in stile neogotico risalente al XIX secolo. Originariamente fu costruita come abitazione privata. Visita al suo parco vittoriano, cinto da mura e fedelmente conservato dalle monache benedettine. Proseguimento per Galway, vivace cittadina stretta la baia e il lago di Lough Corrib. Tempo permettendo si effettua una breve navigazione in battello sul lago. Tra le sue vie colorate del centro si respira un’atmosfera affascinante accompagnata dalla musica tradizionale celtica. Sistemazione presso il Menlo Park Hotel o similare, cena e pernottamento.

 

Giorno 5: Lunedì 29 aprile
Galway – Clonmacnoise - Dublino
Prima colazione e partenza in direzione del complesso monastico di Clonmacnoise, fondato da St. Ciaran nel 548 come centro di studi e arte. Si tratta di uno dei luoghi sacri più celebrati d’Irlanda, meta di pellegrinaggi fin dal VII secolo. Situato sulle rive de fiume Shannon, comprende la cattedrale (X-XV secolo) e altre chiese più piccole, due torri rotonde, due croci celtiche intatte, oltre ad altre ridotte in frammenti, e numerosi monumenti sepolcrali. La più famosa delle croci, la Cross of the Scriptures, è ornata da scene della Crocifissione e del Giudizio Universale. Proseguimento in direzione di Dublino, città dinamica e vivace nata sul fiume Liffley, capace di offrire storia, cultura e divertimento fra i suoi tipici pub. La città ha dato i natali a celebri scrittori come James Joyce, George Bernard Show e Oscar Wilde. Sistemazione presso il Cassidy's Hotel o similare, cena e pernottamento.

 

Giorno 6: Martedì 30 aprile
Dublino
Prima colazione e giornata dedicata alla scoperta della città. Durante la visita si ha modo di percorrere l’ampia via O’Connell, ammirare i palazzi georgiani del XIX secolo, la Cattedrale di St. Patrick e la Christ Church. Si prosegue con il Parco Phoenix, ampio circa 700 ettari, che ospita la residenza del Presidente della Repubblica Irlandese. Si termina con il Museo Nazionale e la biblioteca universitaria del Trinity College, dove sono conservati antichi manoscritti fra cui il famoso Libro di Kells, codice miniato medioevale contenente i Quattro Vangeli in latino. Cena in un pub locale nel vivace quartiere di Temple Bar, costellato di pub che propongono musica dal vivo. Durante la cena si assiste ad uno spettacolo folcloristico. Rientro in hotel, pernottamento.

 

Giorno 7: Mercoledì 1 maggio
Dublino – rientro in Italia
Prima colazione e successivo trasferimento in tempo utile in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

 

Una sola data di partenza: 25 aprile 2013

 


Barbara Pukwana (Biografia)
Guida esperta della Gran Bretagna e Irlanda
Barbara Pukwana nasce nella Svizzera tedesca, si diploma insegnate e si laurea in lingue all’Università di Londra. Dopo alcuni anni come insegnante di lingue scopre il mestiere di guida turistica. Vanta infatti più di 30 anni di esperienza come accompagnatrice di gruppi per tutto il mondo. Negli ultimi 15 anni si specializza nella Gran Bretagna e Irlanda, acquisendo il diploma di guida dell’Istituto Nazionale Britannico di Guide (GB). Esperta di botanica, di architettura del paesaggio e di storia dell’arte, appassionata di gallerie d’arte, chiese e castelli e viaggi. Parla tedesco, francese, italiano e inglese e, conscia del ricco patrimonio storico e delle bellezze naturali della Gran Bretagna e Irlanda, è fiera di poter introdurre i visitatori a queste ricchezze.

Prezzi

Quota: euro 1.950,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 350,00

Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Guida esperta locale che accoglie il gruppo in aeroporto al vostro arrivo
Partenza garantita, senza vincolo di numero minimo di partecipanti.
Numero massimo di partecipanti: 15

 

La quota comprende:
- Trasferimento da/per l’aeroporto
- Tutti i trasferimenti interni in pullman privato
- Pernottamenti in alberghi, come specificato nel programma
- Trattamento di mezza pensione
- Cena in pub tradizionale con spettacolo folcloristico
- Escursioni e visite come da programma
- Guida esperta in lingua italiana, Barbara Pukwana durante tutto il viaggio
- Guida locale parlante inglese a Belfast
- Guida locale parlante inglese a Derry per due ore
Assicurazione medica e bagaglio

 

La quota non comprende:
- Volo internazionale Italia – Irlanda – Italia (quotazione su richiesta)
- Ingressi ed escursione in battello (circa 60 euro a persona)
- Pranzi
- Bevande, mance, facchinaggio e spese personali di ogni genere
- Assistenza in aeroporto alla partenza (non prevista)
- Non è prevista la figura dell’accompagnatore dall’Italia
Assicurazione annullamento viaggio
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

mappa itinerario


Visualizza Azonzo in Irlanda in una mappa di dimensioni maggiori

destinazioni

sezione approfondimenti