Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Azonzo in Giordania in collaborazione con Yoga Journal

Un itinerario per chi ama il benessere, immerso in una cornice davvero suggestiva

31 maggio - 3 giugno 2007

Proponiamo un tour dedicato agli appassionati di yoga nato dalla collaborazione fra Azonzo Travel e Yoga Journal, il primo mensile di yoga in Italia, testata di riferimento per tutti coloro che ricercano il benessere psicofisico.

chiedi informazioni

Descrizione

Si seguono quotidianamente lezioni complete di hatha yoga, pranayama e meditazione curate da Lisetta Landoni, insegnante dell´Accademia di Kriya Yoga di Milano e una degli esperti di Yoga Journal. Durante questo breve ma straordinario viaggio è inoltre possibile visitare Madaba, la città dei mosaici e il Monte Nebo, area sacra dedicata alla memoria di Mosè, da cui si può godere di una panoramica stupenda attraverso la valle del Giordano e il Mar Morto fino ai tetti di Gerusalemme e di Betlemme. Nuotare nel Mar Morto, il mare con la più alta concentrazione di sale al mondo e provare la strana e unica sensazione di galleggiamento. Infine, ammirare Petra, l´incantevole "città rosa", dichiarata Patrimonio dell´Umanità dall´UNESCO, antica capitale nabatea collocata nelle profondità di una stretta gola nel deserto. Un viaggio meraviglioso e intenso, che coniuga gli interessi culturali allo yoga. Non vi è alcun obbligo di partecipazione alle sessioni di yoga e meditazione; chi lo desidera potrà godere di tempo libero per relax o trattamenti benessere presso lo Janna Spa Resort (non inclusi).



Programma

Giorno 1: 31 maggio
Italia - Amman - Janna Spa

Arrivo in aeroporto, accoglienza e trasferimento al Janna Spa Resort, sito in un luogo di grande bellezza naturalistica. Un wadi (canyon) ricco di numerose sorgenti termali e fonti fredde altamente cariche di minerali rivitalizzanti. Nascosto nella Valle di Ma´in, a 264 metri sotto il livello del mare, gode di una temperatura di 10 °C superiore rispetto al resto del Paese. Pernottamento.

Giorno 2: 1 giugno
Janna Spa. Escursione a Madaba, Nebo e Mar Morto.

Sveglia la mattina presto per una lezione di Pranayama (ore 7:00-8:00) seguito da una prima colazione leggera. Dalle 9:00 alle 10:00 si prende parte ad una lezione di Hatha Yoga. Leggero pranzo a buffet. Dopo pranzo si parte in direzione di Madaba, località nota soprattutto per i mosaici bizantini, fra cui la famosa mappa della Palestina che risale al VI secolo. Madaba è anche il maggior centro cristiano di tutta la Giordania ed è da lungo tempo un ottimo esempio di tolleranza religiosa. Si visita la chiesa greco-ortodossa di San Giorgio, in cui si trova il mosaico più interessante di tutta la città. Si tratta di una dettagliata carta geografica della Palestina e del basso Egitto. Nonostante il mosaico risalga al 560, è possibile scorgere ancora oggi il Nilo, il Mar Morto e la pianta della città di Gerusalemme, con indicata la posizione della chiesa del Santo Sepolcro. Si lascia Madaba per salire sul Monte Nebo. Questa area, sacra, è dedicata alla memoria di Mosè: da qui egli scorse la terra promessa e qui si dice sia posta la sua tomba. Sulla cima si trova una chiesa tenuta da frati francescani italiani. Trasferimento sul Mar Morto per una breve visita. è possibile nuotare nel mare con la più alta concentrazione di sale al mondo, per provare la strana e unica sensazione di galleggiamento. Rientro in hotel. Prima di cena, 45 minuti di meditazione. Cena a buffet.

Giorno 3: 2 giugno
Janna Spa – Petra – Janna Spa

Sveglia presto per dedicarsi a un´ora di lezione di Pranayama (dalle 6.30 alle 7:30) seguita da una leggera prima colazione a buffet. Verso le 8:15 partenza per Petra, l´antica capitale dei nabatei, un vero gioiello archeologico, storico e architettonico che l´UNESCO protegge come Patrimonio dell´Umanità. L´area archeologica è molto vasta, si tratta di 25 Km, dove ogni pietra è un monumento. Un sentiero stretto e tortuoso chiamato Siq conduce nel cuore della città. Si incontra sulla sinistra il Brooke Hospital for Animals, dove vengono curati gli animali selvatici della zona, per poi esplorare spettacolari monumenti: la Tomba dell´Obelisco, il luogo dei sacrifici Al-Madras, il Khazneh (Tesoro), l´Anfiteatro, le Tombe Reali, il Mausoleo di Sesto Fiorentino, la Strada colonnata, un mercato, un ninfeo, un bagno nabateo, il Temenos, il tempio meridionale, il Qasr-al-Bint Firaun (o Castello della figlia del faraone), il Tempio dei Leoni alati, la Chiesa bizantina e il massiccio delle prigioni (Al-Habis), con il suo museo. Pranzo incluso. Al ritorno in hotel ci si dedica a 60 minuti di meditazione prima di cena. Leggera cena a buffet e pernottamento.

Giorno 4: 3 giugno
Rientro in Italia

Sveglia la mattina presto per l´ultima ora di lezione di Hatha Yoga (dalle 6:30 alle 7:30). Prima colazione leggera e successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia

Prezzi

Quota: euro 970,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 130,00
Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza

La quota servizi a terra comprende:
- Volo di linea Italia/Giordania/Italia in classe economy. Partenza base da Milano. Possibilità di partire da altre città italiane, salvo verifica disponibilità posti
- Sistemazione in pensione completa presso il Janna Spa hotel
- Pasti principali naturali e leggeri, con ampia scelta anche per vegetariani
- Guida turistica che parla italiano per il giorno 1 e 2 giugno
- Tutti i trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
- Tutti i trasferimenti interni in Giordania, come da programma con minibus privato dotato di A/C
- Ingresso ai musei, entrate ai siti archeologici e ai parchi nazionali, come da programma
- Visto consolare
- Assicurazione medica e bagaglio

La quota servizi a terra non comprende:
- Bevande, spese personali di ogni tipo e mance
- Trattamenti benessere eventualmente effettuati presso lo Janna Spa Resort
- Tutto quanto non espressamente menzionato nel programma sopra riportato

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti