Header Background
2004 - 2024 in viaggio da 20 anni

Titolo viaggio uniformato

Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi di gruppo organizzati attualmente in programmazione.


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua

26 ottobre - 6 novembre 2014

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

A partire da 1.600 €


Descrizione

Durante questo viaggio si ammirano i ghiacciai più imponenti del mondo, tra cui il Perito Moreno, su cui è possibile fare un breve e facile trekking. Si visita il Parco Nazionale Los Glaciares, che comprende 47 ghiacciai ed è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Naturale dell’Umanità e la Penisola Valdes, con i suoi famosi Pinguini di Magellano . Si visita Ushuaia, città circondata da un’incantevole cornice di vette frastagliate che partono dal mare e superano i 1500 metri di altezza. Si compie una emozionante navigazione del Lago Argentino, che consente di ammirare la maestosa bellezza dei ghiacciai Upsala e Spegazzini e si visita il Parco Nazionale Torres del Paine, che prende il nome dall’imponente massiccio che domina il paesaggio, dichiarato dall’UNESCO Riserva della Biosfera. Infine, si visita la città Buenos Aires, una delle più belle e sofisticate città dell’America Latina.

Giorno 1: Venerdì 26 dicembre 2008
Partenza dall’Italia


Giorno 2: Sabato 27 dicembre
Arrivo a Buenos Aires

Arrivo all’aeroporto Ezeiza in mattinata, accoglienza e successivo trasferimento privato all’hotel Melià Buenos Aires o similare. Sistemazione e successivo pranzo nel quartiere di Puerto Madero. Nel pomeriggio tour di mezza giornata per scoprire i luoghi più significativi della capitale, quali la Plaza de Mayo, testimonianza di importanti fatti della storia argentina: la cattedrale; il Cabildo e la casa Rosada, sede della Presidenza; la Boca, quartiere degli immigrati italiani e San Telmo con i suoi negozi di antiquariato. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena presso il Querandì accompagnata dal tango show. Pernottamento.

Giorno 3: Domenica 28 dicembre
Buenos Aires – Trelew – Penisola Valdes (Punta Delgada)

Prima colazione e successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Trelew. All’arrivo trasferimento alla fattoria Rincon Chico situata nella Penisola Valdes a circa due ore di viaggio. All’arrivo sistemazione e tempo a disposizione per conoscere i dintorni e la fauna della zona circostante. Cena e pernottamento.

Giorno 4: Lunedì 29 dicembre
Penisola Valdes – San Lorenzo – Penisola Valdes

Prima colazione. Giornata interamente dedicata alla visita della fattoria di San Lorenzo, per vedere da vicino la numerosissima colonia dei famosi Pinguini di Magellano. Pranzo presso la fattoria. Nel pomeriggio rientro a Roncon Chico e resto della giornata a disposizione per attività a proprio piacimento. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5: Martedì 30 dicembre
Penisola Valdes – Puerto Madryn – Trelew – Ushuaia

Prima colazione. Mattina libera e successiva partenza per Trelew. Lungo il tragitto visita del villaggio Puerto Piramides e sosta per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Puerto Madryn. Visita della città conosciuta come punto d’accesso alla riserva naturale della Penisola Valdès. Continuazione per Gaiman dove i coloni gallesi costruirono la loro prima abitazione nel 1874 e dove vissero in pace convivendo con i tehuelche. Oggi un terzo dei residenti vanta antenati gallesi e le case tipiche cercano di conservare la tradizione del tè. Visita ad una delle case più famose e tempo a disposizione per gustare il tradizionale Tè Gallese. Si prosegue alla volta di Trelew e trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto a Ushuaia, la città più meridionale del mondo e la principale via d’accesso all’Antartide. Arrivo, accoglienza e trasferimento all’hotel Fueguino o similare. Cena e pernottamento.

Giorno 6: Mercoledì 31 dicembre
Ushuaia: escursione al Parco Nazionale Tierra del Fuego.

Prima colazione in hotel. Partenza per il vicino Parco Nazionale Tierra del Fuego, il primo parco marino dell’Argentina, si estende su una superficie di 63000 ettari. Solo duemila ettari del parco sono aperti al pubblico mentre il resto è stato dichiarato “reserva estricta”. Fra le foreste si trovano coihue, canelo, lenga e foglie decidue e inoltre si ha la possibilità di ammirare bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti sino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli Indios Ona, usavano accendere grandi fuochi da cui il nome Terra del fuoco, dato dai primi colonizzatori. Pranzo presso un ristorante. Nel pomeriggio breve navigazione nel Canale di Beagle, durante la quale si possono ammirare colonie di leoni marini, varie specie di uccelli acquatici, oltre a osservare l’affascinante panorama del Canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra alla “fine del Mondo”. Cenone di Capodanno facoltativo, su richiesta, da prenotare prima della partenza. Costo euro 130,00 a persona. Pernottamento in hotel.

Giorno 7: Giovedì 1 gennaio 2009
Ushuaia – Rio Gallegos – Torres del Paine (Cile)

Prima colazione e successivo trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo per Rio Gallegos. All’arrivo trasferimento al parco Nazionale Torres del Paine sul lato cileno. Cambio del veicolo e della guida al confine cileno- argentino e proseguimento fino all’hotel Rio Serrano o similare. Pranzo lungo il tragitto. All’arrivo in hotel sistemazione e tempo a disposizione per attività a proprio piacimento e godere del meraviglioso scenario. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8: Venerdì 2 gennaio
Torres del Paine – Calafate

Prima colazione e successiva visita del Parco del Paine. Le torri del Paine si elevano quasi verticalmente a più di 2000 metri sopra la steppa della Patagonia e sono spettacolari colonne di granito che dominano il paesaggio di quello che forse è il più bel parco nazionale di tutto il Cile. Pranzo all’Hosteria Lago Grey e successiva continuazione per Calafate. Arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione presso l’hotel Alto de Calafate o similare e pernottamento.

Giorno 9: Sabato 3 gennaio
Calafate: ghiacciaio Perito Moreno (soft trekking facoltativo)

Prima colazione in hotel. Intera giornata d’escursione al Ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares. Il famosissimo parco comprende 47 ghiacciai; i principali sono: Upsala, Spegazzini, Perito Moreno, Onelli e Frías. Questo fantastico paesaggio è stato dichiarato dall’UNESCO nel 1981 Patrimonio Naturale dell’Umanità. Il ghiacciaio Perito Moreno, il più famoso ed affascinante di tutti, ha un fronte di 4000 metri di lunghezza ed é alto 60 metri. Durante la visita vi è la probabilità di vedere enormi pezzi di ghiaccio, che a causa delle numerose fratture che subisce il ghiacciaio, precipitano nel Canal de Los Tempanos. Tempo a disposizione per passeggiare sulle passerelle e nei punti panoramici. Pranzo in ristorante. È possibile effettuare un breve e facile trekking sul ghiacciaio Perito Moreno (da confermare subito, all’atto della prenotazione del viaggio). Il programma del soft trekking facoltativo prevede di raggiungere il ramo sud del Lago Argentino. Poi ci si imbarca su un battello diretto alla sponda opposta per raggiungere, dopo una breve e piacevole camminata nel bosco, il fianco sud del Perito Moreno. Poi calzati dei ramponi da ghiaccio, si percorre per la durata di un paio d’ore la lunga lingua di ghiaccio, accompagnati da guide professioniste, tra spettacolari guglie e crepacci (l’escursione non è pericolosa ne faticosa, e non richiede alcuna esperienza di tipo alpinistico). Chi non partecipa al soft trekking ha tempo libero a disposizione. Rientro a Calafate. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 10: Domenica 4 gennaio
Calafate: navigazione sul Lago Argentino, nel Parco Nazionale Los Glaciares.

Prima colazione e trasferimento a Puerto Banderas per imbarcarsi sulla motonave Marpatag. La giornata viene trascorsa a bordo del Crucero Leal. Durante la navigazione è possibile ammirare muraglie più alte di 50 metri, ghiaccio millenario di un azzurro profondo, maestosi iceberg e lunghi tramonti patagonici. Lungo il tragitto si ha inoltre la possibilità di osservare ghiacciai come Upsala Glacier, che misura 60 km di lunghezza, una superficie di 595 km quadrati e una larghezza tra i 5 e i 7 chilometri; il ghiacciaio Spegazzini, che prende il nome dal botanico Carlos Spegazzini, il primo a realizzare studi approfonditi sulla flora di questa regione. Tra tutti i ghiacciai del lago, Spegazzini ha il fronte più alto e non presenta segni di retrocessione, e infine il Perito Moreno. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 11: Lunedì 5 gennaio
Calafate: navigazione – Buenos Aires

Prima colazione e navigazione fino al pomeriggio sino a Puerto Banderas dove si sbarca e si viene trasferiti in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo per Buenos Aires. All’arrivo accoglienza e trasferimento all’hotel Melià Buenos Aires o similare. Pernottamento.

Giorno 12: Martedì 6 gennaio
Buenos Aires – rientro in Italia

Prima colazione e mattinata a disposizione per attività a proprio piacimento. Successivo trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Giorno 13: Mercoledì 7 gennaio
Arrivo in Italia


Voli interni previsti: Buenos Aires/Trelew; Trelew/Ushuaia; Ushuaia/Rio Gallegos; Calafate/Buenos Aires
Una sola data di partenza: 26 dicembre 2008 (Partenza di base da Milano. Possibilità di partire da altre città italiane salvo verifica eventuali costi aggiuntivi e disponibilità).

Quota: euro 4.950,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 900,00
Soft trekking facoltativo sul ghiacciaio Perito Moreno: euro 150,00 a persona (Entrance Fee compreso)
Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Partenza garantita. Numero massimo di partecipanti: 12



La quota comprende:
- Voli internazionali di linea Alitalia in classe economy. Partenza di base da Milano. Possibilità di partire da altre città italiane salvo verifica eventuali costi aggiuntivi e disponibilità
- Tasse aeroportuali
- Voli interni Aerolineas Argentinas
- Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto
- Tutti i trasferimenti interni come da programma con veicoli privati e navigazione sulla motonave Marpatag
- Sistemazione in camera doppia con soluzione di pernottamento e prima colazione
- Trattamento di pensione completa
- Escursioni, visite e ingressi come sopra specificato nel programma
- Guide in lingua italiana in Argentina e parlante in inglese in Cile
- Assicurazione medica e bagaglio

La quota non comprende:
- Escursione opzionale del soft trekking sul ghiacciaio Perito Moreno (costo esplicitato sopra)
- Cenone di Capodanno (euro 130,00 a persona)
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA


Azonzo Travel a Radio News 24

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, intervistato da Radio News 24.


Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.





 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche


Destinazioni