Header Background
2004 - 2024 in viaggio da 20 anni

Titolo viaggio uniformato

Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi di gruppo organizzati attualmente in programmazione.


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua

26 ottobre - 6 novembre 2014

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

A partire da 1.600 €


Descrizione

Spettacolare viaggio in Egitto realizzato da Azonzo Travel in collaborazione con Fiorenza Ferretti, una archeologa esperta del Sahara, che accompagna il gruppo alla scoperta degli splendidi tesori culturali e naturalistici dell’Egitto

Proponiamo un viaggio unico in Egitto visitando un’area poco conosciuta del deserto del Sahara, il Deserto Occidentale Egiziano una delle più grandi distese di dune del mondo. Durante il viaggio si ha la possibilità di visitare la vivace e caotica metropoli del Cairo e addentrarsi nel Deserto Occidentale attraversando l’oasi di Bahariya nota per le sue recenti e straordinarie scoperte di egittologia, l’oasi di Siwa famosa per le sorgenti calde oltre alle vicende storiche legate ad Alessandro magno e all’esercito perduto di Cambise, il Grande Mare di Sabbia deserto di dune disposte in lunghi cordoni che talvolta sembrano invalicabili e il Deserto Bianco paesaggio fatato ed unico al mondo grazie alle bizzarre formazioni calcaree modellate dall’acqua e dal vento. Un viaggio per scoprire paesaggi grandiosi, incontaminati, selvaggi che trasmettono una grande sensazione di pace e libertà, ma anche fortemente suggestivi per le ricche testimonianze di una storia millenaria.
Giorno 1: Venerdì 31 ottobre
Italia - Cairo

Partenza dall’Italia e arrivo al Cairo con volo di linea. Accoglienza, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorni 2/3: Sabato 1 / Domenica 2 novembre
Cairo – Bahariya: le oasi abbandonate

Partenza dal Cairo in direzione di Bahariya, la prima oasi del Deserto Occidentale Egiziano. La strada asfaltata corre ai margini della Depressione di Qattara una delle più vaste al mondo, quanto resta di un antico mare che nell’Eocene bagnava il Golfo Paleosirtico. Bahariya, ricchissima e famosa nell’antico Egitto come tributaria dei faraoni per i suoi prodotti agricoli (olio e vino) oggi è nota per una delle più recenti e straordinarie scoperte dell’egittologia, la “Valle delle mummie d’oro”. Si scende di oltre 100 metri sotto il livello del mare, lungo antiche piste carovaniere, nella zona delle oasi abbandonate, tra formazioni calcaree in cui abbondano i resti di organismi marini risalenti a 60 milioni di anni fa. Tra le dune spuntano i laghi di Sitra, Bahrein e Nuwamisa circondati da palmeti e da tombe rupestri, tracce dell’antica frequentazione durata fino al periodo romano. Pernottamento in campi mobili.

Giorno 4: Lunedì 3 novembre
L'oasi di Siwa

Proseguimento per Siwa, a lungo proibita agli stranieri, isola etnica berbera con tradizioni millenarie e una lingua unica, il “siwi”. L’oasi, circondata da laghi salati e per le sorgenti calde di acqua dolce dove secondo la tradizione veniva a bagnarsi la regina Cleopatra, è immersa nel verde di palmeti, orti e oliveti. Le straordinarie rovine della fortezza di Shali testimoniano un’antichissima tecnica di costruzione in fango. Stazione carovaniera di grande importanza nel periodo faraonico romano, Siwa conserva necropoli e antichi edifici tra cui il famoso tempio dell’oracolo di Ammone, mèta della leggendaria spedizione del re persiano Cambise (uno dei più misteriosi episodi dell’antichità) e del pellegrinaggio di Alessandro Magno. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorni 5/6: Martedì 4 / Mercoledì 5 novembre
Il Grande Mare di Sabbia

Partenza per il Gran Mare di Sabbia, appena fuori da Siwa,oggetto delle prime esplorazioni di cartografi e avventurieri tra la fine dell’800 e la prima metà del secolo scorso. Questo immenso deserto di dune disposte in lunghi cordoni che talvolta sembrano invalicabili fu il teatro delle mitiche imprese di Ladislao Von Almasy (“il Paziente inglese”), del Long Range Desert Group e di una schiera di personaggi straordinari sospesi tra la storia e il romanzo. Si naviga a vista cercando i passaggi per attraversare questa distesa di sabbia apparentemente senza fine. Pernottamento in campi mobili.

Giorno 7: Giovedì 6 novembre
Deserto Bianco

Prima colazione e proseguimento in direzione del Deserto Bianco. Calcari e farine fossili sono le ultime testimonianze dell’antico Oceano Tetide. Oggi rimangono, di questo mare scomparso, bizzarre formazioni modellate dall’acqua e dal vento che fanno del Deserto Bianco un paesaggio fatato ed unico al mondo. Una grotta che si apre in una candida falesia (probabilmente un antico santuario) ci racconta come questa regione fosse fittamente abitata durante la Preistoria. Cena e pernottamento presso il campo fisso.

Giorno 8: Venerdì 7 novembre
Deserto Bianco - Cairo

Lasciandosi alle spalle gli ultimi scorci del White Desert si rientra verso il Cairo, lungo la strada asfaltata che collega le oasi con la capitale. Sul percorso, sosta a Bahariya per visitare suggestive tombe dipinte della 26° Dinastia appartenenti all’alta borghesia che deteneva il potere nell’oasi. Si visita il museo delle “Mummie d’oro” dalle eccezionali maschere dipinte, studiate dal famoso archeologo egiziano Zahi Hawass, provenienti da un’immensa necropoli ancora in corso di scavo che ha già riservato agli archeologi straordinarie sorprese. Cena libera. Pernottamento in hotel al Cairo.

Giorno 9: Sabato 8 novembre
Cairo

Il Cairo è una metropoli vivacissima e caotica che oggi conta circa 16 milioni di abitanti, la più grande dell’Africa, una delle capitali più popolate del mondo e città ricchissima di contrasti. Visita al plateau di Giza, con la sfinge e le famosissime piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Pranzo libero in città. Visita al Museo Archeologico che ospita la più grande collezione egittologica del mondo. Pernottamento in hotel, cena libera.

Giorno 10: Domenica 9 novembre
Cairo – rientro in Italia

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Una sola data di partenza: 31 ottobre 2008 (Partenza di base da Milano. Possibilità di partire da altre città italiane).

Quota: euro 1.990,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 210,00
Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Partenza garantita. Numero massimo di partecipanti: 15


La quota comprende:
- Volo internazionale di linea Partenza di base da Milano. Possibilità di partire da altre città italiane.
- Tasse aeroportuali
- Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto
- Tutti i trasferimenti interni in 4X4
- Pernottamenti in campi e alberghi, come specificato nel programma
- Pasti come specificato nel programma
- Visite e ingressi come specificato nel programma
- Visita di Giza e del Museo con trasferimento in bus
- Attrezzatura da campeggio
- Guida locale in lingua italiana al Cairo e Fiorenza Ferretti come tour leader esperto dall’Italia
- Visto consolare
- Assicurazione medica e bagaglio

La quota non comprende:
- Cene durante il soggiorno al Cairo
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

FIORENZA FERRETTI (Biografia)
Guida esperta in partenza dall’Italia insieme al gruppo. www.fiorenzaferretti.com
Fiorenza Ferretti nasce Pontedera (Pisa) nel 1960 e si laurea all’università di Pisa in lettere classiche, indirizzo archeologico-orientalistico. Giornalista professionista dal 1990, ha lavorato per alcuni importanti gruppi editoriali italiani, e collaborato con quotidiani e periodici. Attualmente collabora con riviste scientifiche italiane e francesi specializzate in archeologia del Sahara. I suoi articoli sono apparsi su: Sahara Journal, Africa (Rivista dell'ISIAO, Istituto italiano per l'Africa e l'Oriente), "Le Saharien" (Associazione La Rahla, Amicale des Sahariens), "Cahiers dell'AARS" (Association des Amis de l'Art Rupestre Saharien). Ha curato inoltre, per l'editore Giunti, una raccolta di Fiabe tuareg pubblicata nel 2002 e da una diecina di anni cura il supporto culturale di viaggi-spedizione in Africa per conto di operatori turistici specializzati.Ha viaggiato a lungo nei paesi della fascia sahariana e subsahariana. Svolge attività di ricerca sulla letteratura di viaggio al femminile, aspetti etnografici ed archeologici dei paesi africani, leggende etniche. È esperta di archeologia del Sahara, in particolare si occupa di monumenti preistorici Vive a Venezia con il marito Piero Spanio, guida sahariana, e sua figlia di 8 anni, Nella Aisha.

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA


Azonzo Travel a Radio News 24

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, intervistato da Radio News 24.


Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.





 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche


Destinazioni