Header Background
2004 - 2024 in viaggio da 20 anni

Titolo viaggio uniformato

Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi di gruppo organizzati attualmente in programmazione.


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua

26 ottobre - 6 novembre 2014

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

A partire da 1.600 €


Descrizione

Proponiamo un viaggio profondo in una terra leggendaria e incantevole, attraverso la cultura degli indiani nativi d'America. Durante il viaggio si possono godere scenari incredibili, tra le montagne rocciose illuminate dalla calda luce del deserto. Un viaggio nel profondo della cultura degli indiani nativi d'America, per visitare le polverose cittadine delle montagne del nord del New Mexico, studiare gli antichi siti dei nativi, e ammirare i numerosi oggetti dell'artigiano indiano.

Durante questo meraviglioso viaggio si ha la possibilita' di visitare Albuquerque centro economico e culturale del paese e' anche chiamata Sky City per la sua collocazione in cima ad una “mesa” , Chaco Canyon uno dei principali centri culturali degli antichi Pueblo, il Pueblo di Taos, riconosciuto dall'Unesco come Patrimonio Mondiale dell'Umanita', Picuris vecchio Pueblo arroccato fra le montagne, Santa Fe capitale e luogo tra i piu' affascinanti del Southwest con il suo leggendario Indian Market, Window Rock capitale della Navajo Nation e infine il Canyon de Chelly con le sue affascinanti costruzioni e pitture rupestri dall'atmosfera mistica. Un viaggio unico in una terra ricca di leggende, dai panorami mozzafiato.

Giorno 1: Domenica 17 agosto
Italia – Albuquerque

Partenza dall'Italia. Arrivo all’aeroporto di Albuquerque. Accoglienza e successivo trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 2: Lunedi' 18 agosto
Albuquerque

Prima colazione e primo contatto con la realta' nativa Acoma. Albuquerque, chiamata Sky City per la sua collocazione in cima ad una “mesa”, il tipico altipiano del Southwest, e' abitata da oltre 1000 anni ed e' stata al centro di eroici combattimenti contro i conquistadores verso la fine del ‘500. Il vecchio pueblo e' ancora senza elettricita'. Vi risiedono poche famiglie ma durante le numerose cerimonie centinaia di persone vi si riuniscono per le danze. Qui risiedono numerose vasaie che tramandano l'antica tradizione che ha reso i vasi di Acoma famosi nel mondo. Si visita inoltre la bellissima chiesa di San Esteban del ‘600 e ai piedi del pueblo si trovano anche il nuovo museo e una caffetteria. Si prosegue visitando altre due bellissime chiese-missioni: quella del pueblo di Laguna e quella del pueblo di Isleta. Rientro ad Albuquerque per cena. Pernottamento.


Giorno 3: Martedì 19 agosto
Albequerque – Cuba - Chaco Canyon - Taos

Prima colazione e successiva partenza per Taos. Sosta per il pranzo nei pressi della citta' di zCuba e successivo arrivo al Chaco Canyon per visitare le splendide rovine di una civilta' ancora in parte sconosciuta e vissuta qui tra l’800 e il 1300 d.C. E' il piu' grande sito archeologico del New Mexico e del Southwest. Era un centro religioso e commerciale i cui abitanti sono poi scomparsi attorno al 1.300 e si ritiene che siano confluiti in quelli che oggi sono i Pueblo del New Mexico e dell'Arizona. La visita dura circa 3 ore e si e' accompagnati da un ranger che illustra i vari aspetti della cultura locale tra cui l'importanza dell'astrologia nella cultura di Chaco. Prima della visita alla parte centrale del canyon si fa sosta, poco vicino, a Pueblo Pintado, di epoca chacoiana, dove si ha la possibilita' di osservare le incredibili capacita' costruttive appartenenti a questa civilta'. Successiva partenza per Taos, attraverso bellissimi paesaggi che alternano foreste e rocce rosse amate dall'artista Georgia O’Keeffe, e arrivo in serata a Taos. Sistemazione in una Inn storica e cena nel suo ristorante. Pernottamento.

Giorno 4: Mercoledì 20 agosto
Taos – Picuris - Taos

Prima colazione e visita del piccolo villaggio di Taos, popolato da artisti e collocato in un vasto altipiano, a circa 2.500 metri di altezza, ai piedi delle montagne piu' alte dello stato. Visita di Taos Pueblo, il villaggio indiano piu' bello e importante del New Mexico che e' riconosciuto dall'Unesco come Patrimonio Mondiale dell'Umanita'. Visita del Millicent Rogers Museum nell'abitazione di un'ereditiera newyorkese vissuta a Taos per una ventina di anni, fino al ’53, dove sono esposte le sue splendide collezioni di arte nativa del Southwest. Si prosegue attraversando il Gorge, uno strapiombo emozionante sul Rio Grande, fino a giungere al vecchio pueblo Picuris arroccato fra le montagne. Rientro in citta'. Cena e pernottamento.

Giorno 5: Giovedì 21 agosto
Taos – Santa Fe

Prima colazione e successiva partenza per Santa Fe. Lungo il tragitto sosta nel borgo di Ranchos de Taos per ammirare la chiesa piu' amata dagli artisti internazionali. Si prosegue lungo il canyon del Rio Grande. Si devia prima per il pueblo di San Ildefonso, patria della vasaia piu' importante di tutti i tempi, Maria Martinez, mancata nel 1980, che riscopri' le antiche tecniche vasaie per realizzare le sue famose ceramiche nere con disegni in nero lucido, e poi si giunge a Chimayo’ dove si trova la Lourdes del Southwest, una deliziosa chiesetta con stupende opere e dipinti antichi. Si narra che il fango che si trova sotto al pavimento abbia realizzato numerosi miracoli. Per questo motivo nei giorni di Pasqua arrivano fin qui i fedeli in pellegrinaggio che camminano per parecchi giorni. Spuntino libero con cibo locale vicino alla chiesa. Arrivo a Santa Fe sistemazione in albergo. Cena presso una dimora antica nel centro della citta'. Pernottamento in hotel.

Giorno 6: Venerdì 22 agosto
Santa Fe

Prima colazione e visita dei musei e delle gallerie che permettono di entrare nel mondo dell'arte nativa contemporanea. Primo fra tutti si visita il Institute of American Indian Arts situato nei pressi della Plaza, dove si alternano artisti indiani di tutta America con mostre degli studenti dell'omonima Universita', unica in America, nata a Santa Fe negli anni trenta e riservata a studenti nativi. Nel pomeriggio si ha la possibilita' di assistere alle consuete inaugurazioni nelle varie gallerie della citta' dove sono presenti numerosi collezionisti e amanti di arte nativa, si prende quindi parte ad uno dei giorni piu' vivaci dell'anno, quello che precede l'apertura dell'Indian Market. Si prosegue con la passeggiata lungo la Canyon Road, l'antica mulattiera nelle cui case si trovano oltre 70 gallerie di diversi tipi di arte. Cena in centro citta'. Rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 7: Sabato 23 agosto
Santa Fe (Santa Fe Indian Market)

Sveglia al mattino presto e successiva visita del Santa Fe Indian Market, costituito da quasi settecento stand sulla Plaza del ‘600, e gli oltre 1200 artisti provenienti da cento diverse tribu'. Nel gazebo posto al centro della Plaza si alternano spettacoli e gare. Colazione libera. Successiva visita all'International Folk Art Market, museo unico nel suo genere. Rientro in hotel per un po' di relax. Cena in centro citta'. Pernottamento.

Giorno 8: Domenica 24 agosto
Santa Fe (Indian Market)

Prima colazione e successiva visita al Site Santa Fe dove e' in corso il 7° Biennale Internazionale di Arte Contemporanea che vede la presenza di artisti provenienti da venti paesi e il Georgia O’Keeffe Museum con una vasta raccolta dell'artista vissuta qui per quasi cinquanta anni. Pranzo presso il caffe' del museo. Pomeriggio a disposizione per passeggiare tra le bancarelle del mercato. Cena in centro citta'. Pernottamento in hotel.

Giorno 9: Lunedì 25 agosto
Santa Fe – Window Rock

Prima colazione e successiva partenza verso l’Arizona. Sosta durante il percorso al pueblo di Zuni, il più distante dal Rio Grande ma il primo che ha avuto la visita dei conquistadores a metà ‘500. Gli Zuni sono diversi dagli altri Pueblo e sono state travate somiglianze, non confermate, con il popolo giapponese. Della cultura Zuni accenna Aldous Huxley in “Brave New World”, ma l'antropologo che piu' ha scritto degli Zuni, avendo vissuto con loro dal 1879 all'84, e' Frank Hamilton Cushing. Gli Zuni sono noti per i gioielli che presentano uno loro stile tipico, ma anche per le piccole sculture in vari tipi di pietre, fetish, le katsinam e i vasi. Nel villaggio e' presente una bella chiesa del 1629, distrutta durante la rivolta contro gli spagnoli, l'interno presenta dei dipinti di katsinam Zuni, di Alex Seotewa, che si inseriscono sugli oggetti sacri cattolici in modo curioso. Qui si ha la possibilita' di incontrare un pittore che illustra il suo ciclo di dipinti. Successivo pranzo presso una piccola locanda nel centro del pueblo a base di cibo indiano. Si prosegue fino a Window Rock. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 10: Martedì 26 agosto
Window Rock – Canyon de Chelly

Prima colazione e visita del museo locale. Si prosegue per una zona diventata famosa per un genere di tessuti Navajo, oggi diventati capolavori dell'arte tessile. Si ha la possibilita' di vedere anche un Trading Post, che a partire dal ‘900 era una ”istituzione” fondamentale per la sopravvivenza dei nativi che vivevano sparsi in aree enormi. Presso i Trading Post i nativi si rifornivano di cibo e altri generi di prima necessita' e vendevano i loro prodotti , ma potevano anche ottenere in cambio delle proprie merci delle somme di danaro. Successivo pranzo a base di cibi Navajo. Poi partenza per il Canyon de Chelly, ricco di storia e vestigia delle antiche popolazioni. Lungo il tragitto si attraversano le Chuska Mountains presso cui si sono svolte cruenti battaglie tra Navajo e le truppe Yankee. Prima di giungere al Canyon de Chelly sosta nei vari punti di osservazione che si affacciano sul canyon. All'arrivo sistemazione in hotel. Cena libera presso il locale caffetteria. Pernottamento in hotel.

Giorno 11: Mercoledì 27 agosto
Canyon de Chelly – Winslow

Prima colazione e successiva partenza a bordo di jeep per scoprire il fondo del canyon con le sue affascinanti costruzioni e pitture rupestri. Dopo la colazione libera, si prosegue verso ovest, dove accompagnati da una guida locale, si visita uno dei villaggi piu' antichi. all’interno della riserva Hopi. Walpi, e' come gli altri villaggi, collocato sopra una mesa con una strettoia larga appena 4 metri e mezzo. Nel villaggio si trovano molti scultori di katsina, le cosiddette bambole in legno leggerissimo che rappresentano gli spiriti che sovrintendono tutte le attivita' del pueblo. Proseguimento in direzione di Winslow. All'arrivo sistemazione in hotel storico disegnato da Mary Colter, la creatrice di uno stile ben preciso che denota l'architettura concepita per accogliere i primi turisti all’inizio del ‘900 curiosi di scoprire il mondo degli indiani, i primi abitanti del continente americano. Cena libera in hotel. Pernottamento.

Giorno 12: Giovedì 28 agosto
Winslow – Albuquerque

Prima colazione e successiva partenza per rientrare a Albuquerque. Durante il tragitto si visita la Petrified Forest, una terra ricca di fossili del periodo Triassico (225 milioni di anni fa) e di frammenti di ceramiche delle antiche citta' native. Si prosegue per Painted Desert, visita della Painted Desert Inn per conoscerne la sua storia che testimonia una parte importante della storia dell’architettura e contiene dipinti di un famoso artista hopi. Pranzo a Gallup. All'arrivo a Albuquerque cena di saluto in un ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

Giorno 13: Venerdì 29 agosto
Albuquerque – rientro in Italia

Prima colazione e trasferimento in tempo utile all'aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Giorno 14: Sabato 30 agosto
Arrivo in Italia.


Una sola data di partenza: 17 agosto 2008 (Partenza di base da Milano. Possibilita' di partire da altre città italiane).

Quota: euro 3.850,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 690,00
Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Partenza garantita. Numero massimo di partecipanti: 15


La quota comprende:
- Volo internazionale di linea. Partenza di base da Milano. Possibilita' di partire da altre città italiane.
- Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto
- Tutti i trasferimenti interni in mini coach, come da programma con autista/guida
- Pernottamenti in alberghi, come specificato nel programma
- Quattordici pasti (cene del giorno 2,3,4,5,6,7,8,12 / pranzi del giorno 3,6,8,9,10,12)
- Entrate nei parchi, musei, pueblo
- Visite in jeep a Canyon de Chelly
- Guide in lingua italiana
- Assicurazione medica e bagaglio

La quota non comprende:
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Pasti non specificati nel programma
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA


Azonzo Travel a Radio News 24

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, intervistato da Radio News 24.


Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.





 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche


Destinazioni