Header Background
2004 - 2024 in viaggio da 20 anni

Azonzo in Nuova Zelanda, Accademia di Brera

Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi di gruppo organizzati attualmente in programmazione.


Per gli appassionati della saga del Signore degli Anelli

15 – 30 novembre 2007

Proponiamo un itinerario dedicato alla natura, al cinema e alle performing arts, da Aukland a Christchurch passando da Wellington.


Descrizione

All´interno del progetto "Azonzo con", proponiamo un viaggio veramente unico e spettacolare in Nuova Zelanda, tra le zone più interessanti del mondo dal punto di vista naturalistico, etnico e culturale. L´Accademia di Brera ha commissionato questo viaggio ad Azonzo Travel, che ha selezionato guide esperte di cultura neozelandese, di cinema e di performing arts, studiando insieme a loro il programma di viaggio. La guida di Rotorua viene da una famiglia di artisti ed è stato il Touring Coordinator per il New Zealand Arts Council dal 1985 al 1991. Le guide Maori, autorevoli maestri spirituali e persone di grande saggezza, durante le visite guidate arricchiscono il viaggio con canzoni, balli, arti marziali, storie, leggende e aneddoti legati alla cultura Maori. La guida di Wellington lavora nell´industria cinematografica della città e ha assistito il famoso regista e produttore Peter Jackson, con cui è previsto un incontro, nella creazione degli effetti speciali di alcuni film.

Il programma prevede una visita a Hobbiton, ambientazione del villaggio Hobbit nel film "La compagnia dell´anello"; al Kaitoke Regional Park, location di molte scene de "Il Signore degli Anelli"; al Park Road Post e agli Stone Street Studios Miramar. Si tengono anche incontri ed eventi con artisti e personaggi dello spettacolo locali, di fama internazionale, e si possono visitare gli Studios di Wellington e l´Arts Centre di Christchurch.

L´Accademia di Brera ha autorizzato Azonzo Travel a far partecipare anche clienti privati, esterni all´Accademia


Programma

Giorno 1:Giovedì 15 novembre
Italia – Auckland

Partenza da Milano con volo di linea Singapore Airlines diretto a Auckland.

Giorno 2: Venerdì 16 novembre
Arrivo ad Auckland

Arrivo all´aeroporto di Auckland alle ore 23.30, accoglienza e trasferimento all´hotel Garden Inn, nelle vicinanze dell´aeroporto. Sistemazione e pernottamento.


Giorno 3: Sabato 17 novembre
Auckland - Waiheke Island

Prima colazione e successivo trasferimento a Maungakiekie (One Tree Hill) per il tradizionale benvenuto Maori (Powhiri). Successivo giro di orientamento della zona di Auckland, con Ruth Makuini Tai, guida e maestro spirituale Maori. Successiva breve crociera attraverso lo splendido Hauraki Gulf Maritime Park, la vulcanica Rangitoto Island e Waiheke Island. Successivo trasferimento al Oneroa. Tempo libero per riposarsi. Più tardi drink di benvenuto alla Lewenz´ Gallery. Possono essere presenti tra gli ospiti attori quali Michael Hurst (protagonista di "Hercules"), Jennifer Ward Lealand, Grant Bridger, Christine Jarman, Tanya Batt and Suzi Newborn. Pernottamento al Waiheke Island Resort.


Giorno 4: Domenica 18 novembre
Waiheke Island - Auckland

Dopo la prima colazione, passeggiata nel bush oppure (opzionale) kayak. lungo Alle ore 11.00 ci si imbarca sul traghetto per Auckland e si prosegue poi per Matakana, "the slow village", per il pranzo. Nel pomeriggio visita a Joe and Trish Polaischer's Rainbow Valley Farm.

OPPURE:

è possibile scegliere di visitare l´Arataki Visitor Centre tra le colline Waitakere, e Karekare Beach (location del film The Piano) vicino agli Studios dove sono stati girati Xena e Hercules. Nel pomeriggio visita al Viaduct (dove si trovano alcune barche che hanno partecipato alla America´s Cup) e successiva visita al Maritime Museum. Possibile incontro con Temuera Morrison, protagonista del film classico neozelandese Once Were Warriors. Ritorno ad Auckland per la cena al "Parnelli". Possibilità di andare a trovare Witi Ihimaera, l´autore di "Whale Rider" e/o Russel Walzer, star del film "Lunatics? Ball". Pernottamento all´hotel Kingsgate Hotel Barrycourt a Parnell.


Giorno 5: Lunedì 19 novembre
Auckland – Hobbiton - Waitomo- Rotorua

Prima colazione e successiva partenza per Hobbiton vicino a Matamata, ambientazione del villaggio Hobbit ne "La compagnia dell´anello". Si raggiunge poi Waitomo e, tempo permettendo, si visitano le Waitomo Caves. Si prosegue poi per Rotorua per il Mitai Cultural Show, che comprende la visita delle Glow-Worm Caves e la cena Hangi con spettacolo tradizionale (3.5 ore). Pernottamento al Royal Geyserserland Hotel.


Giorno 6: Martedì 20 novembre
Rotorua

Dopo la prima colazione ci si dirige a piedi al Te Puia, per la visita al Whakarewarewa Village e al Maori Arts and Crafts Institute. Si prosegue poi per Green and Blue Lakes, dove si può raggiungere la guida locale Maori Karen Walmsley. Pic nic in riva al lago Tarawera o al Buried Villane. Successiva visita del villaggio. Nel tardo pomeriggio camminata attraverso la foresta, osservazione della pratica dello Zorb e Kiwi Encounter e/o visita serale al Rainbow Springs. Cena nel centro di Rottura e successiva serata dedicata a rilassarsi nella Polynesian Spa. Pernottamento al Royal Geyserland Hotel


Giorno 7: Mercoledì 21 novembre
Rotorua - Taupo

Dopo la prima colazione si parte per Kerosene Creek, luogo caratterizzato da correnti e piscine termali, per poi proseguire verso la meravigliosa terra termale Orakei Korako e successiva visita alle Huka Falls vicino al lago Taupo. Cena a Taupo (sul bordo del lago Thai). Dopo cena relax sul bordo delle piscine al Taupo Hot Springs. Pernottamento al De Bretts Holiday Park e al The Terraces at Taupo Hot Springs.


Giorno 8: Giovedì 22 novembre
Taupo – Tongariro - Whanganui River Marae (vicino a New Plymouth)

Dopo la prima colazione, si parte per Tongariro. Pranzo al The Chateau presso il vulcano Mt Ruapehu. E incontro durante il pranzo con il guardiano del Whanganui River Niko Tangaroa. Poi Waka Tours in canoe nel Whanganui River (location del fim River Queen). Al Koriniti Marae cerimonia di accoglienza (powhiri) Maori. Pernottamento al Koriniti Marae.


Giorno 9: Venerdì 23 novembre
Whanganui – Wellington

Dopo la prima colazione si prosegue verso sud lungo il fiume fino a Wellington, con una possibile tappa per il prenzo con i partecipanti del film Kapiti Coast presso il "santuario" del produttore di documentari Pamela Meekings-Stewart. Più tardi nel pomeriggio sosta a Porirua per la visita del Pataka Cultural Centre, con la possibilità di essere guidati dall´artista Maori Darcy Nicholas. Si prosegue poi per Wellington. Qui Hirini Reedy e Tim Capper, le guide di Wellington accolgono il gruppo. Sistemazione in hotel presso Oriental Bay. Cena e passeggiata serale lungo la costa. Visita di Courtney Street theatre, il Circa, l´Embassy, il St James, l´Opera House, la Cuba Street Mall e la Lambton Quay. Pernottamento al Bay Plaza and West Plaza Hotels


Giorno 10: Sabato 24 novembre
Wellington

Dopo la prima colazione, visita al Te Papa Museum accompagnati da Hirini. Possibilità di attraversare a piedi Thorndon, i Rose Gardens e visitare Katherine Mansfield House e la Chiesa di Old St Paul. Pranzo sulla splendida costa della città. Successiva visita di Kaitoke Regional Park, location di molte scene de "il Signore degli Anelli". Possibilità di visita a Weta, al Park Road Post e agli Stone Street Studios, Miramar, accompagnati dalla guida Tim Capper. In alternativa tour "il Signore degli anelli" (intera o mezza giornata). Cena. Per la serata è pianificato (o per quella successiva) un evento con la comunità di artisti locali e la proiezione di film. Pernottamento al Bay Plaza and West Plaza Hotels


Giorno 11: Domenica 25 novembre
Wellington

Prima colazione. Giornata libera da poter dedicare alla visita degli Studios. Incontro con Peter Jackson. Cena. Per la serata è pianificato (o per quella precedente) un evento con la comunità di artisti locali e la proiezione di film. Pernottamento al Bay Plaza and West Plaza Hotels


Giorno 12: Lunedì 26 novembre
Wellington - Kaikoura

Sveglia la mattina presto, prima colazione e successivo imbarco a bordo del traghetto Cook Strait per una spettacolare mattinata dedicata alla scoperta della South Island. Pranzo a Picton, presso la stazione. Alle 13 infatti, imbarco sul treno Tranz Scenic per una gita mozzafiato lungo la costa fino a Kaikoura. All´arrivo cena, passeggiata sul lungomare e pernottamento a Kaikoura.


Giorno 13: Martedì 27 novembre
Kaikoura - Christchurch

Dopo la prima colazione, possibilità di partecipare ad una crociera per l´avvistamento delle balene, o nuotare con i delfini o camminare in mezzo a una colonia di foche. Dopo pranzo, ci si imbarca a bordo del treno diretto a Christchurch. Arrivo alle 18.30 e successivo trasferimento in hotel vicino al Arts Centre. Visita all´Academy Cinema. In tarda serata cena al Dux Deluxe Restaurant. Pernottamento a Christchurch presso l´Holyday Inn.


Giorno 14: Mercoledì 28 novembre
Christchurch - Flock Hill/Arthurs´s Pass

Dopo la prima colazione, il poeta Steve Thomas si unisce al gruppo per una visita all´Arts Centre, al centro di Christchurch, all´Avon River, e al Hagley Park. Successiva visita al Arts Centre Market (se la permanenza a Christchurch cadrà di Sabato o di Domenica). Dopo pranzo, si parte per Castle Hill, sito delle rocce sacre, e per Flock Hill Lodge (location di alcune scene del "Le cronache di Narnja"). Cena al Flock Hill Lodge. Si trascorre poi la serata con Barry Brailsford, autore e cantastorie neozelandese. Pernottamento al Flock Hill Lodge.


Giorno 15: Giovedì 29 novembre
Flock Hill – Christchurch - Singapore

Dopo la prima colazione, si ritorna verso Christchurch. Tempo a disposizione per un ultimo giro veloce tra i negozi nel centro della città e per una visita opzionale all´Antarctica Centre situato nei pressi dell´aeroporto. Ci si imbarca poi sul volo per Singapore. All´arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento all´Hotel. Cena libera non compresa. Pernottamento incluso.


Giorno 16: Venerdì 30 novembre
Singapore – Milano

Prima colazione, visita guidata di Singapore con guida parlante italiano. In serata trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto in Italia.

Prezzi


Quota di partecipazione: euro 3.400,00 a persona
Supplemento sistemazione camera singola: euro 390,00
Modalità di pagamento: 50% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza

La quota dei servizi comprende:
- Costo dei voli internazionali e interni (tasse aeroportuali incluse).
- Sistemazioni negli hotel sopra specificati nel programma con trattamento di Bed & Breakfast
- Solo le cene e i pranzi indicati come inclusi nel programma
- Tutti i trasferimenti via terra come sopra specificato nel programma a bordo di autobus privato, a bordo del traghetto Cook Strait dalla North alla South Island e a bordo del TranScenic Rail da Kaikoura a Christchurch.
- Visite e ingressi specificati nel programma
- Tutte le escursioni come specificato nel programma
- Assicurazione medica e bagaglio

La quota servizi non comprende:
- Spese personali di ogni tipo, bevande e mance
- Tutto quanto non espressamente specificato nel programma sopra riportato

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA


Azonzo Travel a Radio News 24

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, intervistato da Radio News 24.


Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.





 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche


Destinazioni