Header Background
2004 - 2019 in viaggio da 15 anni

Azonzo Travel propone cinque viaggi in Nord Europa fra natura e cultura

07/02/2019

Milano, 7 febbraio 2019 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia cinque viaggi unici e speciali “Azonzo in": Islanda; Capitali Scandinave; Svezia e Danimarca; Polonia e Capitali Baltiche.    
Proponiamo cinque viaggi alla scoperta delle bellezze naturalistiche e culturali di questi Paesi. 

Durante il primo viaggio in Islanda si inizia capitale Reykjavik ci si sposta verso nord per visitare la storica fattoria di Glaumbær e la meravigliosa cascata Godafoss. Si prosegue con la cascata di Dettifoss, la piú grande d´Islanda e d´Europa, il lago Myvatn con il suo paesaggio lunare e le formazioni laviche di Dimmuborgir. Sulla costa est si ha modo di ammirare il campo geotermale di Hverarönd e la cascata di Hengifoss, fino al ghiacciaio di Jökulsarlon dove si effettua una navigazione nella laguna dove a bordo di una piccola imbarcazione anfibia si effettua un’escursione tra i vari iceberg. Sulla costa meridionale dal villaggio di Vik si giunge alla bellissima spiaggia nera di Reynisfjara, alla cascata di Skógafoss e successivamente alla suggestiva cascata di Seljalandsfoss. Rientrati a Reykjavik si visitano infine il Parco Nazionale di Thingvellir, la cascata di Gullfoss e il geyser di Strokkur.

Durante il secondo viaggio Capitali Scandinave si inizia in Danimarca a Copenaghen, città dall’atmosfera fiabesca che si respira lungo il pittoresco canale di Nyhavn. A bordo di una motonave si raggiunge poi la capitale norvegese Oslo con il suo design all’avanguardia ma circondata da boschi e fiordi. Il viaggio prosegue in treno veloce fino alla capitale svedese Stoccolma, che sorge in un bacino naturale di 14 isole, una città dal fascino imperdibile. Qui si possono ammirare i vicoli medioevali di Gamlan Stan e l’isola di Djurgarden.
 
Durante il terzo viaggio in Svezia e Danimarca si arriva in Svezia a Stoccolma, città dal fascino imperdibile che sorge in un bacino naturale di 14 isole. Si prosegue con una crociera sul canale artificiale di Göta, e successivamente attraversando incredibili paesaggi nordici con boschi e laghi e si arriva sulla costa ovest, da dove ci si imbarca per un safari di avvistamento delle foche. Il viaggio continua in Danimarca con la visita degli affascinanti castelli della Selandia, come quello di Kronborg dove era ambientato l’Amleto di Shakespeare. Si termina nella capitale Copenaghen, città dall’atmosfera fiabesca che si respira lungo il pittoresco canale di Nyhavn. 

Durante il quarto viaggio in Polonia si inizia da Varsavia, con il suo centro storico medioevale riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'Umanità, prosegue con Malbork, dove si visita uno dei più importanti castelli medievali d’Europa e Danzica, una delle città più belle delle Polonia. Si giunge poi a Torun, città risalente al XIII secolo, che diede i natali al noto astronomo Copernico, per continuare con Poznan, un tempo culla dello stato polacco e Breslavia, la città dei cento ponti. Si raggiunge Auschwitz-Birkenau, tristemente passato alla storia come il più grande campo di concentramento-sterminio nazista, per poi raggiungere Cracovia con il suo quartiere ebraico e la collina di Wavel, dominata dal suo Castello. Vicino a Cracovia si visita Wieliczka, dove si trova la famosa miniera di salgemma dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Infine, rientrando verso Varsavia, si sosta a Czestochowa con il Santuario di Jasna Gora, uno di luoghi di culto più importanti del cattolicesimo.

Durante il quinto viaggio nelle Capitali Baltiche si inizia in Lituania con la capitale Vilnius dai millecinquecento edifici medioevali e l’antica capitale Trakai. Successivamente in Lettonia si ammirano la città di Riga con la cattedrale più grande della regione baltica e il Palazzo di Rundale. Si prosegue poi a Sigulda con il castello di Turaida e si termina nella capitale estone Tallinn, per visitare il suo centro medioevale e la sua architettura gotica.

Le date di partenza vanno da aprile a agosto 2019. 

La quota del primo tour è di euro 1.950,00 a persona in camera doppia (voli internazionali e interni esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola è euro 650,00. 

La quota del secondo tour è euro 1.050,00 a persona in camera doppia (voli internazionali e interni esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola è euro 650,00.

La quota del terzo tour è euro 1.100,00 a persona in camera doppia (voli internazionali e interni esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola è euro 400,00.

La quota del quarto tour è euro 990,00 a persona in camera doppia (voli internazionali e interni esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola è euro 390,00.

La quota del quinto tour è euro 790,00 a persona in camera doppia (voli internazionali e interni esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola è euro 290,00.

“Siamo contenti di lanciare sul mercato questi nuovi splendidi viaggi nel Nord Europa – ha commentato Fabio Chisari, Fondatore e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo sia una bella opportunità per scoprire le bellezze naturalistiche e culturali di Paesi ancora poco visitati dai viaggiatori italiani”.

Per maggiori informazioni: Islanda; Capitali Scandinave; Svezia e Danimarca; Polonia e Capitali Baltiche
 

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA
Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI