Header Background
2004 - 2019 in viaggio da 15 anni

Azonzo Travel propone uno splendido viaggio alla scoperta del Caucaso: Azerbaijan, Georgia e Armenia

15/11/2018

Milano, 15 novembre 2018 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico  “Azonzo in”: Azerbaijan, Georgia e Armenia.

Proponiamo un viaggio in Azerbaijan, Georgia e Armenia, alla scoperta della cultura, della storia e delle bellezze naturalistiche di questi tre Paesi. 
Il viaggio incomincia con la visita della capitale azera Baku, considerata una delle più antiche e più grandi città dell'Oriente. Poco distante da Baku, si ha modo di ammirare la penisola di Absheron conosciuta come la “terra del sacro fuoco” e le straordinarie pitture rupestri del Gobustan. Si prosegue per la città antica di Shamakhi che in passato fu la capitale del famoso regno degli Shirvanshah, fino ad arrivare a Sheki. Si lascia l’Azerbaijan per entrare in Georgia, dove si ammirano la regione vitivinicola di Kakheti, il complesso monastico David Gareja e la capitale Tbilisi. Da qui si visitano la città rupestre di Uplistsikhe, Gudauri e la chiesa di Gergeti, situata sulla cima della ripida montagna, fino alla città di Mtskheta, capitale dell’antica Iberia caucasica, con il suo Monastero di Jvari. Si entra quindi in Armenia, costeggiando il bellissimo Lago Sevan, per visitare la capitale Yerevan, il villaggio di Garni con il suo tempio greco-romano, il Monastero semirupestre di Gheghard. Il tour termina con le splendide rovine della Cattedrale di Echmiadzin e il Monastero fortificato di Khor Virap. Un viaggio straordinario che permette di conoscere questi tre Paesi ancora poco noti e dalle numerose attrattive naturalistiche e culturali. 

L’unica data di partenza è il 18 aprile 2019. Il rientro in Italia è previsto il 30 aprile 2019. 

La quota va da euro 1.950,00 a 3.000,00 a persona in camera doppia (voli internazionali, su richiesta), in base al numero dei partecipanti. Supplemento camera singola euro 500,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi pronti di gruppo.

 “Siamo contenti di lanciare sul mercato questo nuovo splendido viaggio nel Caucaso – ha commentato Fabio Chisari, Fondatore e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo sia una bella opportunità per scoprire le bellezze naturalistiche e culturali di Paesi ancora poco visitati dai viaggiatori italiani”.

Per maggiori informazioni: viaggio in Azerbaijan, Georgia e Armenia 

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI