Header Background
2004 - 2019 in viaggio da 15 anni

Azonzo Travel propone quattro viaggi classici e insoliti per scoprire il Giappone

13/11/2018

Milano, 13 novembre 2018 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia quattro viaggi unici e speciali “Azonzo in Giappone”: tour classico; Giappone essenziale; le vie dell’arte semi individuale; Tokyo e Kyoto semi individuale.

Proponiamo quattro viaggi in questo Paese all’avanguardia ma ancora profondamente legato ad antiche tradizioni. Quattro itinerari sia classici che insoliti, con partenze di gruppo e semi individuali.

Durante il primo tour classico si parte da Tokyo, con il Tokyo Metropolitan Government Building, il maestoso edificio progettato da Kenzo Tange e il santuario shintoista Meiji Jingu. A bordo di un treno veloce si raggiunge Kanazawa, dove si visita il vicino villaggio di Shirakawa-go, dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia. Dopo una sosta in ryokan tradizionale nella rinomata località termale di Kaga Onsen, si visita Kanazawa con il bellissimo giardino di Kenrokuen. A bordo di un bus privato si parte dalla moderna Osaka in direzione di Hiroshima, effettuando una sosta a Himeji per visitare il suo castello bianco. Si continua con l’isola di Miyajima e il suo splendido santuario di Itsukushima e Hiroshima con il Museo della Pace. Infine a bordo del treno shinkansen si rientra alla bellissima città di Kyoto per visitare il tempio di Fushimi Inari Taisha, con i suoi torii rossi e la vicina cittadina di Nara. Nelle giornate libere a Tokyo e Kyoto, possibilità di effettuare delle escursioni facoltative a Kamakura e Hakone; oppure a Arashiyama.

Durante il secondo tour, Giappone essenziale, si inizia dalla moderna Tokyo, con il Tokyo Metropolitan Government Building e l’antico quartiere di Akasusa. A bordo di un treno veloce Shinkansen si giunge a Kyoto, dove si ha modo di ammirare la suggestiva località di Arashiyama, con la famosa Foresta di bambù e il tempio in legno di Kiyomizu-dera. Successivamente si continua con i villaggi di Misugi Onsen, dove si entra in contatto con una famiglia locale per assaggiare una tazza di tè e di Iga, per conoscere la storia dei ninja. Si giunge a Takayama, per ammirarne il centro storico e il vicino Shirakawa-go con le sue case dal tetto di paglia. Infine, prima di rientrare a Tokyo, si visita Kanazawa con Kenrokuen, uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone. 

Durante il terzo tour semi individuale le vie dell’arte, si inizia dalla moderna Tokyo, con il Tokyo Metropolitan Government Building e l’antico quartiere di Akasusa. A bordo di un treno veloce Shinkansen si giunge a Kyoto, dove si ha modo di ammirare la suggestiva località di Arashiyama, con la famosa Foresta di bambù e il tempio in legno di Kiyomizu-dera. Successivamente si continua con i villaggi di Misugi Onsen, dove si entra in contatto con una famiglia locale per assaggiare una tazza di tè e di Iga, per conoscere la storia dei ninja. Si giunge a Takayama, per ammirarne il centro storico e il vicino Shirakawa-go con le sue case dal tetto di paglia. Infine, prima di rientrare a Tokyo, si visita Kanazawa con Kenrokuen, uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone. 

Durante il quarto tour semi individuale si inizia con la visita della capitale Tokyo, con il santuario scintoista di Meiji Jingu, circondato da una fitta foresta e il Tempio di Kannon nel quartiere di Asakusa. Si parte con treno superveloce per Kyoto,  ammirando il Tempio Kinkakuji o Padiglione d’Oro, immerso in un meraviglioso giardino e l’antico e tradizionale quartiere delle geishe di Gion. Durante le giornate libere si ha modo di utilizzare l’abbonamento dei treni Japan Rail Pass per raggiungere le località di Nikko, Nara o Osaka. Un viaggio semi-indipendente che include le visite principali a Tokyo e Kyoto, ma al tempo stesso lascia la libertà di ammirare il Paese in modo autonomo.

Partenze previste da gennaio a dicembre 2019

La quota del primo tour va da euro 2.350,00 a 3.300,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola da euro 850,00 a 1.500,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi pronti di gruppo.

La quota del secondo tour va da euro 2.900,00 a 4.400,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola da euro 850,00 a 1.350,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi pronti di gruppo.

La quota del terzo tour va da euro 2.400,00 a 3.100,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola da euro 1.000,00 a 1.300,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi pronti di gruppo.

La quota del quarto tour va da euro 1.400,00 a 2.300,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola da euro 650,00 a 1.200,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi pronti di gruppo.

“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato questi viaggi in Giappone – ha commentato Fabio Chisari, Fondatore e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Il Giappone è un Paese ricco di fascino, dove convivono modernità e tradizioni inscalfibili”.

Per maggiori informazioni:  tour classico; Giappone essenziale; le vie dell’arte semi individuale; Tokyo e Kyoto semi individuale.


Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI