Header Background
2004 - 2019 in viaggio da 15 anni

Azonzo Travel propone sette viaggi in Nord Europa

19/01/2018

 
Milano, 19 gennaio 2018 – Azonzo Trave, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia cinque viaggi unici e speciali “Azonzo in®”: Capitali scandinave; Svezia e Danimarca; Svezia e Norvegia (Capo Nord); Norvegia (fiordi); Norvegia (Isole Lofoten, sole di mezzanotte e fiordi); Norvegia e Islanda; Islanda.

Proponiamo sette viaggi alla scoperta delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche di questi Paesi. 

Durante il primo viaggio nella Capitali Scandinave si inizia Svezia a Stoccolma, che sorge in un bacino naturale di 14 isole, una città dal fascino imperdibile. Qui si possono ammirare i vicoli medioevali di Gamlan Stan e l’isola di Djurgarden. A bordo di un treno veloce si raggiunge la capitale norvegese Oslo con il suo design all’avanguardia ma circondata da boschi e fiordi. Da qui a bordo di una motonave si giunge a Copenaghen, città dall’atmosfera fiabesca che si respira lungo il pittoresco canale di Nyhavn.

Durante il secondo viaggio in Svezia e Danimarca si arriva in Svezia a Stoccolma, città dal fascino imperdibile che sorge in un bacino naturale di 14 isole. Si prosegue nella città universitaria di Uppsala e ancor più verso nord a Nusnås per visitare la fabbrica dei tipici cavallini di legno. Si attraversano poi incredibili paesaggi nordici con boschi e laghi e si arriva sulla costa ovest, da dove ci si imbarca per un safari di avvistamento delle foche. Il viaggio continua in Danimarca con la visita degli affascinanti castelli della Selandia, come quello di Kronborg dove era ambientato l’Amleto di Shakespeare. Si termina nella capitale Copenaghen, città dall’atmosfera fiabesca che si respira lungo il pittoresco canale di Nyhavn.

Durante il terzo viaggio in Svezia e Norvegia (Capo Nord) il tour inizia dalla capitale svedese Stoccolma, con la sua atmosfera vivace ed elegante e prosegue in volo (incluso nella quota) verso le selvagge Isole Lofoten, fra piccoli villaggi di pescatori e il museo dedicato ai popoli vichinghi. Dalla città di Harstad ci si imbarca a bordo di un aliscafo per una navigazione di circa 3 ore verso Tromsø, capitale della Norvegia del Nord. Proseguimento verso il cuore della regione artica del Finnmark, per raggiungere il suggestivo promontorio di Capo Nord.

Durante il quarto viaggio in Norvegia (fiordi) si inizia dalla capitale norvegese Oslo per poi proseguire in direzione della valle di Hallingdal. Da qui si raggiunge Bergen, la capitale anseatica dei fiordi, dal meraviglioso centro storico. Dopo una crociera sul Sognefjord e sul Nærøyfjord che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, si effettua un’escursione a Briksdal sul ghiacciaio, e poi una nuova crociera sullo spettacolare Geirangerfjord. Si prosegue poi con la bellissima Alesund percorrendo la strada dei Trolls, e ancora più a sud fino alla città olimpica di Lillehammer e infine ad Oslo per imbarcarsi sul volo di rientro.

Durante il quinto viaggio Norvegia (Isole Lofoten, sole di mezzanotte e fiordi) si inizia dalla capitale norvegese Oslo circondata da boschi e fiordi. Da qui in volo si raggiunge Evenes, nella Norvegia del Nord e successivamente Harstad da dove si parte per un tour panoramico lungo le Isole Lofoten, un contrasto di ripide vette, candide spiagge e mare color smeraldo. Qui si ha la possibilità di soggiornare presso un caratteristico rorbu, le casetta rossa  spesso posizionata su palafitte. A bordo di un treno notturno che percorre la leggendaria rete ferroviaria del Nordland si raggiunge Trondheim, la terza città più grande della Norvegia. Dopo un pernottamento a Stryn, si parte alla volta dei bellissimi fiordi. Si effettua una crociera nel Geirangerfjord, protetto dall’Unesco e considerato il fiordo più bello e si ammira il Sognefjord, il più lungo della Norvegia.

Durante il sesto viaggio Norvegia e Islanda si inizia dalla capitale norvegese Oslo. Da qui si prosegue verso la città di Vinstra, punto di partenza per raggiungere il famoso fiordo di Geiranger. Dopo aver effettuato una navigazione lungo il fiordo si giunge al Ghiacciaio di Briksdal dove si può effettuare una passeggiata fino ai piedi del ghiacciaio. Una volta raggiunto il villaggio di Kaupanger si effettua una navigazione sul fiordo più lungo del Paese, il Sognefjord. Si giunge quindi nella bellissima città di Bergen con il famoso mercato del pesce. Da qui, in volo, si raggiunge la capitale islandese Reykjavik, dove si ammirano i luoghi più emblematici. Si visita quindi il celebre Golden Circle con il Parco Nazionale Thingvellir, i Geyser e la cascata di Gullfoss. Si continua con la laguna di Jökulsárlón, dove i grandi blocchi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio creano un´atmosfera magica e le meravigliose cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss.

Durante il settimo viaggio in Islanda si parte dalla capitale Reykjavik ci si sposta verso nord per visitare la storica fattoria di Glaumbær e la meravigliosa cascata Godafoss. Si prosegue con la cascata di Dettifoss, la piú grande d´Islanda e d´Europa, il lago Myvatn con il suo paesaggio lunare e le formazioni laviche di Dimmuborgir. Sulla costa est si ha modo di ammirare il campo geotermale di Hverarönd e la cascata di Hengifoss, fino al ghiacciaio di Jökulsarlon dove si effettua una navigazione nella laguna dove a bordo di una piccola imbarcazione anfibia si effettua un’escursione tra i vari iceberg. Sulla costa meridionale dal villaggio di Vik si giunge alla bellissima spiaggia nera di Reynisfjara, alla cascata di Skógafoss e successivamente alla suggestiva cascata di Seljalandsfoss. Rientrati a Reykjavik si visitano infine il Parco Nazionale di Thingvellir, la cascata di Gullfoss e il geyser di Strokkur.

Le date di partenza vanno da giugno a agosto 2018. 

La quota del primo tour è di euro 1.050,00 a persona in camera doppia (voli internazionali e interni esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola è euro 350,00. 

La quota del secondo tour è euro 1.050,00 a persona in camera doppia (voli internazionali e interni esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola è euro 350,00.

La quota del terzo tour è euro 1.600,00 a persona in camera doppia (voli internazionali e interni esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola è euro 400,00.

La quota del quarto tour è euro 1.100,00 a persona in camera doppia (voli internazionali e interni esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola è euro 400,00.

La quota del quinto tour è euro 1.750,00 a persona in camera doppia (voli internazionali e interni esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola è euro 500,00.

La quota del sesto tour è euro 1.890,00 a persona in camera doppia (voli internazionali e interni esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola è euro 500,00.

La quota del settimo tour è euro 1.950,00 a persona in camera doppia (voli internazionali e interni esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola è euro 650,00.

“Siamo contenti di lanciare sul mercato questi nuovi splendidi viaggi nel Nord Europa – ha commentato Fabio Chisari, Fondatore e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo sia una bella opportunità per scoprire le bellezze naturalistiche di Paesi ancora poco visitati dai viaggiatori italiani”.

Per maggiori informazioni: Capitali scandinave; Svezia e Danimarca; Svezia e Norvegia (Capo Nord); Norvegia (fiordi); Norvegia (Isole Lofoten, sole di mezzanotte e fiordi); Norvegia e Islanda; Islanda.

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI