Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Azonzo Travel propone due viaggi unici per scoprire le tradizioni della Mongolia, durante i mesi invernali

30/11/2017

Milano, 30 novembre – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in ®”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in” in Mongolia Tsagaan Sar e Festival dei Cammelli.

Proponiamo due viaggi unici in Mongolia, in occasione del capodanno mongolo Tsagaan Sar, una delle feste nazionali più sentite che si celebra ogni anno in date diverse a seconda delle fasi lunari e del Festival dei Cammelli, che si tiene nella località di Bajanzag, nella Mongolia meridionale.

Durante il primo viaggio in Mongolia, Tsagaan Sar si ha la possibilità di visitare la capitale Ulaanbataar con i suoi interessanti musei e l’importante monastero buddista di Gandan, uno dei principali del Paese. Dopo aver assistito ad un incontro di lotta tradizionale, ci si sposta fuori dalla città in un campo gher, per trascorrere il “Bituun” o vigilia del nuovo anno lunare con una famiglia nomade, così come i festeggiamenti del giorno successivo Tsagaan Sar, partecipando ai giochi tipici e ai rituali di buon auspicio. Infine, si visita il Parco Nazionale Gorkhi Terelj per ammirare le grandi sculture naturali e gli “ovoo”, cumuli di pietre votive di ringraziamento che i nomadi usano collocare come segno di ringraziamento alla natura. 

Durante il secondo viaggio in Mongolia, Festival dei Cammelli si ha la possibilità di visitare la capitale Ulaanbataar con i suoi interessanti musei e l’importante monastero buddista di Gandan, uno dei principali del Paese. Si raggiunge in volo Delanzadgad, per poi addentrarsi nella regione del Gobi del Sud. Qui, presso la località di Bajanzag, si assiste al Festival dei Cammelli, con tornei di polo, sfilate e cerimonie, e con la possibilità di entrare in contatto con le famiglie locali. Prima di rientrare a Ulaanbaatar si ha inoltre modo di visitare la zona delle “rupi fiammeggianti” in cui sono stati trovati numerosi resti di dinosauri. 

L’unica data di partenza del primo viaggio è il 13 febbraio con rientro in Italia il 20 febbraio 2018. La quota va da euro 2.000,00 a 2.200,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta), in base al numero dei partecipanti. Supplemento camera singola euro 300,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

L’unica data di partenza del secondo viaggio è il 28 febbraio con rientro in Italia il 6 marzo 2018. La quota va da euro 1.700,00 a 1.900,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta), in base al numero dei partecipanti. Supplemento camera singola euro 250,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

“Siamo orgogliosi di poter lanciare sul mercato questo splendido viaggio in un Paese così suggestivo e integro come la Mongolia, – ha commentato Fabio Chisari, Fondatore e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo sia un’opportunità importante per scoprire la cultura e le autentiche tradizioni dei popoli nomadi della Mongolia”.

Per maggiori informazioni: viaggio in Mongolia Tsagaan Sar Festival dei Cammelli 

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti