Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Azonzo Travel propone due indimenticabili viaggi in Marocco

06/04/2017

Milano, 6 aprile 2017 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia cinque viaggi unici e speciali “Azonzo in”: Marocco (città imperiali); Marocco (tour completo). 

Proponiamo due viaggi per ammirare le bellezze architettoniche e naturaliste del Marocco.  

Durante il primo viaggio in Marocco (città imperiali) si inizia con la bellissima Marrakech con il Minareto Koutoubia, risalente al XII secolo e l’animata Jmaa El Fna, l’enorme piazza situata nella medina che fa da sfondo a uno dei più imponenti spettacoli del mondo.  Passando per i territori delle Montagne dell’Atlante, si raggiunge il villaggio agricolo di Beni-Mellal, per poi raggiungere Fes, con la più grande medina medioevale del Paese, risalente all’VIII secolo e riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Si continua con le antiche rovine romane di Volubilis, considerato il più importante sito archeologico del Marocco e il villaggio santo di Moulay Idriss Zerhoun. Una volta arrivati alla città imperiale di Meknes, si ammirano le mura e le porte finemente decorate di  Bab Mansour e Bab El-Khemis. Dopo una sosta alla capitale Rabat, con il Mausoleo di Mohammed V e la Torre Hassan, simbolo della città, si raggiunge infine Casablanca, con i suoi eleganti viali in stile francese. 

Durante il secondo viaggio in Marocco (tour completo), si arriva a Marrakech, per raggiungere subito Casablanca, con i suoi eleganti viali in stile francese. Da qui si continua per Rabat, capitale del Paese e residenza del Re e la città imperiale di Meknes, con le sue mura e le porte finemente decorate di  Bab Mansour e Bab El-Khemis. Passando per il villaggio santo di Moulay Idriss Zerhoun e le antiche rovine romane di Volubilis si raggiunge Fes, dove si ammira la più grande medina medioevale del Paese, risalente all’VIII secolo e riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Attraversando le montagne del Medio Atlante si raggiunge Erfoud, alle porte del deserto del Sahara, dove si ha la possibilità di effettuare un’escursione facoltativa fra le dune di Merzouga. Il viaggio continua con lo spettacolare canyon delle Todra Gorge e la valle di Dades, anche chiamata la valle delle mille Kasbah. Qui si ammira il villaggio fortificato di Ait Benhaddou, che fu lo scenario di numerosi film, tra cui “Lawrence d'Arabia”.  Dopo una sosta a Ouarzazate, si rientra a Marrakech con il Minareto Koutoubia, risalente al XII secolo e l’animata Jmaa El Fna, l’enorme piazza situata nella medina. 

Le date di partenza vanno da aprile a ottobre 2017.

La quota del primo tour va da euro 600,00 a 1.000,00 a persona in camera doppia (voli internazionali e interni esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola va da euro 150,00 a 250,00. 

La quota del secondo tour va da euro 750,00 a 1.200,00 a persona in camera doppia (voli internazionali e interni esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola va da euro 150,00 a 250,00.

“Siamo molto contenti di poter annunciare questo viaggio in Marocco, un Paese ricco di storia, cultura e di tesori artistici, in grado di offrire anche paesaggi mozzafiato, dal deserto del Sahara alle montagne dell’Atlante”,  ha commentato Fabio Chisari, Fondatore e Amministratore Unico di Azonzo Travel.

Per maggiori informazioni: viaggio in Marocco, città imperiali; Marocco, tour completo


Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti